Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

mi aiutate a scegliere fra queste..

Dopo tanto che vi leggo vi chiedo aiuto
    Con una stanza 3mt di larghezza per 4mt di lunghezza e per un uso misto 50%musica, 50% film
    quali scegliereste fra:

IL MUSA:
    *front: 205 (se posso metterle su degli stand) altrimenti 505
    *rear:105
    *central: 705
    Prezzo 840 o 1140 in base alla scelta dei frontali

FOCAL CHORUS:
    *front: 706V
    *rear:705V
    *central: CC700V
    Prezzo 950

b&w:
    *front: 685
    *rear:686
    *central: htm62
    Prezzo 1200

Lascio a voi anche l'onere di consigliarmi su ampli e sub

se vuoi risparmiare qualcosa prendi le musa con ampli Onkyo 607 o 707 altrimenti salendo un pò prendi le B&W con ampli Onkyo 707 o 807. Personalmente non amo le Focal.
    Tuttavia per un uso al 50% musicale io prenderei anche un ampli stereo con esclusione della sezione pre in modo da poterlo utilizzare abbinato al sinto HT. In questo caso ti consiglio le B&W con Onkyo 707 ed ampli stereo Audio Analogue Crescendo.
    Per il sub ti puoi prendere quello della stessa serie B&W oppure un Velodyne CHT

ciao
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Per me non ha nessun senso consigliarti, senza neanche sapere che genere di musica ascolti e che gusti hai...la cosa più saggia imho é provare ad ascoltare qualcosa in modo da capire cosa ti piace come suono

Vero, ho omesso i generi musicali, chiedo venia
    Quà si complica un pò, dato che come generi mi piace r'n'b, hip hop, grunge, jazz, classica e anche De Andrè (non ho idea in che genere possa rientrare).
    Diciamo che la mia è più curiosità, dato che il massimo che ho ascoltato sono i kit giocattolo da pc, credo che non rimarrei deluso da nessuno delle 3 possibili scelte, volevo solo sapere da un "orecchio attento" quale combinazione riceveva più consensi
    Sulle ascoltarle sarebbe ideale, son d'accordo, ma purtroppo sono impossibilitato a spostarmi per adesso

edit: quasi dimenticavo, la doppia alimentazione non è possibile causa spazio, quindi un solo ampli deve accollarsi entrambi i compiti (musicale e ht) anche se poco ortodossa come soluzione
    Ultima modifica di FritzdaCat; 08-04-2010 alle 11:49

io andrei sui front B&W 683....guarda caso sono in vendita nel mercatino pari al nuovo
    Cassa centrale B&W HTM61

diciamo che sono un tantinello fuori budget
    al massimo potrei optare per le focal 807v (di cui mi sono letteralmente innamorato a prima vista ) solo che ci vorrei abbinare come rear nel caso le 706v o le 705v e non so come verrebbe senza contare che ho paura di sapere quali ampli ci dovrei mettere..mi è parso di capire che le focal (ma anche le b&w si pilotano con più difficoltà se paragonate alle musa...più passa meno ci capisco )

con quella spesa io farei tutto musa con quelle da pavimento però

Citazione Originariamente scritto da FritzdaCat
    Vero, ho omesso i generi musicali, chiedo venia
    Quà si complica un pò, dato che come generi mi piace r'n'b, hip hop, grunge, jazz..
    bè non a caso il nickname FritzdaCat
    io ti consiglierei le B&W,le ho ascoltate e sono ottime ,suono caldo come da scuola inglese,sub sempre B&W
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

B&W

B&W anche per me, le Focal non mi entusiasmano, le prime non le ho mai sentite.
    Pioneer PDP 5000 EX - Onkyo TX-NR905 - Marantz ES 7001 - B&W 802D - B&W FPM6 - B&W DS3 - J.A. Michell Gyro SE - Nuvo Simplese - Pioneer BDP 51FD - Popcorn Hour C-300

Più che altro dipende dal suono che vuoi tu.
    Da "collega" di gusti musicali sinceramente le focal le ho trovate migliori. Motivazione: più dettaglio e voci corrette. Contro: bassi un pò poco presenti siccome di hh si parla

Ragazzi, penso di essermi deciso
    focal 807v, le 705v come posteriori (nell'idea attuale, magari quando le prenderò finanze permettendo alla fine opto per 808v), cc800v e pensavo ad un Velodyne CHT10R il tutto amplificato da un avr 255.
    Comunque si, quando mi son registrato quà, ascoltavo "novecinquanta"

ps: c'è anche un cartone animato chiamato fritz da cat (2 film diciamo) troppo bello, lo consiglio

hehe grande album
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •