Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Riorganizzazione impianto

Ciao a tutti ho bisogno di un consilgio la mia configurazione attuale è: ampli marantz sr 4500 front b&w 602 cent b&w lcr 60 sub asw 600 e surr 2 casse recuperate da un kenwood, ora siccome mi servono le kenwood da un'altra parte mi vengono a mancare i surr, ora non saprei cosa prendere vi dico cosa ho pensato e poi mi dite:

Ipotesi 1

metto le 602 come surr e compro le 684 per frontali (le 683 mi sembrano esagerate per il mio impianto che ne dite?)

Ipotesi 2

metto 2 lcr 60 (ovviamente me ne cerco uno usato) come surr e compro un centrale nuovo (htm 62 dite che va bene ? anche qui il 61 mi sembra troppo per il mio ampli)

oppure dite voi accetto consigli
    Ultima modifica di Daniele_l; 02-05-2010 alle 22:17

Proposta 3: (dipende dal tuo budget)
    Vendi tutto e compri la nuova serie 680?
    Sconsiglio di mettere delle torri come posteriori.. le torri succhiano tantissima potenza dall'ampli..

Saluti
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Citazione Originariamente scritto da TheThorHT
    ... Sconsiglio di mettere delle torri come posteriori.. le torri succhiano tantissima potenza dall'ampli...
    Questa la dovresti proprio spiegare.
    Sulla base di cosa fai questa affermazione?

avevo le 803D come surround ed erano spettacolari
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

grazie per i consigli ma purtroppo al momento non vorrei vendere quello che ho, diciamo che al momento volevo passare a due diffusori da pavimento per il frontale e passare le 602 come posteriori, è per questo che volevo sapere se era meglio orientarsi su le 684 (oppure le vecchie 603 o 604) oppure se non ne valeva la pena visto il resto e quindi mettere 2 lcr 60 posteriori e comprare un nuovo centrale da mettere insieme alle attuali 602 (magari un lcr 600) per uniformare il tutto

@sonycus non te lo so spiegare tecnicamente ma riporto quello che mi hanno spiegato quando volevo mettere 4 cm9:
    Le casse a torre necessitano di molti più watt di quelle da libreria e un ampli non troppo performante quale il mio onkyo 806 di allora non poteva supportare adeguatamente la potenza richiesta da 4 torri,. E quindi il suono tende a infossarsi.. Senza contare i bassi che avrebbe poi in quella stanza

Leggendo e postando poi mi sono accorto che è opinione condivisa da tutti..

Saluti
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

La potenza richiesta ad un diffusore per suonare ad un certo livello non dipende certo dalle dimensioni dello stesso ma dalla sua efficienza.

Se consideri che generalmente (ma non è la regola) diffusori piccoli (per intendersi quelli da libreria) sono meno efficienti di diffusori "grandi", l'amplificatore farà più "fatica" a pilotare quelli piccoli...

E queste sono "regole" inconfutabili di elettroacustica.

Se invece consideriamo che un diffusore "grande" (generalmente) accetta una potenza molto maggiore rispetto ad uno piccolo e quindi, se opportunamente pilotato, è più emozionante... allora è un altro discorso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •