Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Cosa abbino ad un Onkyo tx-sr608?

Come da titolo.
    Uso che farò del sistema 30% musica e concerti, 30% skyHD con tutto ciò che ne consegue, 35% restante giochi su PS3 e HT e blu ray..
    Stanza circa 10mq, le casse saranno distanti circa 2 mt tra di loro, tv a 2,5 mt dal punto di visione.
    Ora..ero abbastanza deciso sulle IL Tesi 560 per partire (farò il sistema a scaglioni, prima i frontali, poi il centrale e i urround e infine il sub..quindi per ora mi concentro sui frontali), che ho ascoltato e mi ha convinto davvero appieno per la sua risposta alle varie frequenze e la timbrica estremamente fedele. Molti mi stanno però consigliando di andare sulle musa..e volendo necessariamente delle torri (in quanto userò il tutto anche per la musica) dovrei andare sulle 505..ma tutto l'impianto completo a quel punto mi costerebbe circa 400€ in più delle Tesi..ne vale la pena?
    Infine altra scelta possibile sarebbero le Wharfedale diamond 10.5..
    Inutile dirvi che non ho possibilità di ascoltare ne le musa ne le diamond, in quanto in sardegna nessuno le ha..
    Cosa mi dite ragazzi?
    Vi chiedo un consiglio..ho già preso l'ampli e ancora non mi decido sulle casse..

se puoi ne vale la pena almeno per le casse frontali,costa un pò in più ma ti ripeto prendile

Citazione Originariamente scritto da annamario
    se puoi ne vale la pena almeno per le casse frontali,costa un pò in più ma ti ripeto prendile
    Ok Annamario..ma vorrei una spiegazione un attimino argomentata di questa cosa..400€ non sono poco..sono quasi mezzo stipendio per me..vorrei che mi si spiegasse in cosa sono meglio precisamente..per capire se i 400€ in più sono PER ME una spesa utile..non vi romperei così le scatole se qui in sardegna ci fosse qualche punto d'ascolto per le musa..ma sono introvabili..

Sardegna dove ?
    ho due amici ad Olbia
    Ma sei sicuro che la stanza è 10 mq ?
    3 x 3,3 circa o 2 x 5 ?
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Citazione Originariamente scritto da michiamoneo
    Sardegna dove ?
    ho due amici ad Olbia
    Ma sei sicuro che la stanza è 10 mq ?
    3 x 3,3 circa o 2 x 5 ?
    Io sono di Nuoro.
    è quadrata, circa 3,2 x 3,2.

Le Tesi 560 vanno più che bene..io non la sento tutta questa "grande differenza" con le Musa 505...
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Tadzio, le hai provate entrambe? che mi dici di più preciso?

Ce l' ho io le Musa e ho sentito anche le Tesi,e non c' è certo questa differenza "abissale" che molti vogliono far credere...
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Poi leggevo una cosa..che le Musa sono ottime per classica, jazz..mentre per musiche più dinamiche come rock (che alla fine è la musica che ascolto io) sono meglio le 560..mentre in ambito HT circa si equivalgono..mi confermi?

Io ho preso le Musa proprio perchè prediligo la classica...le Tesi non sono "migliori" in nulla però rispetto alle Musa che anche nel Rock se la cavano abbastanza bene. Ma se devi risparmiare non rimpiangerai certo il fatto di non aver preso le Musa in questione poichè le Tesi 560 sono delle ottime e versatili casse e per le tue esigenze direi che vanno più che bene.

Grazie per la tua opinione, sei stato molto chiaro.

Ordinate stamane da Antonio Leone le Tesi 560...su una ventina di persone che ho sentito solo un paio mi hanno detto che valeva davvero la pena andare a spendere quei soldi in più per le musa, poi per carità, magari me ne pento, ma ad ora mi sembra la scelta migliore..ci abbinerò più in la il 704 come centrale e come surround sono indeciso tra le 104 sempre della stessa serie o le ego sat..vedremo..

Ottima scelta!

Vedrai che soddisfazioni.

Comunque, come surround, se le devi appendere a muro, ti consiglio vivamente dei bipolari. Non ci sono paragoni. Le Wharfedale WH-20 sono perfette e costano pochissimo. Inoltre sono ultra-collaudate.

Praticamente sarebbe il mio stesso impianto ad oggi.
    Ultima modifica di elegantman; 02-08-2010 alle 13:11
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Sicuramente andranno a muro..perchè delle bipolari? Che vantaggi danno? E le wharfedale surround con le tesi come frontali andrebbero bene? Visto che ci sei mi sai dire peso e se possono essere appese a muro?
    Ps: poi alla fine niente wharfedale più che altro perchè gli ottimi prezzi che avevo trovato non sono garanzia ITA..quindi ho preferito lasciar perdere.
    E inoltre Antonio si è mostrato estremamente gentile..sempre meglio avere un contatto così diretto tutto sommato, che vale sicuramente molto più di 30€ in meno.
    Ultima modifica di lognomo; 02-08-2010 alle 13:19

Citazione Originariamente scritto da lognomo
    Sicuramente andranno a muro..perchè delle bipolari?
    Hanno i driver che emettono in parallelo.

Che vantaggi danno?
    Maggiore ampiezza di campo e maggiore coinvolgimento.

E le wharfedale surround con le tesi come frontali andrebbero bene?
    Se ti ho detto che ce le ho io e vanno bene...

Visto che ci sei mi sai dire peso e se possono essere appese a muro?
    Ti ho proprio specificato che "se devi appenderle a muro", quindi più chiaro di così. Comunque come peso stanno sui 3,5Kg cadauna se non ricordo male.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •