Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Sistema 5.1, ma se sento tracce stereo il sub che fine fa?

Ciao a tutti,

non so se la sezione è giusta, cmq volevo sapere se è normale che con il mio amplificatore, Onkyo 705, quanto sento tracce stereo il subwoofer è muto.
    In pratica non ho problemi con le tracce 5.1, però per esempio se sento un CD audio, ovviamente stereo, il sub non trasmette niente... non dovrebbe cmq essere utilizzato? Per ovviare a ciò posso impostare il Surround che mi divide l'audio da 2 a 6 canali, diventando così 5.1 ma ovviamente non è la stessa cosa...

se hai impostato le casse frontali su large è normale che il sub stia zitto.
    se lo vuoi usare anche per le tracce stereo imposta i frontali su small e scegli il taglio da dare al sub.
    Tv Samsung LE32A656A1F Amp mch Onkyo TX-SR507 Diffusori Indiana Line HC ( 504 - 304 - 204 ) Sub Velodyne VX10-II Cavi TNT Star Console PS2-PS3-GC-DC-XBOX-X360 Blue-Ray Samsung BDP1580 Amp Stereo Marantz PM 7200 Cdp Onkyo DX 7555 Giradischi Pro-Ject Debut III Diffusori 2 ch TNT Munis Cavi Potenza -TNT Star 4m / Alimentazione - TNT Merlino ( ampli e cdp ) / Segnale - Xindac AC-05 Tavolo Elettroniche TNT Flexi

in che senso scusa? non sono molto esperto

Entra nel menu dove puoi modificare le impostazioni dei diffusori.
    Troverai una voce chiamata "speaker config." da li imposta i "front" su small ed il "crossover" come piu ti pare ( tieni presente la risposta in frequenza delle due frontali..).
    Cosi facendo il sub entra in funzione anche con le tracce stereo.

P.S.
    Che casse hai ?
    Tv Samsung LE32A656A1F Amp mch Onkyo TX-SR507 Diffusori Indiana Line HC ( 504 - 304 - 204 ) Sub Velodyne VX10-II Cavi TNT Star Console PS2-PS3-GC-DC-XBOX-X360 Blue-Ray Samsung BDP1580 Amp Stereo Marantz PM 7200 Cdp Onkyo DX 7555 Giradischi Pro-Ject Debut III Diffusori 2 ch TNT Munis Cavi Potenza -TNT Star 4m / Alimentazione - TNT Merlino ( ampli e cdp ) / Segnale - Xindac AC-05 Tavolo Elettroniche TNT Flexi

ho delle monitor audio, puoi consigliarmi come configurarlo al meglio? anche per esempio la frequenza del sub (quella da impostare dietro il sub) a quanto la metto?

nelle impostazioni ora sono "full band" non c'è small e crossover ma solo delle frequenze...

Citazione Originariamente scritto da iDario
    crossover ma solo delle frequenze...
    Sono quelle il crossover.... Se scendi sotto i 40 hz diventa FULL BAND. Scegli la frequenza con quale dare il taglio ai diffusori. Il taglio va fatto in base ai diffusori. Anche quello del SUB....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

mi aiutate? non so proprio come impostarle

Ti ho detto che dipende dai diffusori...se non ci dici che casse e che sub hai è un pò difficile.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    se non ci dici che casse e che sub hai è un pò difficile.
    ops

http://www.monitoraudio.co.uk/suppor...roducts/radius

sono queste, divise così:

center: R180
    front l/r: R180
    rear l/r: R45
    subwoofer: R720

ci sento più film che musica, quindi prediligo il 5.1 ma spesso sento dei cd audio (stereo) e devo sentirli perfetti, sono molto pignolo
    Mi affido a voi

Se sei pignolo e se senti la mmusica in stereofonia, non solo assicurati che il sub non emetta suoni,ma spegnilo proprio,non ci azzecca niente con la stereofonia,ovviamente a mio parere, il sub nasce per il cinema. La musica si ascolta con le 2 casse in large e sub muto
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da batmax63
    Se sei pignolo e se senti la mmusica in stereofonia, non solo assicurati che il sub non emetta suoni,ma spegnilo proprio,non ci azzecca niente con la stereofonia,ovviamente a mio parere, il sub nasce per il cinema. La musica si ascolta con le 2 casse in large e sub muto
    effettivamente hai ragione... però un pò di bassi accentuati a volte ci stanno bene, soprattutto negli assoli di batteria
    Inoltre il sub con lo stereo lo vorrei anche per quelle sorgenti video con audio DD2.0 o normale pcm o quello che è, tipo film o serie tv...

Imposta tutto ad almeno 80/90 hz. Il sub se ha il crossover impostalo al massimo e poi dagli il taglio dal sinto a 120hz.
    Sono daccordo con batmax....in stereofonia il SUB c'entra poco.

allora le casse (front, center e surround) le ho messe a 80Hz (c'è scritto pure THX vicino, quindi direi che va bene così...) poi posso cambiare la frequenza LPF of LFE che non so cos'è, metto anche questo a 80Hz?
    Per il sub ho capito poco, nelle impostazioni posso mettere yes oppure no, se metto yes posso impostare la frequenza delle front altrimenti con no diventa full band.

Mentre il 120Hz intendi dietro al sub?

Lasciando tutto il resto così e mettendo un paio di cd audio stereo il sub non parte comunque... mi sto convincendo che se non serve è giusto che non parta... cmq aspetto gli altri suggerimenti per configurare l'impianto al meglio
    Ultima modifica di iDario; 28-03-2010 alle 11:35

LFE è il canale del sub Quella mettila a 120hz Dietro al sub invece metti il selettore del crossover alla massima frequenza possibile....così se ne occupa l'ampli di fare il taglio a 120hz.
    Ovviamente il sub deve essere su YES.

fatto, è come era impostato... però con lo stereo non sento cmq niente dal sub...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •