Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39
    B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

Operazione CDM NT (lungo)

L'Operazione CDM NT si è conclusa solo qualche settimana fa...ma dovete sapere che è iniziata in sordina nel Novembre 2003...(durata 4 mesi)..come ogni operazione che si rispetti, non è stata per niente facile portarla a termine! Ma grazie alla tenacia, la speranza e ad un pizzico di fortuna il tutto si è risolto nei migliori dei modi!

I fattori che hanno contribuito a rendere questa missione possibile in una missione impossibile sono stati rispettivamete:

- la mancanza totale delle B&W CDM NT in Puglia e l'impossibilità di ordinarle perche fuori produzione....only 700!

- di conseguenza si aggiunge il fattore distanza a mio sfavore (dovevo cercare in tutta Italia qualche rimanenza presso i rivenditori uff. B&W);

- il pacchetto completo quindi doppio centrale per il back + il l'introvabile mostro Sub da 1000w;

- il fatto che fossero fuori produzione, ma ancora in listino, e che ci trovavamo già a fine anno;

- e infine come se non fosse già tutto complicato....le cercavo nell'introvabile colore nero, che come sappiamo è quello che ha la minor produzione rispetto alle altre due varianti di marrò; (infatti quando telefonai al rappresentante di zona delle B&W affinchè si adoperasse in questa disperata ricerca....quando gli mensionai il colore nero...mi disse: "Mettici una pietra sopra"!

Riepilogando quindi cercavo:

2 coppie di CDM1 NT
    2 centrali CDM C NT
    1 SUB ASW CDM

il tutto rigorosamente nero!

Dopo svariate telefonate in tutta Italia...alla fine ho trovato il tutto da Lyrics ROMA...che nella squisita persona di Gianni...mi faceva notare che mancava soltanto un centrale e il SUB....assicurandomi che Audiogamma gli aveva dato piena disponibilità dei due pezzi....e che quindi li avrebbe subito ordinati....non appena avessi dato l'OK!

E così fu.... ma tutto liscio non andò...perchè mentre il centrale arrivò a destinazione senza problemi prima a Roma, per il SUB fu tutto più difficile in quanto all'improvviso ad Audiogamma si era smaterializzato, (questo sotto Natale) e il Sig.re Gianni mi consigliò di avere speranza, che lo avrebbe trovato ad ogni costo e di far passare il periodo critico di Natale per poi mandare il tutto giù sia centrale che SUB.

Insomma a metà Gennaio non avevo ancora notizie di questo benedetto SUB...così arrivo a telefonare anche alla B&W in Inghilterra e gli spiego la mia critica situazione, mi dicono che c'è n'è uno disponibile in Germania, si prendono il mio numero, dicendomi che mi avrebbero fatto sapere.
    Non vuoi che dopo una sett. esatta dalla mia telefonata in G.B., mi chiama Lyrics e mi dice che il SUB è uscito e ci vorrà fino a metà di febbraio inoltrate che arrivi a Roma!

Non potete immgginare neanche la gioia che ho provato quando mi diede questa bella notizia....ormai non ci speravo più ed ero pronto già a scrivere sul post di GIAPAO, inerente alla non professionalità di Lyrics e invece mi sono dovuto ricredere! (quel post ricordo arrivò come un pugno allo stomaco....ci mancava poco che m'impiccassi al tritubo quando lo lessi!)

Che altro dire se non che è arrivato tutto integro e che sono andato personalemte alla Z.I. di Bari alla T N T a ritirare il tutto, perchè non volevo altri grattacapi con i trasportatori!
    I twiter delle CDM infatti sono fragilissimi!
    E ora via con le immagini...la prima trache!
    Salutoni.

CATVLLO

mi togli una curiosità,ma che ci fai con 2 canali centrali?

Uno funge da sesto canale...il Back!
    Salutoni.

CATVLLO

Questo invece è il cavo da 10euro al Mt. che ricablerà per l'occasione tutto il l'NCC!

Salutoni.

CATVLLO

Re: Operazione CDM NT (lungo)

CATVLLO Non potete immgginare neanche la gioia che ho provato quando mi diede questa bella notizia....ormai non ci speravo più ed ero pronto già a scrivere sul post di GIAPAO, inerente alla non professionalità di Lyrics e invece mi sono dovuto ricredere! (quel post ricordo arrivò come un pugno allo stomaco....ci mancava poco che m'impiccassi al tritubo quando lo lessi!)

Che altro dire se non che è arrivato tutto integro e che sono andato personalemte alla Z.I. di Bari alla T N T a ritirare il tutto, perchè non volevo altri grattacapi con i trasportatori!
    I twiter delle CDM infatti sono fragilissimi!
    E ora via con le immagini...la prima trache!
    Salutoni.

CATVLLO
    Sono contento che hai risolto, ma avere il sub diverso non era poi un dramma, era il minore dei mali .........

Comunque meglio cosi'

Saluti
    Marco

Re: Re: Operazione CDM NT (lungo)

Microfast ha scritto:
    Sono contento che hai risolto, ma avere il sub diverso non era poi un dramma, era il minore dei mali .........

Comunque meglio cosi'

Saluti
    Marco

Io credo di no....perchè quel SUB a mio parere è unico, ho ascoltato anche i blasonati Velodyne è questo è una spanna sopra e non di poco! Vi ricordo che questo SUB per B&W è stato il primo di classe D, prima eran tutti analogici. Ha un basso secco ineguagliabile....non è come gli altri che emettono solo vibrazioni, qui alle vibrazioni dà un forma, il che ti rende iperrealistico il suono riprodotto, un controllo fuori le righe!
    Salutoni.

CATVLLO

sono contento che hai risolto.
    Se però postavi qualcosa...
    io sono a Roma e ho cercato intorno a Natale CNT e SNT trovandone (solo di CNT) almeno 5 pezzi fra neri e colorati...a svariati prezzi. Alla fine per il prezzo migliore ho preso il cnt nero e le snt chiare.
    Comunque godiamoci le NT
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Re: Re: Re: Operazione CDM NT (lungo)

CATVLLO ha scritto:
    Io credo di no....perchè quel SUB a mio parere è unico, ho ascoltato anche i blasonati Velodyne è questo è una spanna sopra e non di poco! Vi ricordo che questo SUB per B&W è stato il primo di classe D, prima eran tutti analogici. Ha un basso secco ineguagliabile....non è come gli altri che emettono solo vibrazioni, qui alle vibrazioni dà un forma, il che ti rende iperrealistico il suono riprodotto, un controllo fuori le righe!
    Salutoni.

CATVLLO
    Non dico che non sia un buon sub quello che hai scelto, ma onestamente penso che ti sbagli: i Velodyne ( la serie HGS intendo, quella purtroppo venduta in Italia a prezzi esosi ), sono un altra cosa.

Non so quali Velodyne hai ascoltato ed in quali condizioni di posizionamento/regolazione ( ultrafondamentale ); io ho l'HGS15 e se ha un "difetto" e' quello di emettere persin troppa poca distorsione .........., insomma per la musica sono il massimo, poco fracassoni per gli effetti ( come taluni preferiscono ), nonostante una potenza di emissione notevole.

Poi scusa, sono usciti sempre della B&W i nuovi 800 e 850 ancora migliorati ........

Saluti
    Marco

Se però postavi qualcosa...
    in che senso?

Cmq hai fatto bene anche tu....io le volevo ad ogni costo....ed ero già pronto a dipingerle se non le avessi trovate delle stesso colore....lo so che avrei commesso un delitto....per fortuna è andato tutto per il meglio!

Credo invece di spendere qualche parola in più per decantare le qualità di queste casse, per farle conoscere a chi non ha mai avuto il piacere di ascoltarle.

Prima di tutto ho scelto le CDM1 rispetto alle CDM7 perchè essendo bookshelf hanno una ricostruzione scenica maggiore, inoltre il l'emissione non viene sporcata dal basso...come succede con le CDM7 perchè il basso viene pilotato soltanto dal SUB ASW CDM....quindi si ottiene una pulizia del suono maggiore....non c'è nessuna confusione.

Comunque le doti principali di queste casse....rispetto alle 700 e alle 800 sono l'emissione del suono che rispetto a queste due, è più agressiva...le 700 e ancor di più le 800 sono più audiophile, più morbide, non hanno spinta, le CDM infatti hanno maggior basso....provate ad sentirle in stereofonia e comparatale con le 700 e 800 e vedrete...le CDM nel campo HT sono perfette....per non parlare della timbrica che è qualcosa di eccezionale....i dettagli che vengono fuori durante la visione del film sono inverosimili, il centrale poi è ancora superiore, è caratterizzato da una naturalezza unica....a saperlo prima...avrei fatto il sistema solo di centrali!
    Il SUB invece è qualcosa di pauroso che ha cambiato il suono dal giorno alla notte...e per dirla tutta per l'NCC è pure esagerato.
    Ricordo ancora il primo giorno, quando l'installai....feci tremare tutta la casa!

Salutoni.

CATVLLO

Poi scusa, sono usciti sempre della B&W i nuovi 800 e 850 ancora migliorati
    Lo so infatti l'ASW CDM come ho già detto è stato il primo Classe D di B&W...tutti gli altri si sono ispirati a questo...e se vedi tra le specifiche soprattutto l'800 euguaglia quello del ASW CDM ho scelto proprio questo perchè non volevo per nessun motivo un mobile diverso.

Salutoni.

CATVLLO

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •