|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Scelta diffusore centrale
-
23-04-2010, 16:00 #1
Junior Member
Scelta diffusore centrale
Salve a tutti, essendo completamente digiuno della materia vi chiedo un consiglio riguardo all'acquisto di un diffusore centrale da abbinare ad un sintoamplificatore DENON AVR 1801 e due diffusori frontali MISSION 773. Il problema è che deve essere di dimensioni contenute e non superare il budget di circa 200 euro. Ad esempio ho visto il CANTON CD 50 II, che dite? Otterrei significativi vantaggi nell'ascolto dei dialoghi dei film?
Grazie a tutti.
-
23-04-2010, 20:00 #2
Member
mi associo a questo 3d proponendovi anche io alcune domande.
Ho da poco comprate le wharfedale diamond 9.5 e per adesso mi ritengo abbastanza soddisfatto. Adesso devo prendere il centrale e avevo puntato il 9cm (al prezzo di 180 euro) che, purtroppo ormai è praticamente introvabile. Quindi vi propongo di aiutarmi a scegliere fra queste 2 eventuali acquisti:
- 9cs a 135 euro
- 10cm a 259 euro
La domanda sorge spontanea. 120 euro di differenza (quindi praticamente il doppio) vale la spesa per un centrale NETTAMENTE MIGLIORE o secondo voi il cs rimane comunque un buon centrale e la spesa non sarebbe giustificata?
SE QUALCUNO PUO AIUTARMI A TROVARE UN 9CM MI FACCIA UN COLPO, VA BENE NUOVO, USATO, ALL'ESTERO O IN ITALIA. GRAZIE.
-
26-04-2010, 09:00 #3
Junior Member
Nessuno che mi possa dare una mano?
-
26-04-2010, 10:57 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da carlocolo
Ultima modifica di R!ck; 26-04-2010 alle 11:27
-
30-04-2010, 10:17 #5
Junior Member
Il centrale DEVE essere omogeneo con i frontali, quindi deve essere progettato dal produttore per i tuoi frontali
-
01-05-2010, 16:51 #6
Senior Member
A parte le regolazioni posso garantirti che dipende molto dalla qualita' e dal progetto del diffusore centrale. Sono passato da indianline hc304, canton av700.2, canton cd50II, canton gle 405 e canton chrono per finire sull'ottimo jbl LC2 (quello che ho tutt'ora). Sono talmente soddisfatto di questo centrale che ho "paura" di cambiare diffusori frontali ( dovendo poi cambiare anche il centrale di conseguenza ) proprio ora che ho trovato un "BUON" centrale. E' in cassa chiusa ( forse questo aiuta ), preciso, piuttosto neutro e con voci calde con molta presenza, anche spostandoti nella stanza senti bene comunque, poco direzionale quindi. Lo posso tenere a basso volume e le voci si sentono bene, cosi' non sono costretto ad alazare e abbssare il volume in continuazione. Questo per dire che con molta probabilita' devi cercare bene un diffusore centrale con le cartteristiche da te richieste, dato che il centrale e' il diffusore piu' importante di un HT. Ovviamente tutto questo secondo la mia modesta opinione
Se per te e' un problema di spazio, io darei un'occhiata alle klipsch, con un'ottima resa anche a bassi volumi a quanto si dice, io ho solo ascoltato velocemnte un rc62,notevole ma anche nelle dimensioni