Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

[QUOTE=Alex88]Allora ho fatto il test che sincronizza tutte le casse, il sub è abilitato tramite il tasto SPEAKER del telecomando e ho settato la voce Subwoofer da None a LFE e quando faccio il test gratta come fanno tutte le altre casse, quindi è attivo. Volendo c'è anche l'opzione LFE L+R, cosa cambierebbe?

L'OPZIONE LFE L+R DOVREBBE SERVIRE A INVIARE AL SUB ANCHE I BASSI DEI FRONTALI; ATTIVALA COSI FACENDO IL SUB DOVREBBE FUNZIONARE ANCHE SUL PROLOGIC NEL CASO AI LARGE PER I FRONTALI COSI POTRAI CAPIRE SE FUNZIONA O MENO.
    INOLTRE SAPPI CHE ANCHE IL POSIZIONAMENTO DEL DIFFUSORE è MOLTO IMPORTANTE.
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

Allora ho impostato i diffusori tutti su small (frontali, surround e speaker, corretto?) e ho provato un attimimi l'impianto con un gioco dell'Xbox: il sub un po' si sentiva, sicuramente meglio di prima che era muto
    Poi ho provato a riprodurre degli mp3 su chiavetta (potete immaginare da dove arrivano ) e si sentiva così così, è dovuto al fatto che la qualità è bassa ed è un home theater più da film che da musica?
    Questa sera mi vedrò un Blu-ray almeno vedrò come va con un audio di ottima qualità e vi dirò.

Curiosità per quanto diceva prima Meo: se per caso volessi vendere il sub, tenendo presente che è perfetto come da negozio (mai usato in pratica), a quanto potrei/dovrei venderlo?
    E cosa mi costerebbe un sub sempre di quelle dimensioni (putroppo ho solo un "buco" in un angolo del mobile e già l'HC 808 ci sta al pelo) che faccia dei bassi come si deve? Avete marche/prezzi da suggerire?

Grazie ancora ragazzi

Ciao, ricordo che anche io in qualche modo ti avevo "aiutato" tempo fa sull'altro forum... mi dispiace che i problemi continuino però...prima di pensare a venderlo cerca di ascoltarlo e lascia perdere chi dice che fa schifo (tipo cosa scrive "ivanedixie")... io come altri, anche se ho il modello superiore, ne sono soddisfatto per la spesa fatta. Ovvio che se spendessi 1000 Euro per un sub sarei più contento (questo vale per qualsiasi cosa) ma per quel che costa anche il tuo potrà darti molte soddisfazioni.
    Continuo a pensare che sia un problema di setup dell'ampli... facci sapere!
    -

mi aggrego a quello che dice box98000.
    fallo funzionare e poi trai personalmente le tue conseguenze: non pensare subito a rivenderlo!
    Oled LG 65A26 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S790 - Lettore HD Toshiba HD-EP30 - My Sky HD: Decoder Samsung - SintoAmpli HT: Yamaha RX-V773 - Diffusori Anteriori: Indiana Line Nota 550 - Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740 - Diffusori Posteriori: Indiana Line Nano 2 - cavi autocostruiti - Subwoofer: Indiana Line Basso 930 - VPR: Benq W1070

Citazione Originariamente scritto da box98000
    Ciao, ricordo che anche io in qualche modo ti avevo "aiutato" tempo fa sull'altro forum... mi dispiace che i problemi continuino però...prima di pensare a venderlo cerca di ascoltarlo e lascia perdere chi dice che fa schifo (tipo cosa scrive "ivanedixie")... io come altri, anche se ho il modello superiore, ne sono soddisfatto per la spesa fatta. Ovvio che se spendessi 1000 Euro per un sub sarei più contento (questo vale per qualsiasi cosa) ma per quel che costa anche il tuo potrà darti molte soddisfazioni.
    Continuo a pensare che sia un problema di setup dell'ampli... facci sapere!
    Marco se non ricordo male, vero?
    No ma adesso cmq le impostazioni sono a posto, il problema era come avevo impostato i diffusori: ora che li ho messi tutti su SMALL il sub ha finalmente iniziato a lavorare, cosa che prima non faceva

Per ora non ho intenzione di venderlo, però mi stavo semplicemente guardando in torno
    Ovvio che se ci perdessi poco nel venderlo potrei anche pensarci (più avanti), altrimenti lo terrei.

Alex, meno male che hai risolto. Con le giuste regolazioni e se non hai un ambiente molto grande, anche il "piccolo" Indiana Line farà il suo degno lavoro... ciao e buoni ascolti!
    -

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Ah, capito. In sostanza dts e dolby non li scegli, parte in automatico il formato del disco. Il discorso cambia per il prologic, un algoritmo che tratta un segnale stereo; e quello lo puoi impostare per il cinema, la musica, i giochi, ecc.
    Ecco, ora ho una domanda a proposito di questo: quando gioco con l'Xbox l'ampli è su dolby digital mentre con i blu-ray è sul prologic movie. Però non so se è una mia impressione ma con il prologic mi sembra che i surround siano meno attivi
    So che quelli si attivano solo in determinate scene del film decise dal regista dove ci dovrebbe essere un suono a 360° però boh, ieri ho visto il blu-ray di Terminator Salvation e non mi sembra di aver notato nulla di che dai surround, possibile che sia il film che magari era così (anche se per me c'erano scende da surround e poi non sono state implementate nell'audio) o c'entra la configurazione del sub?

Questa mattina per curiosità ho acceso l'ampli nel menù delle impostazioni e per l'uscita HDMI 1 (quella dell'Xbox) c'era come descrizione "dolby digital" mentre per la HDMI 2 (quella della PS3, la uso solo per i blu-ray) mi dava il prologic per i film e non era proprio possibile selezionare il dolby digital.

Cosa dite, di fregarmene di questi dati perchè tanto "fa tutto l'ampli appena inserisco il disco"?

Grazie ancora ragazzi, un saluto a Marco che mi ha seguito molto in questo "parto"

Dimemtica, altra cosa: il volume del sub per ora ce l'ho a 3/4, come mi regolo per phase e crossover?
    Ultima modifica di Alex88; 28-05-2010 alle 09:32

hai visto il menu audio della ps3? se si, entra e seleziona bitstream o diretto.Per il sub metti il crossover a 80hz e il volume poco più della metà,e senti come va e man mano aumenti o diminuisci il volume
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    hai visto il menu audio della ps3? se si, entra e seleziona bitstream o diretto.
    Ho controllato ora nelle impostazioni audio ma posso solo scegliere se l'uscità è HDMI, digitale o altro. Non ho trovato nulla di simile

allora seleziona hdmi,dovrebbe risolversi
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Però la PS3 è collegata con il cavo digitale per l'audio all'ampli, il cavo hdmi l'ho collegato dalla PS3 alla tv per il video.
    Non l'ho settato giusto?

collega con hdmi la ps3 all'ampli,e dall'out hdmi dell'ampli al tv,cosi avrai le codifiche hd

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    collega con hdmi la ps3 all'ampli,e dall'out hdmi dell'ampli al tv,cosi avrai le codifiche hd
    Non credo possa fare così, se non ho capito male: cliccami

[QUOTE=Alex88]Ecco, ora ho una domanda a proposito di questo: quando gioco con l'Xbox l'ampli è su dolby digital mentre con i blu-ray è sul prologic movie. Però non so se è una mia impressione ma con il prologic mi sembra che i surround siano meno attivi
    So che quelli si attivano solo in determinate scene del film decise dal regista dove ci dovrebbe essere un suono a 360° però boh, ieri ho visto il blu-ray di Terminator Salvation e non mi sembra di aver notato nulla di che dai surround, possibile che sia il film che magari era così (anche se per me c'erano scende da surround e poi non sono state implementate nell'audio) o c'entra la configurazione del sub?

Questa mattina per curiosità ho acceso l'ampli nel menù delle impostazioni e per l'uscita HDMI 1 (quella dell'Xbox) c'era come descrizione "dolby digital" mentre per la HDMI 2 (quella della PS3, la uso solo per i blu-ray) mi dava il prologic per i film e non era proprio possibile selezionare il dolby digital.

Cosa dite, di fregarmene di questi dati perchè tanto "fa tutto l'ampli appena inserisco il disco"?

Grazie ancora ragazzi, un saluto a Marco che mi ha seguito molto in questo "parto"

Dimemtica, altra cosa: il volume del sub per ora ce l'ho a 3/4, come mi regolo per phase e crossover?[/QUOT
    se ahi collegato la ps3 col cavo ottico vai a impostazioni video ,formato uscita bd audio digitale ottico e seleziona bitstream misto.
    se il sub lo hai posizionato la fase tienila su 0 o su normal
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

Citazione Originariamente scritto da cekko70
    se ahi collegato la ps3 col cavo ottico vai a impostazioni video ,formato uscita bd audio digitale ottico e seleziona bitstream misto.
    Ho appena controllato e ci sono 2 opzioni sulle quali sono indeciso cosa fare, ve le scrivo:

1) Formato di uscita audio BD/DVD (HDMI):
    Bitstream
    PCM lineare
    Questo in teoria non mi riguarda perchè l'uscita HDMI che io uso solo per il video, in ogni caso cosa seleziono?

2) Formato di uscita audio BD (digitale ottico):
    Bitstream misto
    Bistream diretto
    PCM lineare
    E questo è quello dove devo selezionare Bitstream misto, giusto?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •