|
|
Risultati da 31 a 44 di 44
-
27-08-2010, 09:04 #31
Advanced Member
Originariamente scritto da gianfranco65
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
27-08-2010, 09:10 #32
Advanced Member
Originariamente scritto da Saetta McQueen
Tranquillo, non ha problemi, l'impedenza nominale non dice tutto delle condizioni di carico, le Chario hanno rotazioni di fase contenute e la sensibilità delle silverette poi è ottima, non ci sono problemi a spingerle con ampli di fascia consumer, tra l'altro quelle serie nascono tenendo in considerazione che verrano pilotate proprio da tale tipologia di ampli, inoltre solo i modelli da pavimento ed il 300, presentano impedenza nominale di 4 ohm, il centrale ed i modelli da piedistallo sono da 8 ohm, sempre nominali (è questo è da sottolineare). Tra l'altro vi sono diffusori più esigenti che dichiarano 8ohm come carico visto dall'ampli...Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
27-08-2010, 09:36 #33
capisco, più che altro chiedevo perchè ho avuto modo di provare le mie Silverette 200T con un onkio 607 e a parte il fatto che riscaldava molto non mi ha entusiasmato come suono.
non ho mai ascoltato l'807 ma se mi dici così ovviamente mi fido
-
27-08-2010, 11:01 #34
Advanced Member
Il 607 è meno muscoloso, comunque ho detto che l'807 riesce a pilotarle, se non ti piace il suono è un altro paio di maniche però!
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
27-08-2010, 12:33 #35
nel 607 i bassi praticamente erano in secondo piano, penso non sarebbe piaciuto a molta gente quel tipo di suono. tipico di amplificatori "poco autorevoli" per capirci abbinati a casse esigenti. di sentire si sentiva...
-
27-08-2010, 12:39 #36
Advanced Member
non me ne vogliano i propiretari, ma è ovvio che con un'ampli da due soldi non ottieni chissà quali performance e chissà quale presenza/controllo in gamma bassa
Bisogna comunque sempre contestualizzare, ambiente ed eventuale equalizzazione dell'ampli posssono distorcere totalmente la resa
Io ho avuto lo stesso problema con un pre+ finale technics e diffusori B&W600 da pavimento, prodotto da due soldi (l'ampli) e fortunatamente ormai fuori produzione (assieme a tuttta la technics)Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
27-08-2010, 12:41 #37
si, ma con le hc505 suonava molto meglio, più equilibrato. era giusto per ribadire l'importanza dell'accoppiata.
-
27-08-2010, 13:30 #38
Member
sviscerato l'argomento del tread prima di farlo morire ho due elementi da richiedere
ho visto che esiste la nuovissima serie K della constellation qualcuno mi sa dire in cosa differisce dalla normale?
e tanto per sapere, al di fuori di chario cosa c'è da adocchiare di qualitativamnte equivalente o più ( senza andare fuori budget ovviamente e che sia di abbastanza facile repereribilità ) così magari aumento in mio ventaglio di possibilità
graze a tutti per aver alimentato così bene il mio primo tread (che per inciso può benissimo continuare)TV Panasonic TX-65GZ2000 Blu ray Sony X700 MCH Onkyo NR 929 casse frontali Focal Chorus 726 Centrale Chorus 700 sourround Chorus 706, Sub Focal SW800
-
27-08-2010, 13:56 #39
Advanced Member
Originariamente scritto da portusnaonis100
Per il resto, non c'è niente di migliore o peggiore, ma solo di diverso, puoi guardare le B&W CM o le focal 800 o le nuove Klipsch Reference, tutte compatibili col budget (ovviamente in base al modello scelto) e tutte diversissime tra loro (ad ognuno il suo)
ByeMai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
27-08-2010, 14:34 #40
Originariamente scritto da Ale55andr0
però su klipsch (che a me piaccono molto) ho qualche dubbio per te che vieni dal sound chario.
io aggiungerei alla lista anche monitor audio RX e se le trovi dynaudio DM o excite che "forse" come musicalità si "avvicinano" a chario.
cerca quindi un negozio che ti dia la possibilità di ascoltare prima di scegliere 1 prodotto.
-
29-08-2010, 17:47 #41
Senior Member
@ Ale55andr0
Quindi secondo te, gli stands dedicati sono fondamentali per
buon ascolto delle Delphinus. Sono piu' indicati i propri, con
gli incastri per i piedini, la base superiore in MDF, per farle
suonare a dovere, posizionandole nel modo giusto, oppure
vanno bene qualsiasi stand, anche non i propri?
Sono molto dibattuto su questo argomento, non ho la possibi-
lita' di ascolto, perche' nessuno me li presta per un ascolto
nel mio ambiente, (perche' e' qui che voglio ascoltarli). Ho
paura che sia solo una mera questione estetica..
Cosa ne pensate?
Ciao
GianfrancoAmpli 2ch: AA Verdi 100 - CD: AA Cdp Crescendo - Ampli HT: Marantz SR7002 - Sorgenti: Oppo Bdp-83 SE NuForce Ed. - Samsung Bdp 1400 - Toshiba HD-E1 - Pioneer Dv600K - Diffusori: Front: Chario Delphinus - Center: Chario Phoenix - Rear: Canton XL - Sub: Mordaunt Short SW907 - Cavi Alimentazione: Xindak PC-03, BCD S20P - Segnale: Xindak AC-1, Van den Hul D 102 mk III h. - Potenza: BCD Genius - TV: Samsung PS37S4E
-
29-08-2010, 18:47 #42
Advanced Member
Ovviamente il prgetto è pensato ed ottimizzato per il proprio piedistallo, ma non vi sono differenze abissali nella resa usandone un'altro (decente), a patto di esser certo di avere una solida base di appoggio per i piedini del diffusore e scegliendo un modello che ponga alla giusta altezza il tweeter. Comunque se verrano usate come surround non ci sono problemi, le si può piazzare anche in uno scaffale,
-
29-08-2010, 19:19 #43
Senior Member
No, non le uso come surround: Le mie delphinus sono dei frontali sia
in HT che sopratutto, in 2ch. In ambito Ht mi basta come sono posi-
zionate su mensole, ma in ambito 2ch, pilotate dall' AA Verdi 100 vo-
glio di piu' nel senso che vorrei migliorare qualche parametro, ed il
primo step, mi sembra quello degli stands dedicati, perche' HO INTUI-
TO dalla posizione infelice in cui si trovano, che si puo' migliorare.
Inoltre il mio ambiente non mi aiuta, perche' e' un classico salotto
con divani (2) finestra+portafinestra, parete attrezzata, tavoli ecc.
ma soprattutto con il WAF non indifferente. Prendendo 2 stands
propri o no, ho intuito che qualche miglioramento si puo' ottenere
e dato che sarebbe l'unica manovra consentita per ascoltare la mu-
sica come dico io, ci volevo provare. In fondo si tratta solo sposta-
re i diffusori dalle mensole agli stands quando lo richiedo....
Pero' non riesco a capire i reali vantaggi...
Vedremo..
Grazie della risposta
Ciao
GianfrancoAmpli 2ch: AA Verdi 100 - CD: AA Cdp Crescendo - Ampli HT: Marantz SR7002 - Sorgenti: Oppo Bdp-83 SE NuForce Ed. - Samsung Bdp 1400 - Toshiba HD-E1 - Pioneer Dv600K - Diffusori: Front: Chario Delphinus - Center: Chario Phoenix - Rear: Canton XL - Sub: Mordaunt Short SW907 - Cavi Alimentazione: Xindak PC-03, BCD S20P - Segnale: Xindak AC-1, Van den Hul D 102 mk III h. - Potenza: BCD Genius - TV: Samsung PS37S4E
-
30-08-2010, 07:52 #44
Member
varie marche
ma questo punto approffittando delle conoscenze che vedo emergere da alcuni di voi mi potete dire le differenze macroscopiche di suono fra le varie marche.
esempio fra chario,focal,B&W,Kliplish,dynaudio o altro
e' così tanto per orintarmi un pòTV Panasonic TX-65GZ2000 Blu ray Sony X700 MCH Onkyo NR 929 casse frontali Focal Chorus 726 Centrale Chorus 700 sourround Chorus 706, Sub Focal SW800