Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Bravo Dinamite-
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da brcondor
    ..Ma com'è possibile che uno stereo suoni meglio delle due stesse casse + sub + centrale-+ posteriori? Questo nn lo capisco...
    mi sa che hai le idee mooooooooooooolto confuse su cosa sia la riproduzione musicale corretta e il modo di ascoltarla.
    Capirei una riproduzione 5.1 nativa da SACD ma immagino che tu non l'abbia proprio presa in considerazione anche per la mancanza di sub e di lettore dvd/cd/SACD 5.1 dedicato..con relativa cavetteria.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

brcondor se non ci credi ti aspetto da me
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Nono ho benissimo idea. Il papa della mia ragazza ha un negozio di cd e vinili e ogni tanto ascolto qualcosa a casa sua(ha delle b&w e un ampli integrato della cambridge).
    Poi un conto è la teoria, un conto è avere un budget e vedere quale possa essere il miglior compromesso.
    Un conto è aver speso una cifra in assoluto piccola, 700 euro, e un altro conto è pensare che a 20 mentre studi nn sn noccioline ma sn 1 anno di risparmi se va bene.
    Il nn voler buttare nulla di quello che ho comprato nasce da questo.
    Cmq mi sa che ho deciso come procedere:
    Ottobre mi prendo delle tesi a torre(o altri diffusori a torre a 3 vie che costino meno di 500 euro).
    A natale cambio il sintoampli con un Marantz SR5003 vendendo il mio.
    Sempre a natale se riesco mi prendo anche un lettore cd Marantz CD5003 o il 6003, vedrò di preciso che cambia.
    Appena avrò i soldi prenderò l'integrato, pensavo al Marantz PM7003:
    in questo modo avrei quasi completato l'ht, mancherebbe solo il sub, e avrei un buon sistema 2ch.
    Magari al posto dell'integrato compro prima il finale e poi il pre, così divido la spesa e inizio a goderne di metà.
    Poi ovviamente andrò ad ascoltare tutto e deciderò bene i modelli.
    Che ne pensate come scaletta temporale?

nessuno ha qualche buon consiglio?

Consiglio n° 1- guarda e scegli nell'usato
    2- perchè fissato con i diffusori a 3 vie?...pensi suonino meglio di un bookshelf o di un 2 vie?...mai sentito parlare del fatto che più vie è un diffusore e più difficile è la realizzazione del crossover per farlo suonare a dovere?
    3- un buon sistema 2ch ti permette di godere anche della visione dei film
    4- lascia perdere il cd5003 e il PM7003
    5- ti dò un'ipotesi di impianto: NAD 326 + CD6003 + B&W 685 o magari 683 o Focal 816 per rimanere su quelle tanto amate da pavimento...se compri usato vedi quando risparmi!!!

NAD 326 + CD6003 affrettati perchè il prezzo sta aumentando e Focal 816

e campi 100 anni
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    NAD 326 + CD6003 affrettati perchè il prezzo sta aumentando...
    Credo stiano uscendo i modelli nuovi dei Marantz...

@brcondor: ah...prova AudioAnalogue Crescendo
    Ultima modifica di scubi; 28-07-2010 alle 12:59

si Scubi PM8004 e SA8004 li sto aspettando

Parlandone velocemente con il mio negoziante di fiducia, lui mi aveva detto che i Marantz sn vecchi e che me li sconsigliava...
    I nad mi han sempre ispirato, anche perchè mi danno l'idea di essere oggetti con pochi fronzoli ma estremamente ben fatti.
    Che vuol dire che l'ampli ha ingresso sub mono?
    CMq se ho capito bene, posso usare questo NAD come finale di potenza quando sono in stereo.
    Per me nuove uscite vogliono solamente dire prezzi migliori su prodotti vecchi di qualche anno(come le 5.02, che magari riesco a comprare a 300 euri nuove).
    Ora do un occhio a ste focal, le B&W mi sa che sn un po' out of budget...

Sn profondamente in dubbio.
    Anche perchè ad esempio comprare pre+finale comprando prima il finale potrebbe essere una scelta sensata?
    In modo da "dilazionare" la spesa dell'integrato in due fasi.
    Ma mi sa che nn posso collegare il mio pioneer neanche a un finale di potenza, o sbaglio?
    Se riuscissi a vendere quello che ho senza perderci troppo, penso che con i 500 euri piu o meno che mi potrei fare e quei 700 euro che penso di tirar su entro ottobre fra regali e risparmi li userei per un ampli integrato(lo stesso NAD) e 2 diffusori come le focal o quello che troverei di quel lvl usato o ex demo.

i Marantz sono vecchi vorrei conoscerlo il tuo rivenditore

mah a parte questa vaccata che ti ha detto, ti consiglio vivamente le

Focal 816

Sembran molto belle... ma costano 1000 e rott euri... e nn ho l'esperienza per comprare oggetti usati.
    Cmq sn quasi sicuro, integrato da 500 euri e le focal :P

se ti capita ascolta anche l'audiolab 8000s e qualche advance acoustic, sono alcuni dei piu economici integrati e comunque ti permetterebbero di poterli usare anche come finali in ht
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Mah veramente i migliori lettori cd Marantz sono proprio quelli più vecchi.
    Non occorre esperienza per comprare nell'usato ma solo la fortuna di incontrare una controparte seria.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •