Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    64

    Diffusori posteriori e loro posizionamento nella stanza


    Ciao,


    poco tempo fa scovai dei diffusori da poter utilizzare come posteriori così ho comprato un cavo via internet e mi è arrivato ieri.

    Vorrei sapere se posso posizionare un diffusore al muro e uno su stand autocostruito seguendo la guida di TNT audio oppure conviene averli entrambi su stand.

    Nel caso come faccio a fissare al muro un diffusore che non ha attacchi particolari dietro se non quelli per i cavi audio? Posso usare una mensola?


    Inoltre ho visto sul manuale del denon 1910 che gli stand posteriori vanno posizionati più in alto del punto di di 60-90cm e la normale agli altoparlanti deve essere parallela al pavimento. E' una boiata o è vero?

    grazie in anticipo.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    64
    Nessuno di voi sa niente a riguardo?

    Sto cercando sulla rete ma trovo pareri discordanti.

    Sul sito THX e DTS consigliano il posizionamento ai lati delle orecchie; sul sito dolby consigliano un'angolazione di 90-110° mentre sul manuale del denon consigliano 120°. Tutti i siti, tranne quello DTS (c'è solo un'immagine poco esplicativa) sono unanimi nel dire di posizionare gli altoparlanti posteriori più in alto del punto di ascolto.

    Che cosa devo seguire?

    E' chiaro che provarle tutte sarebbe il meglio ma in base al posizionamento dovrei tagliare fili più o meno lunghi e costruira stands più o meno alti...


    Grazie in anticipo dell'aiuto.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.805

    io li ho messi dietro,ad un altezza di 120 cm da terra..e vanno benone..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •