|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
01-05-2004, 12:38 #1
Senior Member
accoppiamento con l'attuale sintoamplificatore nad t752
ciao sn possessore di un sintoampli nad t752 e vorrei accoppiare un sistema di diffusori da utilizzare sia per home cinema che per l'ascolto musicale...
avrei pensato di acquistare una coppia di b&w 604s3 frontali una coppia di 603s3 cm posteriori e il canale centrale lc600s3
pensate che sia una buona scelta o avete altri suggerimenti da darmi??
ciao e buon ascolto a tutti
-
01-05-2004, 14:40 #2
Senior Member
Credo che puoi andare ad occhi chiusi sulle B&W.
Ho avuto modo di ascoltarle un paio di volte e mi sembra che abbiano un impostazione piuttosto analitica se non addirittura "radiografante".Per la verità,accoppiate a sinto dal suono esuberante e poco controllato in gamma alta non mi hanno fatto una grande impressione.
Tuttavia, in abbinamento con elettroniche dal carattere più neutrale e ,se vogliamo,più "audiophile"come Nad,Denon o Marantz dovrebbero rendere al meglio.
Riguardo a Nad potresti chiedere l'opinione dell'utente Giapao,uno dei massimi esperti di amplificazioni Nad quì sul forum
-
02-05-2004, 09:53 #3
Senior Member
grazie gioan beh prima di acquistarle le dovro' ascoltare anche perchè vorrei se possibile fare un confronto con le monitor audio serie silver che mi piacciono molto esteticamente ma di cui nn conosco le qualità sonore...
qlcno di voi ha avuto modo di confrontare b&w e monitor audio? che idea vi siete fatti ??
grazie
ciao
-
03-05-2004, 08:45 #4
le silver 6
le ho ascoltate pilotate da un ampli ibrido (pre valvole-finale transistor) di cui non ricordo il nome.
a mio parere enfatizzano le estremità di gamma ed hanno un basso poco controllato.
io ho il tuo stesso ampli accoppiato a delle Focal-Jmlab Chorus 714s, il rosiultato ottenuto, e peraltro quello ricercato, è quello di una risposta linerare ed equilibrata.
se riesci e vuoi, prova ad ascoltare anche Focal, megli se ti puoi permettere la serie superiore.
ciao
-
08-05-2004, 20:04 #5
Senior Member
cioe' fammi capire secondo te la serie cobalt della jm lab è superiore alla serie 600 di b&w? che differenze ci sn sostanziali fra le due? cosa mi dovrebbe spingere a preferire l'una all'altra?
grazie
ciao
-
10-05-2004, 08:00 #6
non ho mai fatto un confronto diretto, le impressioni che ti ho riportato sono quelle personali
preferisco il suono di Focal piuttosto che B&W, DEVI assolutamente sentire entrambe le marche prima di decidere.
-
10-05-2004, 13:57 #7
accopiamento nad752
Da sabato scorso sono possesore di un 752, accopiate con delle MORDAUNT SHORT serie 900 e dopo vari ascolti sono queste che ho preferito,ho ascoltato anche le B&w della seie 600 ma non mi sono piaciute x il suono non molto dettagliato sulle alte!!!
Devi ascoltare, il suono che ne esce dalle varie accopiate e solo un questione di gusti personali!!!
Sempre accopiato il Nad ho ascoltato anche le JM-LAB, e SONUS FABER. Queste ultime avevano un bellisimo suono, ma un po troppo care x il mio portafoglio..
Ciao DiegO
-
10-05-2004, 14:07 #8
sottoscrivo e sottolineo...
Devi ascoltare, il suono che ne esce dalle varie accopiate e solo un questione di gusti personali!!!
Personalmente non apprezzo molto le B&W, il cui maggior pregio è il distributore che hanno, ma questi sono appunto i miei gusti.
Gira e fatti una idea personale, e poi magari, cerca sull'usato, potresti avere molto spendendo meno.
Ricordati che i diffusori sono senz'altro l'elemento più appariscente della catena audio, ma sono, tutto sommato anche abbastanza "facili" da provare (rispetto ad un ampli o ad un lettore).
ciaoMauro Cippitelli