Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    186

    Accoppiamenti validi per upgrade HT 5+1


    ciao a tutti,
    dopo aver letto centinaia di messaggi e spulciato threads a non finire, aver preso misure, letto brochure, sarei arrivato alla configurazione di upgrade.
    Chiedo se vi pare sensata, tenendo conto delle esigenze di spazio e ..di budget.

    Attualmente il sistema è costituito da un ampli entry (ma proprio entry..) level della Kenwood 5090-D e il set 5+1 SCS-140 JBL (anche qui credo sia il lower bound per JBL...). Dopo 3 anni di onorato servizio vorrei migliorare, soprattutto per l'ascolto di Musica ma anche per la resa "frontale" in campo HT (nel senso che dal centrale che ho adesso le voci proprio non escono, a meno di casi particolarissimi).

    I diffusori attualmente sono posti (e lo saranno anche i nuovi) su un mobile libreria, che ha una parte alta circa 45 cm dove si trova anche il TV (Sony KDL-32-Ex505..fantastico) e un supporto Meliconi sotto il quale ho dvd-recorder e BDP (sempre Sony). Non c'e molto spazio, nel senso che la parte bassa del mobile è lunga circa 96 cm, ai lati del supporto quindi ci sono 20-22 cm.
    Il sub invece è messo alla stessa altezza, ma nella prima colonna della libreria immediatamente a fianco della parte "bassa" (non inorridite ma non ho alternativa). Devo dire che non mi ha mai dato problemi di tazzine tintinnanti o soprammobili traballanti, anche perche vivo in condominio e il volume deve essere mantenuto a livelli tali da non generare querelle di vario tipo.

    Detto fatto propenderei per
    a) Frontali IL Arbour 3.06 (mi piacerebbero anche i 4.06 ma dovrei cambiare supporto portaTV con uno almeno 5 cm + alto...e avrei qualche problema lato WAF..)

    b) Centrale IL Arbour C3 da mettere al posto di DVD e BDP

    c) Sub... Mosscade Titan 3.5 (Cherry).. a patto che si riesca a posizionare dove ora si trova il JBL. E' molto + compatto, ma avrei i woofers con pochi cm di "gioco" dalle pareti laterali della libreria.... Ho letto su altri forum che tale tipo di sub non ne risente ma... In alternativa il B&W ASW-608, o il Titan Nano che ha un solo woofer attivo e forse avrebbe meno problemi. Preferirei questi in cassa chiusa perchè, se ho capito, anche con la musica vanno meglio e comunque anche in HT, se tarati bene, sono fantastici.

    d)Come surround terrei per ora quelle del kit JBL, o al massimo prenderei due IL Nano (ma quanto vengono? non si capisce se il prezzo indicato sui vari sti, di poco inferiore ai 100 euri, si riferisca alla coppia...).

    Domande:
    1) Tanta differenza fra 3.06 e 4.06?
    2) E fra C3 e C4? La diff. di spesa è minima, ma vale la pena? E il C4 si accoppierebbe bene lo stesso con le 3.06?
    3) Per il Titan 3.5 che mi dite? E' una pazzia o meglio andare sul + "sicuro" B&W?

    grazie per le eventuali info!!!!

    dimenticavo, sarebbe in cantiere anche un upgrade dell'ampli..ma + avanti.. e pensavo a Onkyo-608 o Onkyo-576...

    mancio

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    186

    mmm.. nessun suggerimento?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •