Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: B&W 683 o 684??

B&W 683 o 684??

Ciao a tutti,

ho da poco cominciato a "comporre" il mio primo impianto HT ed ho dunque cominciato con l'acquisto dell'ampli optando per il "solito" denon 1910 che ho pagato discretamente bene (€ 450).

Per adesso ho montato dei vecchi diffusori sony che avevo in cantina da tanto tempo.

E' arrivato quindi il momento di acquistare i diffusori frontali e sono indeciso tra i due in oggetto.

Considerate le differenze di prezzo (listino 1400 vs 900), il numero di vie (2,5 vs 3), e le altre caratteristiche cosa mi consigliate di far pilotare al mio 1910?

La stanza in cui le andrei ad inserire è una 6mt x 4mt (largh. x prof.) con pareti alte 5 mt.
    Questa stanza è suddivisa per metà in zona TV e per metà in zona pranzo/cucina.

Attendo fiducioso i Vs. consigli.

Grazie a tutti anticipatamente
    TV:Sony KDL-46S2530 - Amplificatore:Denon AVR-1910 - BD:Samsung BDP1580 - SkyBox HD - TLC:Logitech Harmony900 - Consolle:Nintendo Wii

Senza dubbio le 683 ...con cambio del sinto eheheheh

anche io voto le 683,pur avendole trovate a buon prezzo non le ho comprate per motivi di budget ma quando le ho ascoltate andavano una meraviglia

Quindi secondo voi non rischio di avere delle casse "sovradimensionate" per il 1910?

L'idea delle 683 piace anche a me per una questione di espandibilità futura (seppur minima) del mio impianto....

Ma temo che dovrò aspettare ancora un po': manca poco e raggiungo la cifra

Non voglio farmi prendere dalla fretta e prendere adesso le 684 per poi rimpiangere le 683...
    TV:Sony KDL-46S2530 - Amplificatore:Denon AVR-1910 - BD:Samsung BDP1580 - SkyBox HD - TLC:Logitech Harmony900 - Consolle:Nintendo Wii

683 senza dubbio ti mando MP
    Cassa centrale B&W HTM61

non pensarci nemmeno a pilotare le 683 con il denon 1910,non immagini che fatica farebbe a pilotarle
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Io ho sentito il 1910 pilotare egregiamente delle ProAc D28...quando mi han detto che era il 1910 in funzione stentavo a crederci.
    E' risaputo che la serie 1 di Denon non è mai andata oltre la sufficienza, ma questa volta penso che abbiano fatto un bel lavoro.
    Poi l'ampli si cambia più facilmente dei diffusori
    Cmq tra 684 e 683 non c'è proprio da fare confronti, ASSOLUTAMENTE 683...poi nel mercatino si trova sempre qualche buona occasione
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

non esageriamo dai..... addirittu EGREGIAMENTE?

le 683 sicuramente sono da preferire ma il denon 19... mi sembra un po scarsino ,x me almeno devi prendere un 3808.
    tv sony,dvd ps3.sinto nad, jbl,cd pioneer,vpr sony,-------------------------------------------------------------------------------------------

Peccato che l'amico Antonio Leone non può partecipare alla discussione ma mio fratello Doraimon era presente alla seduta d'ascolto e i mod. 2ch..nonostante i limiti di tutti i sintoAV pilotava con scioltezza le D28.
    Con questo non voglio dire che il 1910 sia l'ampli del secolo, io stesso non lo prenderei ma è per far capire che per muovere diffusori con sensibilità oltre i 86db e dichiarati 8 Ohm non c'è bisogno per forza di un finale dedicato.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

per me vanno bene le 684 ma ovviamente meglio ancora le 683. tuttavia da possessore di B&W condivido pienamente le perplessità di pilotarle con il 1910. secondo me se ti prendi le 683 ( o le 684) in prospettiva devi cambiare l'ampli. altrimenti prenditi delle casse con maggiore sensibilità tipo Klipsh o anche indiana line arbour.
    ciao
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

magari potrebbe pensare di abbinarci anche l'HK 260

Ciao e grazie a tutti per le risposte...

Il fatto è che il 1910 l'ho appena acquistato e pensare già di cambiarlo mi sembra fuori questione.

Ero partito con il setup del mio impianto HT prevedendo di comprare delle 684 come frontali, htm62 come centrale, sub velodyne (non ricordo bene il modello) e posteriori dome di focal (o cabasse mod. eole) date le ridotte possibilità di spazio.

L'alternativa 683 mi alletta in vista di upgrade in un futuro non molto vicino e vista la differenza di prezzo non esagerata.

E così eccomi quì a chiedere a Voi...

Un'ultima cosa (e scusate l'OT) che CAVI compro???

I diffusori si cambiano più difficilmente di un ampli e con le 683 staresti bene per un pò. Per i cavi se l'utilizzo è solo HT non svenarti troppo, bastano dei G&BL di pochi € al mt...l'importante è evitare le piattine rosso e nere.

Il fatto è che il 1910 l'ho appena acquistato e pensare già di cambiarlo mi sembra fuori questione.
    Per ora non ti preoccupare, per cambiare un ampli c'è sempre tempo ed è questione di minuti.
    E' molto più importante la qualità dei diffusori e non pensare che le 684 siano tanto più facili da pilotare. Se l'ampli è scarso lo è sia per le 683 che per le 684.

Un'ultima cosa (e scusate l'OT) che CAVI compro???
    Quelli in rame da 4-5 euro/m (4mmq sono anche abbondanti).

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •