|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio e progettazione per acquisto casse
-
26-08-2010, 10:31 #1
Junior Member
Consiglio e progettazione per acquisto casse
Ho appena acquistato l'ampli.. yamaha rx-v667...
volevo un consiglio su l'acquisto di casse da abbinare
il mio equipaggiamento:
philips 40plf9704
yamaha rx-v667
ps3
sky hd
la stanza è a forma di L
dal lato della L più corto cè il divano e dal lato più lungo, ad una distanza di 2,5 mt cè il TV
ho messo una staffa che mi fà ruotare il TV di 90 gradi in modo da averlo frontale al divano
a questo punto posso mettere le casse a piedistallo lato dx e sx del tv partendo dal pavimento ed il centrale attaccandolo alla staffa del TV (posizionandolo in basso al TV)
diciamo che il budget è inorno ai 500 € compreso di sub
Grazie in anticipo e se avete bisogno di + dettagli a completa disposizone
-
30-08-2010, 16:10 #2
Junior Member
Originariamente scritto da leone976
-
30-08-2010, 17:24 #3
Originariamente scritto da leone976
la staffa è a muro? è attacata sul lato lungo e sporge nella stanza ma ti permette di ruotare la TV a 90°?
ad ogni modo con il tuo budget potresti andare sul set jbl178 oppure meglio potresti vedere le indiana line: la serie HC oppure anche la serie tesi. magari solo con frontali + sub e poi piano piano componi il resto.
-
30-08-2010, 18:15 #4
concordo per le Hc o sei puoi fare uno sforzo in più per le tesi. non ho capito bene che frotali desideri (a piedistallo ?). io comunque ti consiglio due frontali da pavimento tanto dovresti comunque mettere degli stand nell'ipotesi di casse da scaffale.
-
31-08-2010, 08:48 #5
Junior Member
Originariamente scritto da grezzo72
http://www.vogels.com/web/Casa/Prodo...-MOTION-LC.htm
Visto lo spazio ho bisogno di casse a scaffale, da mettere su stand oppure costruendomi una staffa li farei sporgere direttamente ai lati del TV, in modo da averle sempre posizionate quando mi giro il TV :-)
Per il retro non ho problemi a mettere sempre casse a scaffale xchè li cè il divina appoggiato su una parete
-
31-08-2010, 09:16 #6
OK allora avevo capito bene e non sono stordito!
non avevo mai visto staffe del genere!
direi che per le tue esigenze le bookshelf siano da preferire alle torri. occhio però che anche gli stand costicchiano, ricerca bene sulla rete e sulla baia. te ne servirà 1 anche per il centrale perchè attaccarlo alla staffa TV rischieresti di tirare giù tutto!
...suppongo che in fase di non visione dovrai riporre tutti i diffusori contro la parete lunga in posizione di "riposo", giusto?
ad ogni modo oltre a indiana line potresti guardare anche le wharfedale.
cerca di ascoltare questi diffusori e scegli in base ai tuoi gusti e portafoglio!
-
03-09-2010, 07:57 #7
Junior Member
...suppongo che in fase di non visione dovrai riporre tutti i diffusori contro la parete lunga in posizione di "riposo", giusto?
[/QUOTE]
si giusto...
visto che sono gnurant mi posti dei link del produttore?
grazie
-
07-09-2010, 10:08 #8
con google le ricerche non sono così difficili, basta scrivere i nomi che ti sono stati segnalati e cliccare su cerca!
ad ogni modo ecco i link:
1) http://www.indianaline.it/prodotti.php
2) http://www.wharfedale.co.uk/Products...6/Default.aspx
...visto però le tue esigenze di spostare ogni volta i diffusori ti consiglio di guardare bene il peso e gli ingombri, e magari non scartare l'ipotesi di mini diffusori tipo JBL SCS178, come ti avevo detto in post precedente. In questo caso potresti anche valutare di attaccarli alla staffa se il peso lo consente.
tra i "mini" ci sarebbero anche: cabasse eole, focal dome, B&W M1, chario piccolo, gallo a'diva, ma sforeresti di parecchio il budget.