Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: quali casse per H/K?

  1. #1
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    46

    quali casse per H/K?


    Sono appena entrato in possesso di un H/K AVR 7500 che al momento (spero ancora per poco) dovrò utilizzare con un sistema di diffusori della Teac facente parte del mio vechio sistema all in one da 25 Wattttttt per canale, essendo un amante di film (azione principalmente) quali casse mi consigliate, mi piace molt il suono dinamico mi piace che le cannonate siano cannonate (come ha detto un utente in un post precedente), mi piace sentir tremare tutto in films tipo "il signore degli anelli, salvate il soldato....., etcc,etcc)non so se sono riuscito a spiegarmi bene, comunque il mio budget iniziale solo per il fronte (diffusori serie tower rigorosamente)sarà di circa 700 Euro possibilmente da spendere in germania.

    Grazie per i vostri sempre utili consigli.

    Ciao fabrizio
    Fabrizio
    Sinto: Denon AVR-X1400H, Sorgente: PS4 Pro, Diff. front: Indiana Line Tesi 561, Diff. centrale: Indiana Line Tesi 761, Diff.Sourr.: Indiana Line Tesi 261, Sub.: Indiana Line Basso 840

  2. #2
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    46

    Quali casse per H/K

    Hei ragazzi, nessuno mi aiuta nella scelta??

    Grazie
    Fabrizio
    Fabrizio
    Sinto: Denon AVR-X1400H, Sorgente: PS4 Pro, Diff. front: Indiana Line Tesi 561, Diff. centrale: Indiana Line Tesi 761, Diff.Sourr.: Indiana Line Tesi 261, Sub.: Indiana Line Basso 840

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    815

    Detta come l'hai scritta tu è difficile trovare qualcuno che possa aiutarti.........

    Se non ti offendi ti dico, sperando anche di fornirti così degli utili suggerimenti, che il tuo approccio verso i diffusori è quello dell'acquisto di un paio di calze e di un pigiama su un catalogo di acquisti per corrispondenza.

    Questo approccio, in ht (in hifi non ne parliamo proprio), è molto pericoloso e può costare caro.

    Ogni diffusore e ogni ampli hanno proprie peculiari caratteristiche che non possono essere consigliati da terzi (IMHO). Sono come il cibo, va assaggiato per capire se piace (la lumaca piace ad alcuni e ad altri no)e gli abbinamenti vanno verificati se possono soddisfare il proprio gusto personale. A rischio e pena di soldi spesi per risultati peggiori del compattone appena abbandonato.

    Dalla tua descrizione "cannonate che siano cannonate e che tutto tremi" direi che non stai cercando un buon HT ma solo rumore. Nel caso ti consiglio di tenere le casse che hai e comperare un subwoofer in grado di scendere molto in frequenza. Poi tieni il tutto in una stanza piccola.

    L'onda emessa dal sub, che non potrà estendersi a causa della stanza piccola, causerà un bel booming capace di staccarti i vetri dagli infissi.

    Solo che non è HT.

    Se invece per piccoli passi vuoi costruire qualcosa di valido devi iniziare degli ascolti abbinando ai diffusori ascoltati il tuo modello (se possibile) di ampli o almeno la stessa marca.

    Inoltre non è chiaro se ti piaccia il suono "caldo" o "freddo", per tentare di fare dei ragionamenti di accoppiamento.

    L'HK 7500 è un'ottima macchina, potente, anzi prepotente, che non ha particolari problemi a gestire anche carichi difficili, ed è un'ottima base di partenza (anche se ho il dubbio che tu non l'abbia ascoltata mai prima dell'acquisto).

    Se la base di budget fissata per i frontali (solo tower dici? E perchè?) è di 700 euro guarda le marche che rientrano nella cifra indicata e con somma pazienza inizia a fare degli ascolti, cercando di capire l'abbinamento che ti soddisfa di più.

    In questo hobby la fretta è cattiva consigliera e, io personalmente, diffiderei di eventuali "compra queste.... sono uniche e fantastiche", perchè chi te lo dice non ha le tue orecchie, ma le sue.

    Capisco che così è più difficile. Ma tu hai chiesto dei suggerimenti e questi sono i miei. In tutta onestà credo che vi saranno altri che condivideranno la strada dell'ascolta prima, così come altri ti parleranno magari di altre teorie (che io condivido pienamente) che se vuoi solo ht è meglio non usare diffusori tower, o ancora che le casse devono essere 5 uguali, o ancora....

    Tutto questo per farti capire che la parte che ti resta da realizzare è complessa, va valutata bene e con tutto il tempo che serve. Giusto per non rimpiangere dopo.....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •