Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

consiglio HT per mie esigenze

Ciao a tutti in un precedente post avevo chieste del kit della chario Piccolo Start che mi piacerebbe acquistare ma visto il prezzo e viste forse le mie necessità è troppo. Per questo chiedo un vostro aiuto o parere.

La mia sala è circa 8 x 4 per intenderci la parete si cui posizionerò la TV è quella da 8 metri mentri la distanza dalla tv alla parete dove appoggerò il divano è 4 metri.
    L'uso che faro prevalentemente del mio kit è questo XBOX 360 - FILM e musica prevalgono le prime due.
    Guardando su questo forum e in rete ho visto il kit della Klipsch HD Theater 500 o il 1000 ma in europa nn trovo nessuno che lo vende.
    Le chario piccolo star mi piacciono un sacco ma costano e forse sono troppo per la mia sala.
    Come aplificatore ero orientato su :
    Pioneer VSX-920-K
    Onkyo TX-NR708
    Onkyo TX-SR707
    come TV Samsung 46 pollici a led la serie 6510 è l'ultimo se non erro senza 3D dalla serie 7 a led sono tutti 3D e visto i prezzi ancora altini nn penso di prendere quello 3D

Sono di MAriano comense (Brianza) ma sono comodo sia per milano che per como qlc sa dirmi dove trovare o visionare le Klipsch ?

Ditemi la vostreda se avete consigli su altri modelli di kit non troppo costosi ditemelo pure.

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da teox
    Ciao a tutti in un precedente post avevo chieste del kit della chario Piccolo Start che mi piacerebbe acquistare ma visto il prezzo e viste forse le mie necessità è troppo.
    hai ragione è troppo...

La mia sala è circa 8 x 4 per intenderci la parete si cui posizionerò la TV è quella da 8 metri mentri la distanza dalla tv alla parete dove appoggerò il divano è 4 metri.
    poco...

8 x 4 ed una distanza di quattro metri dal punto di ascolto non sono uno scherzo per un kit di minidiffusori dalla sensibilità bassa (86db reali)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 18-08-2010 alle 15:58
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0

8 x 4 ed una distanza di quattro metri dal punto di ascolto non sono uno scherzo per un kit di minidiffusori dala sensibilità bassa (86db reali)
    cosa intendi che NON dovrei mettere il Klipsch o che va bene il Klipsch ? (la distanza tenedno conto del divano e pannello TV sara circa 3,5 metri il punto d'ascolto)

No, mi riferivo alle chario. Comunque col prezzo di un kit piccolo star (1800-1900 euro )prendi 5.1 diffusori "classici" da piedistallo ma con sensibilità più elevata.
    Puoi guardare alla serie reference di klipsch che nel tuo ambiente è certamente più indicata. Per esempio 4 RB61 per anteriori e surround, centrale RC52 + sub a scelta.
    Anteriori, surround + centrale dovrebbero venire sui 1000 euro scontati e ti resta un budget sostanzioso per il sub
    Volendo, invece che una coppia di RB61, per i posteriori puoi usare le dipolari RS42 che dovrebbero darti una migliore ambienza e sono già predisposte per l'installazione a parete, facendoti risparmiare i soldi per una coppia di piedistalli
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

ok

questa configurazione come vi sembra ?

KLIPSCH Canale centrale RC52 (singolo) Nero Klipsch
    KLIPSCH Diffusori acustici Surround RS42 (coppia) Nero Klipsch
    KLIPSCH Diffusori acustici RB61 (coppia) Nero Klipsch
    SUBWOOFER ATTIVO KLIPSCH RW-10D RW-10 D

Come amplificatore cosa mi consigliate ?? io avevo messo
    Pioneer VSX-920-K
    Onkyo TX-NR708
    Onkyo TX-SR707

me se ne avete di + economici buoni o cmq qlc da consigliarmi fatelo pure.

grazie

La configurazione dei diffusori va bene, per l'ampli scegli tu, io starei più su Onkyo (708) ma è meglio che ascolti, possibilmente un'ascolto prolungato, e scegli quel che ti gusta

Altri ampli? Più o meno su quella fascia:

Denon 2311
    Harman Kardon AVR360
    Marantz SR6004
    Yamaha RX-V1065 (o il 1067 che dovrebbe arrivare tra poco)

è tanta la differenza tra Subwoofer Klipsch Synergy SUB10 e rw10d e tra le
    Diffusori acustici Klipsch RB51 e RB61 ???

Sul sub non saprei, tieni comunque presente che la Sinergy è la serie più economica.
    Comunque non sei obbligato a prendere Klipsch per forza come sub
    Per i frontali decisamente meglio le 61

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •