Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Le tengo o le vendo?

Le tengo o le vendo?

Ciao ragazzi,a furia di leggere i vostri commenti. mi avete fatto venire molti dubbi sulla scelta da me effettuata qualche mese fa.
    Sono in possesso di due diffusori frontali Focal 716v...ma a sentir voi,con lo stesso prezzo, si potrebbe acquistare qualcosa di meglio..

Voi al mio posto che fareste? Terreste le focal e continuereste a completare la serie 700 o le vendereste per prendere altro?E cosa?
    Grazie per le risposte..

ovvio che c'e di meglio ma devi aggiungerci dei soldi..

quanto hai a disposizione?

cosa non ti soddisfa attualkmente del tuo impanto? con cosa amplifichi?
    che uso ne fai?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Ciandro,
    vorrei restare nella stessa fascia di prezzo. Ovvio che la serie 800 della focal sia meglio ma non voglio spendere così tanto attualmente: vorrei nn spendere di più di quello che spenderei per la serie 700 focal.

Utilizzo? Musica 50%, film 25% e giochi con ps3 25%

Come ampli sto utilizzando un hk 255..

con un 50% di utilizzo musicale...non c'e molto in quella fascia prezzo sui 700/800 euro..

mi vengono in mente le IL musa, oppure le b&w 684 (magari cerca delle 683 usate)

le 684 suonano sicuramente meglio delle 716, e te lo dico perche le ascoltai e poi scelsi proprio le 684, ma sono diffusori piu adatti all'HT che alla musica (come del resto le 716)

o spendi qualcosa in piu e vai sulle cm1, ma poi devi abbinarci anche un sinto adatto e li son dolori..

ps: edita il titolo, e troppo generico e verra spostata questa discussione. contatta un mod
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Grazie Ciandro.
    Quindi secondo te a parità di prezzo non riuscirei a trovare molto meglio?
    Se così allora resto sulla serie 700 focal..

per quelli che sono i miei gusti, ma anche un po' oggettivamente, la serie 6 della b&w e meglio ella serie 7 focal.

ma nonsono diffusori adatti alla musica, tantomeno le focal 716..

guarda le musa, se ne parla davvero bene, e le 684 b&w

pero poi devi adeguare l'amplificazione

Che ampli consiglieresti?
    E se lasciassi così ed aggiungessi un ampli 2 ch?

ecco aggiungere un ampli 2ch e sempre cosa e buona giusta e dara sempre benefici piu alti che cambiare diffusori o ampli sul lato musicale.

io ti consiglio proprio di aggiungere una ampli 2ch, tra l'altro c'e un marantz nel mercatino che e un acquisto eccellente

prova se puoi il denon pma 710

Visto che non sarà una spesa che farò subito vorrei acquistare un 2 ch che mi faccia fare il salto di qualità.

beh oddio.... serie 600 di B&W è meglio della serie 700 della Focal... io ho i miei dubbi. le ho avute tutti e due...

la serie 600 la trovo più musicale, la 700 della Focal, più dinamica, più per l'HT.

per me serie 700 e serie 800 della Focal sono migliori della serie 600 e serie CM della B&W ... se si va su di serie ancora... è duro il contrasto confrontate tutti e due comunque... sopratutto 826W vs CM9 (non c'è storia ) le Focal sia musicalmente che in HT sono avanti.

di sicuro con un ampli 2ch fai un gran salto di qualità... ma poi ogni diffusore dipende tanto dall'amplificazione... io per esempio Onkyo + B&W non la voglio neanche regalata come combinazione (lo dico per esperienza personale)... Marantz + Focal = molto musicale, neutra, pulita. Denon + Focal = Dinamica, potente, più per l'HT.

della serie Musa di Indiana Line se ne parla veramente bene, anche se mai ascoltate.

questo ovviamente è quello che dice il mio orecchio, ed è la mia opinione personale...

"ogni orecchio è un mondo"
    StudioRoom: KEF LS50W HiFi + Headphones Shure SE215 & Beyerdynamic Dt-770 Pro w/ Project HeadBox II amp
    LivingRoom: Samsung 65" Q80R + Soundbar HW-Q70R w/ sub & rear SWA‑8500S
    BedRoom: Philips 55" 854 OLED
    Previous: VPR Panasonic PT-AE4000 + Denon AVR2310 + Focal Chorus S 707+CC60+705 + sub MS907

Rivolgiti al mercato dell'usato trovi delle 800 a prezzo conveniente, oppure le ottime indian o chario
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Se dai retta a tutto quello che leggi nei forum non ti andrà mai bene niente oltre a ritrovarti con il portafogli vuoto molto spesso.

Cerca di posizionarle meglio in modo da "abbinarle" al tuo ambiente, dagli molta aria intorno....il 50% della resa finale è opera dell'ambiente e non delle elettroniche.
    Ultima modifica di Doraimon; 16-08-2010 alle 14:41

quoto Doraimon per quanto riguarda l'ambiente. ;-)

Comunque per me non avrebbe senso cambiare le Focal serie 700 con una serie di pari livello come lo è la serie 600 di B&W... meglio salire di serie allora. O meglio, completa l'impianto serie 700 che tra l'altro hai acquisto pochi mesi fa che sono sicuro ti regalerà belle soddisfazioni. Per il centrale vai di CC700 ...
    Ultima modifica di carmico; 17-08-2010 alle 00:23
    StudioRoom: KEF LS50W HiFi + Headphones Shure SE215 & Beyerdynamic Dt-770 Pro w/ Project HeadBox II amp
    LivingRoom: Samsung 65" Q80R + Soundbar HW-Q70R w/ sub & rear SWA‑8500S
    BedRoom: Philips 55" 854 OLED
    Previous: VPR Panasonic PT-AE4000 + Denon AVR2310 + Focal Chorus S 707+CC60+705 + sub MS907

Grazie ragazzi!Completerò la serie 700....per il sub qualche consiglio?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •