Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Klipsh RF 62 oppure 52

forse è tardi e l'autore ha gia fatto le sue scelte però magari la mia modesta impressione può aiutare..

premetto che io ho preso i diffusori per 90% film, 5% musica e 5% giochi..
    e premetto anche che non sono un audiofilo, però le orecchie e i gusti li ho

inizialmente non sapevo dove sbattere la testa e mi sono quindi rivolto ad un negozio hi-fi per fare delle prove..
    ho provato solo marchi molto noti: klipsch, b&w, gbl, canton e altro.

scartandone una alla volta sono arrivato a fare il confronto tra klipsch rf-82 e b&w 683...
    b&w erano più dolci sulla musica e con un suono più ''rotondo''.
    ma appena ho fatto un test con i film beh..sono rimasto sbalordito, le klipsch pur costano 3-400€ in meno erano molto più azzeccate in quell'ambito, più presenti, mi facevano sentire più dettagli e spostavano la scena sonora vicino a me, mentre le b&w erano molto più ''lontane'' e molto meno coinvolgenti.

questa è la mia modesta ''recensione''
    però tutto, credo, dipende dai gusti personali
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

ti dirò che concordo con la tua analisi. klipsch sono perfette per l'HT. infatti sono la mia scelta definitiva: Frontali RF62; Centrale RC52; Surround RS52.
    Schermo: Plasma Panasonic TX-P42G10E; Lettore Blu Ray: Denon DBP-2010; MediaPlayer Popcornhour C200 1 TB+My book 1,5 TB; DAC: Cambridge Audio Magic Dac; Sinto: Onkyo TX-NR708; Finale 2Ch Front Rotel RB-1552; Frontali: Klipsch RF-62, Centrale: Klipsch RC-62; Surrounds: Klipsch RS-52; Sub: Velodyne CH10Q. Cavi di potenza autocostruiti Monster cable XP/Connettori Audio Quest; LFE Monster cable Monsterbass 300; Cavi HDMI-A Audioquest; Cavi audio 2Ch AudioQuest G-snake; Cuffia Grado SR80; Belkin PureAV Isolator 8;Telecomando:Logitech Harmony One; MySKYHD

anche io volevo le rf-62 però poi mi son accorto che le rf-82 costano meno
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

dipende dove, anche io prenderò le rf-62, e le trovo a meno delle rf-82
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

ma se la differenza di prezzo è piccola non ti conviene prendere le 82?

perchè in effetti nei negozi tedeschi i prezzi sono molto più acquilibrati, però la differenza tra 62 e 82 è di soli 100€

A fronte di una differenza di prezzo così modesta, io mi orienterei direttamente sulle RF 82, che sono a mio avviso un vero must buy in ht.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Buongiorno a tutti. Vorrei approfittare per chiedere se in ambito musicale (generi rock / blues) in una stanza da circa 25 mq. siano da preferire le RF82 o le Rf62 (magari le 82 sono troppo invasive sui bassi?), visto anche il prezzo pressochè uguale online?
    Grazie
    tv Samsung 46b7000 - pre A/V Rotel RSP1066 - finale Rotel RMB1075 - dvd/sacd Sony ns900 - dvd-rec Sony hdx 970 - decoder Sky hd - frontali Sonus Faber Concerto - centrale Sonus Faber Solo - surround Sonus Faber Wall - sub Sonus Faber Gravis - giradischi Pro-Ject Debut III -

esattamente sopra al tuo post cè la risposta

grazie !!
    tv Samsung 46b7000 - pre A/V Rotel RSP1066 - finale Rotel RMB1075 - dvd/sacd Sony ns900 - dvd-rec Sony hdx 970 - decoder Sky hd - frontali Sonus Faber Concerto - centrale Sonus Faber Solo - surround Sonus Faber Wall - sub Sonus Faber Gravis - giradischi Pro-Ject Debut III -

per quel che mi riguarda considero le 62 un po' eccessive per 18mq, soprattutto se non riesci a distanziarle sufficientemente dalle pareti laterali e posteriore. Già le 52 richiedono abbastanza aria attorno pena eccessive riflessioni in gamma bassa. Riesci a riascoltarle in un posizionamento molto vicino a quello in cui si troverebbero nel tuo ambiente? (non sarebbe cmq la stessa cosa, ma meglio di niente...)
    jm2c

Scusate se mi intrometto nella discussione, stavo valutando l'acquisto di queste casse per un uso HT e Game.
    L'ambiente è una saletta dedicata di 25mq ( 5x5 ) con soffitto non molto alto ( mansarda per cui da 2,1 mt a 2,5 mt ) mentre l'ampli è un pioneer LX-60.
    Le 82 sarebbero sprecate e la distanza di circa 4 mt tra le 2 è sufficiente ?? Inoltre parlate di aria da lasciare intorno alle casse, sapreste quantificarmi quanto deve essere grossomodo ??

Grazie dell'aiuto

4mt tra le due frontali mi sembra eccessivo allargheresti troppo la scena sonora. ritengo che una distanza tra i 2,5 e i 3 mt possa andare meglio, personalmente. ma la cosa migliore è provare varie posizioni finchè non trovi quella che + ti soddisfa.
    per la distanza dalle pareti il minimo sindacabile per delle torri è 50cm ma meglio se riesci a distanziarle di +.
    le 82 per 25mq non sarebbero affatto sprecate, anzi...!

Diciamo che i 4mt erano abbondanti, penso di prendere un telo di 3mt di base, per cui lee casse essendo ai lati straranno almeno a 3,5mt una dall'altra.
    Cavolo 50cm non sono pochi !! tenendo conto che la distanza di visione sarà tra i 3,5 e 4mt avrei le casse abbastanza vicine !!
    Ma andando leggermente OT che frontali da pavimento consiglieresti per
    l'uso HT e Game con un budget come le rf62/82 e tenendo conto che con l'impianto parto da zero e non sono legato ad altre marche per i rimanenti autoparlanti. ( chiuso piccolo OT )
    grazie !!!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    4mt tra le due frontali mi sembra eccessivo allargheresti troppo la scena sonora. ritengo che una distanza tra i 2,5 e i 3 mt possa andare meglio, personalmente. ma la cosa migliore è provare varie posizioni finchè non trovi quella che + ti soddisfa.
    per la distanza dalle pareti il minimo sindacabile per delle torri è 50cm ma meglio se riesci a distanziarle di +.
    le 82 per 25mq non sarebbero affatto sprecate, anzi...!

Io vorrei acquistare le RF-52 amplificate da un marantz rs6004 o rs6005 (quando uscirà). Dovrei posizionarle in una sala da 26 m2 con distanza dalla parete posteriore 40 cm, e laterarlente distanti 60-80 cm.

Ci spariscono le RF-52 in 26m2 ???

Grazie.

@trentin => se è 1 questione di telo allora è 1 altro discorso. se puoi economicamente abbinaci il centrale rc64: "riempi" il vuoto e godi come 1 riccio!
    per quell'uso e budget personalmente starei su klipsch.

@marcochiaro => le 52 potrebbero anche andare ma se puoi distanzia maggiormente dalla parete posteriore altrimenti come dice morenus rischi di avere una gamma bassa "gonfia". se puoi però valuta le 62 o le 82 ti emozionerebbero di +!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •