Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    4

    Scelta diffusore centrale


    Salve a tutti, essendo completamente digiuno della materia vi chiedo un consiglio riguardo all'acquisto di un diffusore centrale da abbinare ad un sintoamplificatore DENON AVR 1801 e due diffusori frontali MISSION 773. Il problema è che deve essere di dimensioni contenute e non superare il budget di circa 200 euro. Ad esempio ho visto il CANTON CD 50 II, che dite? Otterrei significativi vantaggi nell'ascolto dei dialoghi dei film?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    58
    mi associo a questo 3d proponendovi anche io alcune domande.

    Ho da poco comprate le wharfedale diamond 9.5 e per adesso mi ritengo abbastanza soddisfatto. Adesso devo prendere il centrale e avevo puntato il 9cm (al prezzo di 180 euro) che, purtroppo ormai è praticamente introvabile. Quindi vi propongo di aiutarmi a scegliere fra queste 2 eventuali acquisti:

    - 9cs a 135 euro
    - 10cm a 259 euro

    La domanda sorge spontanea. 120 euro di differenza (quindi praticamente il doppio) vale la spesa per un centrale NETTAMENTE MIGLIORE o secondo voi il cs rimane comunque un buon centrale e la spesa non sarebbe giustificata?


    SE QUALCUNO PUO AIUTARMI A TROVARE UN 9CM MI FACCIA UN COLPO, VA BENE NUOVO, USATO, ALL'ESTERO O IN ITALIA. GRAZIE.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    4
    Nessuno che mi possa dare una mano?

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    Citazione Originariamente scritto da carlocolo
    Ad esempio ho visto il CANTON CD 50 II, che dite?
    Il centrale DEVE essere omogeneo con i frontali, quindi deve essere progettato dal produttore per i tuoi frontali. Io mi trovo nella tua stessa situazione il centrale per i miei diffusori è enorme preferisco al momento non avere alcun centrale e ho curato meglio il disposizionamento dei frontali e l'acustica ambientale.
    Ultima modifica di R!ck; 26-04-2010 alle 11:27

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    4
    Il centrale DEVE essere omogeneo con i frontali, quindi deve essere progettato dal produttore per i tuoi frontali
    Il problema è che, nonostante le regolazioni fatte, durante i film sento i dialoghi bassi e gli effetti esageratamente alti... speravo di riuscire a bilanciare un po' la situazione. Purtroppo per il centrale della serie 773 non ho lo spazio...

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    125

    A parte le regolazioni posso garantirti che dipende molto dalla qualita' e dal progetto del diffusore centrale. Sono passato da indianline hc304, canton av700.2, canton cd50II, canton gle 405 e canton chrono per finire sull'ottimo jbl LC2 (quello che ho tutt'ora). Sono talmente soddisfatto di questo centrale che ho "paura" di cambiare diffusori frontali ( dovendo poi cambiare anche il centrale di conseguenza ) proprio ora che ho trovato un "BUON" centrale. E' in cassa chiusa ( forse questo aiuta ), preciso, piuttosto neutro e con voci calde con molta presenza, anche spostandoti nella stanza senti bene comunque, poco direzionale quindi. Lo posso tenere a basso volume e le voci si sentono bene, cosi' non sono costretto ad alazare e abbssare il volume in continuazione. Questo per dire che con molta probabilita' devi cercare bene un diffusore centrale con le cartteristiche da te richieste, dato che il centrale e' il diffusore piu' importante di un HT. Ovviamente tutto questo secondo la mia modesta opinione
    Se per te e' un problema di spazio, io darei un'occhiata alle klipsch, con un'ottima resa anche a bassi volumi a quanto si dice, io ho solo ascoltato velocemnte un rc62,notevole ma anche nelle dimensioni


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •