Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: La scelta complicata:

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • tengo le cm9+cmc2+cm1

2 40,00%
  • Passo a 803s+htm4s+posteriori della serie..

3 60,00%
Risultati da 1 a 13 di 13

Occasione 803s passare a nuova vita???

Oggi il mio amico negoziante mi ha proposto delle 803s+htm4s+ i posteriori della stessa serie che non ricordo la sigla.. ad un prezzo davvero ottimo..
    Il dubbio passare dalle mie cm9+cmc2+cm1 con appena 2 mesi di vita a questi??
    Io sono molto soddisfatto dei risultati.. ma l'occasione 800 fa gola a tutti vero??
    L'ambiente è lo stesso 3m x 3.60m
    Ziggy doraimon alessandro ho bisogno di voi.. e di tutti gli altri che vorranno darmi consiglio...
    saluti
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Se ti trovi bene perche' cambiare?

Di sicuro andresti a migliorare, ma il budget non e' di certo poco
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

ad un prezzo davvero ottimo..
    Quanto ottimo?

Ciao.

se è ottimo.... almeno provale nel tuo ambiente...
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Cambiale così caso mai decidessi di prenere le CM9 e relativo centrale saprei gia dove andare a procurarmele a prezzo amico

le 800 nella versione "S" non sono un passaggio di livello così drastico come possa far pensare l'appartenenza alla prestigiosa serie 800, il tweeter è sempre un unità in alluminio e il medio è molto simile. Certo migliori ma non in modo drastico
    Inoltre già inizierebero ad esserci i presupposti per pensare a cambiare amplificazione...(non in termini energetici ma qualitativi) e a pensare ad un bel pre-finale per non mortificarne le potenzialità. Se comunque il passaggio economicamente parlando è semi-indolore (permuta delle tue nuove, considerazione sul fatto che 803s ed htm4s ormai usciranno di listino visto il recente rinnovo di tutta la gamma 800) allora si può approfittare dell'offerta, in futuro si possono sempre upgradare le elettroniche ed è meglio avere qualcosa in più anzichèno
    Ultima modifica di Ale55andr0; 08-07-2010 alle 18:49
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Grazie a tutti per le risposte.. ziggy doraimon mancate all'appello

@Cattivik83 febbre upgrade mista a demenza ma come si dice l'occasione fa l'uomo ladro..

@chiaroscuro considerando che mi paga le mie come se fossero demo.. e mi fa all'incirca il 30% di sconto.. direi notevole occasione..

@kamaya infatti prima di tutto quando sarò riuscito a completare la nuova stanza (speriamo presto.. mannaggia ai magut ) proverò le cm9 etc li.. poi proverò le 800

@motosega prezzo amico mi sa di no me le paga molto bene..

@Ale adoro i tuoi francesismi e il tuo gergo molto tecnico... ti dirò che mi mancava.. ricordi quando parlavamo di klipsh??
    Quello che mi spaventa è proprio questo upgrade non drastico.. anzi io sai che di costruzione non me ne intendo... ma mi sembra che le cm9 abbiano più woofer etc o sbaglio?? Guarda anche il centrale.. 2 vie htm4s 4 vie cmc2.. non è più performante il secondo a tuo avviso? stessa cosa per i front..
    Caspita l'ampli.. argomento delicato e non trattato.. nei miei programmi c'è un restailing completo.. x l'ampli però aspetterei il nuovo pre onkyo serie 8 o giu di la.. e il finale sempre onkyo.. o in questo caso dici che dovremmo andare su qualcosa di più raffinato??
    C'è però sempre il solito discorso della dimensione della stanza.. 12mq non saranno pochini per delle 800??
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Penserei a qualcosa di più raffinato di pre-finale Onkyo, ma con calma, in futuro (inutile spendere soldi ora per un passo discreto, meglio uno più di sostanza in futuro) Nomi? Anthem, Classe', o Nad Master series (lo so che costano, ma quelli sono i tipi di prodotto che non sfigurerebbero con le 800 permettendoti di sfruttarne al meglio le potenzialità...inoltre Anthem ha anche un serie più "economica" di pre + finale da 5*180 chè è più accessibile...relativamente )
    Per il centrale il discorso è più qualitativo ovviamente a favore dell'HTM4, il CM dovrebbe avere un resa migliore alle frequenze più basse in termini di tenuta ed estensione per via del doppio woofer, discorso che invece si inverte sui frontali che no, non hanno meno woofer, ma la stessa identica configurazione delle CM9, doppio 16, mid, tweeter. In questo caso i woofer che equipaggiano le 800 sono più "tosti". Alla fine comunque sia per centrale e frontali difficilmente in ambienti normali arrivarai a metter alla frusta i diffusori
    Quanto alla metratura in questo caso è indifferente, anche le CM9 sono strettine in 12mq, più o meno tanto quanto le 800, anche se queste ultime hanno maggiore estensione in basso. Resta comunque sempre valido il discorso della prova di ascolto, perchè solo quella può darti conferme/smentite
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Se posso intrufolarmi nella discussione,scusami ma quanto è a livello monetario il costo dell'operazione?
    Certamente migliorerai,le cm9 sono buone,ma le 803S sono eccellenti con woofer da 18cm e farai un gran passo avanti.
    Come aveva già accennato Alessandro ti comporteà a cambiare amplificazione,se mi permetti come finale ti consiglierei chord come il mio in firma,è notevole come dinamica,potenza,sonorità e rispetto al classè che avevo il CA5200,siamo su un altro livello.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

In questo caso i woofer che equipaggiano le 800 sono più "tosti"
    E' qua la vera differenza. Considerando quanto suono esce da quei woofer non avrei dubbi su dov'è il vero salto di qualità tra le cm e le 800.
    Io l'apprezzerei molto ma certamente molto dipende anche dall'ambiente dove verranno inseriti i diffusori perchè nel medio basso l'ambiente può essere il vero fattore limitante.

Ciao.

Ragazzi oggi le ho ascoltate mi sono sembrate molto costrette già in un ambiente 5x4.. un suono spaventoso ma il divano vibrava in stereo... figurati 5 canali mi sa che sono un po eccessive peccato perchè era davvero una buona occasione..

@alessandro.. magari un bel classè o pensavo anche ad un mcintosh secondo il mio modestissimo parere dopo averle ascoltate le cm sono un po più raffinate.. e meno ovattate se posso.. poi sono d'accordo che l'ambiente fa molto.. ma mi sembravano un po chiusine ste 800

@sommersbi ma figurati fai benissimo a intrometterti anzi grazie mille.. scusa ma il week sono partito e non mi sono collegato.. torno adesso dall'ascolto e mi sono sembrate già troppo per quell'ambiente..
    Costo.. fai che le mie me le ritirava al 30 da listino e mi vendeva le 800 al 30% ssempre da listino..

cmq per comprarle a settembre se nessuno di voi mi anticipa ma per questo non svelo il posto.. le proverò nel mio ambiente sicuro..
    Saluti
    thor

facci sapere
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

per me faresti un bel salto, per ampli puoi vedere anke pre+finale rotel va a nozze con le 800
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •