Diffusori 5+1 per Onkyo TX-SR308

jjordan001

New member
Sto pensando di acquistare il nuovo sintoamplificatore Onkyo TX-SR308 e ma vorrei qualche consiglio per la scelta dei diffusori 5+1.

Sto pensando ad una configurazione "entry-level", sarei contento di acquistare delle casse di qualità un minimo superiore a quelle incluse nel corrispondente kit Onkyo (HTS 3305).

I 4 diffusori laterali andrebbero posizionati ai 4 angoli della stanza (circa 5x5 con altezza soffitto di 3,50 m). Utilizzerei l'impianto sia per tv, blu-ray e musica.

Avete dei suggerimenti su quali modelli di diffusori potrei meglio abbinare?

Grazie.
 
Niente di meglio di': JBLSC178.5/200.5 ..............x 250 euro circa NON esiste nient' altro :O , fidati !!!

Ciao da OZZY67 :D :D :D
 
Budget per i diffusori

Per i tutti i diffusori non andrei oltre la spesa di 300 euro.

In effetti devo anche cercare di considerare l'estetica della sala preferendo un colore possibilmente chiaro (grigio / silver / andrebbe benissimo) delle 4 casse poste negli angoli del locale.
 
Se sei legato al grigio silver con 300 euro l'unica che mi viene in mente è JBL scs 200.5 che sinceramente a me non piacciono ma per ht senza pretese possono anche andare ma con la musica ...:(.
Premetto che a me i diffusori in plastica non piacciono di partenza.
 
Io oggi finalmente ho trovato un negozio in cui ho potuito ascoltare il 507 sulle canton movie 120 MX, poi il 308 su quelle del suo kit.
La differenza si sente davvero, audio più coinvolgente, incredibilmente più bassi nonostante la risposta in frequenza dichiarata sia nettamente più verso le alte frequenze... non so se le 80MX siano altrettanto valide perchè diventano monocassa e quelle del kit invece sono a 2 canali come le 120MX e le CD 102 che invece dovrebbero arrivare più in basso.
Per stare nel budget io sto cercando di acquistarle in germania dove ho scoperto che costano un sacco meno, c'è un mio thread in merito.

Ne approfitto per chiedere agli esperti se c'è molta differenza tra le canton 120MX e le canton 102 CD, io sono orientato su queste ultime ma costano circa uguali e dato che io le utilizzerei quasi sempre per film e quasi mai per musica, non vorrei essere male indirizzato.
 
Top