Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 56 di 56

Citazione Originariamente scritto da vitosan52
    Quindi si dice che Velodyne abbia un equalizzazione, e in cosa consiste? i pro non li ho compresi molto...i contro si.

Di conseguenza il B&W 601 che costa poco + del klipsch, sarebbe un'ottimo partito giusto??

Ma non ha l'equalizzazione all'interno o sbaglio?!?
    la eq attiva con l'ausilio di un microfono aiuta il sub a integrarsi nella zona di ascolto riducendo problemi tipo risonanze rimbombi ecc.
    dire completamente inutile no,molto dipende da come e dove devi posizionar lo, ma con minimi criteri secondo me si puo' omettere .
    601 non ha eq e non penso che servi in quanto è a sospensione pneumatica (posizionamento meno esigente)
    ascoltali entrambi il 601 è meno di impatto ma piu' musicale
    ma se hai diffusori klips io sinceramene quoterei il sub klips(anche il velo è un buon sub ma c'è la questione foam che mi ha deluso non poco)
    Ultima modifica di cekko70; 15-07-2010 alle 20:20
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    non dovremmo comprare più nulla, visto che tutti i produttori Klipsch compresa producono in Cina ormai.

Chario è italiana al 100%

-progettazione a cura di Mario Marcello Murace

-trasduttori customizzati prodotti da Ciare

-mobili realizzati dall'ebanisteria dei della Fontana, collaboratori del marchio sin dagli albori...anche i diffusori della fascia più economica sono rifiniti in vera impiallacciatura, niente imitazioni viniliche...

-crossover assemblati e prodotti da azienda italiana (ovviamente su progetto Chario)

abbiamo di che essere orgogliosi, le recensioni e soprattutto i test al banco mostrano l'eccellenza dei prodotti in questione ma....se ne parla poco...troppo poco...e si compra dai soliti nomi che poi manco producono loro...

PS: i nomi più grossi dell'elettroacustica professionale si riforniscono da marchi come B&C, RCF, 18Sound, Ciare, Faital pro, tutti rigorosamente italiani...
    Ultima modifica di Ale55andr0; 16-07-2010 alle 12:30
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    Chario è italiana al 100%
    Bè le fascie alte di ciare sono OTTIMI prodotti, ascoltati e rimasto molto soddisfatto, peccato che siano un po' troppo fredde e dediche all'ascolto musicale per i miei gusti, e hanno un rapporto qualità prezzo un po' eccessivo....
    Forse propio per la realizzazione italiana...;-)
    Ultima modifica di vitosan52; 16-07-2010 alle 15:14

Potrei sapere che c'entra Chario in un topic Klipsch o Velodyne?
    Di cineserie si parlava in merito a Velodyne ed il suo eq...mò che c'entra Chario?

avete finito di andare ot?
    e vitosan52, ti sembra utile e soprattutto regolamentare la tua quotatura precedente?
    Potete rientrare nei ranghi per favore? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    vitosan52, ti sembra utile e soprattutto regolamentare la tua quotatura precedente?

Mannaggia! non mi ero neanche accorto, tra lavoro e caldo non so, quale debilita di più ;-)provvedo subito.

Comunque sia mi sa che farò la prova del nove ascoltando il Velodyne all'acquisto in negozio, e vedrò quale scegliere anche se il discorso eq automatica non mi convince troppo...

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Di cineserie si parlava in merito a Velodyne ed il suo eq...mò che c'entra Chario?

Veramente hai detto che tutti i produttori costruiscono in cina...

non dovremmo comprare più nulla, visto che tutti i produttori Klipsch compresa producono in Cina ormai

ecco perchè sono intervenuto, e ho citato Chario, anche per il discorso equalizzazione della quale se ne fa a meno senza rimpianto alcuno, tutto lì.
    Giusta però la segnalazione OT, rientro nei ranghi, ma almeno mi sono spiegato
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Isolate realtà felici purtroppo...ma non cambia molto il senso del discorso: quasi tutto quello che usiamo (non solo audio) tutti i giorni è prodotto o contiene componenti made in china. E' inutile essere sprezzanti anche perchè fanno anche buoni prodotti (per nostra sfortuna e con la nostra collaborazione).

Velodyne e Klipsch producono in Cina o utilizzano componenti cinesi. Era poi a questi produttori in particolare a cui mi riferivo visto che erano quelli del topic

Immagino che per definire inutile l'equalizzatore del velodyne tu ne abbia posseduto uno e hai potuto fare tutte le prove e le misure del caso confrontandolo con altri sub e riscontrandone l'inutilità.
    Io ho solo letto alcune review che ribadivano il fatto che non fosse completamente un giocattolo, pero se è così forse hai ragione tu.
    Ultima modifica di R!ck; 17-07-2010 alle 15:47

be ragazzi se vi interessa il parere di uno che possiede il velo con EQ vi posso dire che funziona eccome, veramente fa un bel lavoro, ed io prima possedevo un sunfire HRS8 dando un bel po di problemi nel mio ambiente, ma poi venduto e preso SPL 1000R e cambiato tutto(non voglio paragonare i 2 sub perche non ce paragone, ma semplicemente e per far capire che prima avevo anche un buon sub )
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    be ragazzi se vi interessa il parere di uno che possiede il velo con EQ...

Ok ma stai parlando di un SPL1000R....Non un velodyne Cht10q ...penso che aumentandone il costo, aumenti anche la precisione e la funzionalità dell'EQ, o no?

be per EQ non saprei dirti se sono uguali oppure no, so per certo che e diverso tra SPL e DD perche il DD monta SMS1 di velodyne, ma io non credo, credo che la differenza di costo la fa piu il progetto, l'altoparlante, e la cassa stessa compreso ampli interno, ma comunque credo che anche il CHT 10 fara un buon lavoro
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •