Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio nuovi diffusori

ciao inizio col dire che non sono un esperto perciò mi affido a voi per la schelta dei mie nuovi diffusori

intanto vi dico che ho un all in one logitec Z5400 pagato ai tempi 190 eurp e lo vorei dismettere ancke e sono abbastanza sodisfatto però è arrivata l'ora di avere qualcosa di migliore.

la mia intenzione è quella di fare l'impianto a scaglioni come consigliato in molti topic per prima cosa acquistare le due frontali + centrale il sontoamplificatoree gia lo ho e de un marantz sr7200.

ho avuto modo di provare con detto sintoamoplificatore delle Indiana Line HC 505 e delle B&W 684

le IL HC505 mi sono sembrate ottime sopratutto per il prezzo che avevano solo 240 euro pero peccavano un po' nelle basse frequenze.

le B&W 684 mi sono piaciute un po di più(e ci mancherebbe costano il triplo 760 euro) anche se un po' gli alti mi sembravano un po velati e il suono sembrava un po troppo opaco pero hanno dei bassi straordinari(però a volte un po' invadenti) e un ottimo medio(P.S. non sono un audiofilo perciò posibilmente quelle che a me sembrano difettti potrebbero essere dei pregi) cmq ottima mi e sembrata la messa a fuoco il cantante si sentiva precisamente al centro mi sono chiesto più volte se il centrale era attivato ma il sinto era messo su sound direct quindi niente centrale pura stereofonia. cmq le voci erano ottime sopratutto quelle femminili che sembrava che avessi la cantante li davanti. quello che invece mi ha deluso un po' è la batteria un po' arretrata e non con quella corposità che si sente nei concerti live. ora vedendo qualche film mi sono piaciute molto quardando la guerra dei mondi il tratto quando schendono i marziani mi è venuta la pelle doca soprattuto quanto mi è arrivata una sbuffata d'aria dallo sbocco reflex.(p.s. le casse erano gia rodate una 50-60 ore di musica le ho provate da un amico)

A questo punto non avrei avuto dubbi le avrei prese senza pensarci. ma siccome io prima di comprare una cosa sono un po paranoico e mi vado a leggere tutto internet mi sono imbattuto su molti topic dove si parlava in manierta non molto etusiasta di questi diffusori. e da prove comparate si dice che non valgono il loro prezzo o per lo meno allo steso prezzo prendi diffusori decisamente superiori.

alcune frasi incriminate
    "klipsch- gli altri marchi non riescono a trasmettermi la stessa senzazione di nitidezza, separazione tra voce e suoni/rumori, tridimensionalità."

"focal-Caro *** non te la prendere se una volta tanto qualcuno ha constatato di persona che le tue magnifiche B&W delle patate sono sopravvalutate .... alla prova d'orecchio non c'è blasone che tenga ..."

come klipsch o focal dicendo che danno molte più emozioni e sono più cristallini e definiti come suono alcuni dicono che le B&W sanno fare solo bom bom e hanno bassi molto invadenti e alti poco presenti ecc....(Dicono come si dice dalle mie parti fattti la nomina e va curcati) ascoltandole di alti poco presenti nn mi è sembrato anzi, i bassi si erano un po' imponenti a volte troppo questo è vero ma penso sia più un problema di amplificazione che delle casse ho letto che le B&W richiedono grande corrente per essere pilotate come si deve e aime i sintoamplificatori per quanto buoni sono i marantz non penso arrivino ad un buo integrato stereo(infatti andrò ad affiancargli ujn integrato stereo in futuro per ascolto musicale) corregetemi se sbaglio. Purtroppo questi due marchi non ho proprio modo di provarli. allora mi affido a voi

allora intanto il mio utilizzo sara 90% film 10% musica(ripeto non ho lorecchi fine non ho idea di cosa sia ottava del basso), la stanza è 7mx4m i diffusori saranno messi a una distanza tra loro di 2m e di 50-60cm dalle pareti posteriori e laterali punto di acolto al centro preciso dei diffusori a 3m di distanza. avrei anche intenzione in futuro di abbinare al SR7002 un aampli stereo.

mi piace un suono molto avvolgente non mi interssa molto la timbrica tanto come deto sopra non capisco molto di musica mi piace molto ascoltare(so solo cosa significa messa a fuoco e profondita e altezza ma su l'ottava timbrica vi dovete immaginare che non so neanche quali strumenti rientrano nelle varie base mmedia e alte frequenze) ma non sono un esperto audiofilo percio non saprei distinguere un suono corretto da uno scorretto timbricamente parlando pero saprei distinguere un suono distorto e confuso da uno pulito e definito. mi piace annche un suono con un punch secco e non loudness(sempre se il loudness e quello che penso io) so anke che in qesta fascia di prezzo i miracoli nn li fa nessuno pero penso che un diffusore posa fare meglio di un'altro. poi mi piace un suono dettagliato ma non squillate mo mi piaciono i suoni firti tipo musica mettallara e suoni casinari(spero che comprendiate il termine).

mi spiego mi piacerebbe avere casse che nelle schene dei film quando passa un treno sembra che ti passa in mezzo alla stanza oppure uno sparo o una freccia sembra che ti trapassi. non so se mi sono spiegato

i generi che ascolto sono molto
    musica italiana(Lucio Battisti, Lucio Dalla, De Andre, Ligabue)
    Rock-Pop(Bruce Springsteen, Pink Floyd, Queen, Alla taylon, Neil diamond)
    non ascolto musica dance, metal, hause e roba del genere

film tutti i generei indisitintamnte dall'azione alla commedia

ora da quello che ho capito le migliori per fare questo sarebbero le klipsch

andrei per delle
    Klipsch RF82 686 euro
    Klipsch FC62 315 euro
    ho letto che sono le migliori per i film ma che in musica non sono le migliori però alcuni dicono che con la giusta amplificazione sono ottime anche con la musica.

non ho capito il fatto della direzzionalita delle trombe tutti dicono che sono molto direzioneali qualcuno può spiegarmelo e anche che ti buttano la musica iun faccia (forse è la carateristica che cercavo io citata sopra es del treno)???

o
    Focal 716 720 euro
    focal cc700v 250 euro
    a deta di alcuni sono casse stupende le meglio di tutte(questo mi fa storcere un pò il naso. non mi piaciono i pensieri assolutistici) cmq dicono che sono molto superiori ale B&W sia come pulizia degli alti che come controllo sule basse frequenze.

oppure visto che le B&W tuto somato mi sono piaciute
    B&W 684 760 euro
    B&W HTM62 200 euro di seconda mano

per il posteriore che dite posso usare le logitech z5400 e anche il sub? risescono areggere il maranz 7200? oppure mi

ora accetto tutti i consigli sperando di non accendere una guerra di religione come succede quanto si parla di marchi diversi infatti non accetto consigli in toni assolutistici nel senso che quello sono il meglio e l'altroo fanno schifo etc..

cerco qualcuno che mi dica che per i gusti citati sopra sarebbe meglio schegliere .... oppure .....

poi lo so bisognerebbe ascoltare solo le mie orechie direbberò la verita su cosa per me è meglio ma di possibilità di ascolto non ne ho sono inun paesino disperso dove al massimo c'è il negoziande i elettronica che non capische un tubo di HI FI)

scusate se o dilungato ma era l'unico modo per mettervi le condizioni migliori per aiutarmi
    Ultima modifica di alberto.davona; 01-08-2010 alle 16:50

nessun consiglio .....

Citazione Originariamente scritto da alberto.davona

non ho capito il fatto della direzzionalita delle trombe tutti dicono che sono molto direzioneali qualcuno può spiegarmelo e anche che ti buttano la musica iun faccia
    detto in termini terra terra è come quando urli portando le mani ai lati della bocca per chiamare qualcuno lontano. La tromba "carica" il suono guadagnando in pressione (volume) ma si sacrifica un pò la dispersione, ovvero la resa sonora fuori asse. L'effetto che si ottiene è che difficilmente diffusori del genere "spariscono" dalla scena, ma sono facilmente localizzabili a livello uditivo, mancando un pò in omogeneità del campo sonoro. Meglio e più semplicemente di così non riesco a spiegarlo . Tieni presente che lo stesso "difetto" pur se in misura minore, si presenta con tutti quei diffusori comunque caratterizzati da un timbro particolarmente brillante sull'estremo acuto, indipendentemente dall'utilizzo di una tromba. Non per niente i diffusori di tipo high end, ovviamente accuratamente posizionati, "spariscono" dalla scena, cioè riescono a dare la magica sensazione che il suono nasca "nell'aria", con tutta la parete di fronte che emette suoni e col suono stesso decorrelato dai diffusori (ovviamente stando alla giusta distanza di ascolto)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 04-08-2010 alle 15:37
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Alessandro non sono totalmente d'accordo.
    Da qualche giorno ho le RF-82, se mi metto centrato nella seduta di ascolto il suono (stereo 2ch) sembra provenire proprio dal centrale, tant'è che ho messo l'orecchio sul centrale credendo che avessi messo qualche dsp strano...
    certo basta spostarmi di 30 cm a dx o sx dalla seduta di ascolto e riesco a percepire distintamente i due diffusori.
    Poi che piacciano o meno il suono delle klipsch è un altro discorso
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

B&W, Klipsch e Focal sono diffusori diversi tra loro e non si può dire in modo assoluto che 1 è meglio dell'altro. Si può dire che 1 ti da più emozione dell'altro ma il giudizio è sempre soggettivo.
    dalla tua percentuale di ascolto (90% film) io ti consiglierei di ascoltare klipsch. Focal è 1 ottimo prodotto ma a mio parere è molto meglio la serie 8 rispetto alla 7.
    Io ti avrei suggerito di ascoltare anche le Monitor Audio serie silver RX o la serie CM di B&W, ma se non hai possibilità di ascolto ti consiglio di andare su B&W 684.
    Meglio scegliere 1 prodotto che si è ascoltato ed è piaciuto che 1 di cui si è sentito parlare benissimo ma non hai ascoltato.....i tuoi gusti possono essere diversi dagli altri!

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    (ovviamente stando alla giusta distanza di ascolto)
    gazie infinite meglio di cosi non penso si possa spiegare ho capito perfettamente il concetto.

infatti ascoltando le B&W è stata la cosa che mi è piaciuta di più dei diffusori spariscono letteralmente ma pensavo che con le klipsch questo effetto era maggiore ma evidentemento come direzionalita delle trombe per quello che intendevo io era una cosa errata. a questo punto ho trovo il modo di ascoltare le klipsch oppure mi prendo le B&W e via tanto alla fine mi sono piaciute.

altra cosa che vi vorrei chiedere e se gli effetti sonori dei film sono più tridimensionali con klisch o B&W non parlo di potenza o impatto parlo puramente di tridimensionalita? spero di spiegarmi bene durante un esplodione non mi interessa se l'esplosione si senta + o - forte o più omeno definita o pulita(i miracolli non esistono so che da un diffusori di questa fascia di prezzo nn puoi chiedere tutto)) ma che il boato del'esplosione riempia la stanza distaccandosi dai diffusori. (forse intendo la profondita del suono)

un'altra cosa cosa si intende per impatto? che suonano più forte o vigoroso? oppure ti richreano una scena più realistica??

X grezzo72
    si hai pienamente ragione bisogna ascoltare. pero io ho la possibilita solo di ascoltare le B&W e le indiana line di un mio amico per il resto non penso di avere possibilità di ascolto. infatti sono molto deciso di prendere le B&W ma prima di spendere un po di soldi che per me non sono pochi vorrei essere certo di prendere una cosa che mi piace al 90%(non dico al 100% perche se no prendere le B&W800d oppure le palladdiun etc...) e non pensarci più perche io essendo un po' paranoico solo al sapere che avrei potuto prendere di meglio non mi fara godere il mio acquisto come si deve e gli troverò sempre difetti. se invece almeno capisco determinate carateristiche delle klisch almeno mi faccio convinto che quel suono non fa per me e mi posso mettere l'anima in pace.
    Ultima modifica di alberto.davona; 04-08-2010 alle 15:05

@dinamite2

punti di vista, o per meglio dire, personali impressioni di ascolto

la tecnica e le misure però confermano altro...inoltre non ho parlato di klipsch, ma di direzionalità e significato della stessa, ed ho ben specificato che di tale inconveniente ne soffrono anche diffusori con unità alti di tipo classico, non facciamone una religion-war ogni qualvolta che saltan fuori le klipsch. Io stesso sono appassionato di autocostruzione e di diffusori pro, laddove il caricamento a tromba è la norma, per cui figurati se ce l'ho con le trombe , solo che ogni sistema, ogni tecnologia, ha i suoi pro ed i suoi contro, ed implementazioni della stessa più o meno riuscite
    Ultima modifica di Ale55andr0; 04-08-2010 alle 15:51
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Alberto, se vuoi fugare i tuoi dubbi:1) cerca il negozio o rivenditore + vicino a te su internet o magari usando il "trova negozi" di questo sito, 2) chiamalo, 3) prendi appuntamento e vai in macchina, 4) ascolta almeno 4 diffusori diversi. Mi raccomando dedica alla sessione di ascolto minimo 2 h.
    io sono riuscito a trovare 1 negozio e ascoltare anche quando ero in vacanza al mare.
    ad esempio a me piacciono più le klipsch rf* delle B&W 6**, mentre ho trovato stupende le B&W CM* ma ahimè costano troppo.

Ho trovato un'interessante intervento al riguardo di questo NYCEngineer:

http://www.audioholics.com/reviews/s...lipsch-icon-wf

Le klipsch le devi sentire ,magari con qualche cd test con i generi che ascolti di più e dovresti portarti anche qualche colonna sonora da film come Dark Knignt di Hans Zimmer. Io ho usato anche Verdi

E' tutto in inglese
    comunque il diffusore in foto non ha una tromba, ma una guida d'onda

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •