Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Acquisto nuovo subwoofer

Salve a tutti,
    dopo aver provato il ciare BR022 modificato, avevo intensione di acquistare un velodyne CHT 15.
    Qualcuno mi sa dare qualche consiglio a riguardo o qualche altro subwoofer che valga la pena ascoltare e comprare?
    rimaniamo intorno ai 1000€
    ciao e grazie a tutti
    Video: LG OLED 55BX6
    Audio front: Ciare H04.1 - Audio center: Ciare V05 -Audio Rear: Ciare H3.0 - SubWoofer: Velodyne Spl 1200 Ultra - Sintoamplificatore: Marantz SR5015DAB
    Connessioni HDMI 2.1

nessuno mi sa dare una mano?
    Ho letto anche dei sunfire che sono buoni.
    però ho visto che non hanno l'equalizzazione ambientale.
    Chi mi aiuta a farmi questo regalo?
    ciao e grazie
    Audio front: Ciare H04.1 - Audio center: Ciare V05 -Audio Rear: Ciare H3.0 - SubWoofer: Velodyne Spl 1200 Ultra - Sintoamplificatore: Marantz SR5015DAB
    Connessioni HDMI 2.1

Citazione Originariamente scritto da FEd3ricO85
    nessuno mi sa dare una mano?
    Ho letto anche dei sunfire che sono buoni.
    però ho visto che non hanno l'equalizzazione ambientale.
    Chi mi aiuta a farmi questo regalo?
    ciao e grazie
    ah, beh
    con quel budget un bel SPL della Velo e sei a posto

con un piccolo sforzo (200 euri) acchiappi SPL-1000 ultra con un bel woofer da 10", se no va benissimo l' SPL-800 che costa esattamente 1000 euro, ha il woofer un po pù piccolo, 8", ma stesso wattaggio

alcuni li ritengono gadget, forse il telecomando visto che non è che si sta sempre a smanettare sul volume, cmq è comdo;

ma l'auto eq ambientale a me è sembrata utilissima

ciao

anche a me l'eq ambientale penso sia utilissima.

invece che ne dici di questo??

SUNFIRE HRS-12

anche se non ha l'eq ambientale...
    la serie cht della velodyne?
    Connessioni HDMI 2.1

il sunfire è ottimo specie nel rapporto qualità/prezzo

in effetti è forse più corretto paragonarlo agli SPL Velo che ai CHT-Q, come prestazioni, però Velo 'perde' sul fronte del prezzo in questo caso

i cht sono di impronta marcatamente HT, costano meno dei sunfire, ma musicalmente questi ultimi sono migliori, a detta dei possessori

da dire che nel topic degli sunfire HRS utenti isolati si sono lamentati delle prestazioni HT

quindi il confronto diventa un poì complicato, l'ideale sarebbe un'ascolto (ovvio)

cmq io la riassumerei così:

se hai il dubbio tra cht e hrs, vai di HRS, magari non è necessario il 12 e risparmi ancora qualcosina
    se no con quel budget prendi un SPL

io li ho ascoltati entrambi l'HRS-10 e l' SPL (per 10 minuti, intendiamoci) a me è piaciuto di più il velo, ma io faccio poco testo, sono fissato di HT e la musica, si la ascolto, ma non sono un purista intenditore e per me l'HT ha la precedenza...

infatti il mio sogno sarebbe la mitica serie THX Ultra 2 della Klipsch
    arf! arf!

solo che in primis mia moglie chiederebbe il divorzio, poi i vicini mi esilierebbero

partendo dal presupposto che per me la musica va ascoltata stereo se nasce stereo dolby se dolby come in un concerto.

Quindi diciamo che il sub che comprerei è quasi ed esclusivamente per ascolto HT

Hai provato ad ascoltare la serie spl e la serie cht?
    che differenza hai notato?
    la spl penso dovrebbe essere a mio parere un pò più controllata essendo in cassa chiusa. Tu che dici?

SPL CHT HRS questo è il problema

Per me conta tanto l'equalizzazione ambientale anche cosa che l'hrs non ha!
    Connessioni HDMI 2.1

ragazzi dato che nel post che ho aperto io nn ho ricevuto risposta,che ne pensate del sub della jbl es 150 p per un onkyo 507?500 watt dinamici,300 watt rms,crossover di frequenza 27-150 e woofer da 25cm...prezzo 350 euro

Citazione Originariamente scritto da FEd3ricO85

SPL CHT HRS questo è il problema
    Il CHT lì in mezzo non c'entra nulla...è un giocattolo tra l'altro anche enorme !

tra hrs e spl che ocnsiglio mi daresti tu?
    calcolando che spl ha anche l'equalizzazione ambientale l'hrs no, però l'hrs scende più in basso rispetto all'spl.
    che prenderesti tu? vedo in firma che hai un surfire...
    Connessioni HDMI 2.1

SPL 10" VS HRS 10" chi vince secondo voi??
    potrei optare anche per il 12".
    l'ambiente è una 40ina di mq e il posizionamento non sarà fontale ma bensì laterale, è un problema secondo voi?
    ciao e grazie
    Connessioni HDMI 2.1

up ...
    Connessioni HDMI 2.1

Si equivalgono nella resa ma non nel prezzo.

La posizione dovresti sperimentarla quando hai il sub in casa.....a occhio nessuno ti può dire dove è meglio metterlo.

secondo voi è cosa fondamentale l'equalizzazione ambientale?
    Connessioni HDMI 2.1

alla fine ho acquistato il velodyne spl ultra 1200 che ve ne pare dell'acquisto?
    dovrebbe arrivare tra un paio di settimane poi vi farò sapere.
    Inoltre mi servirebbe un cavo per collegarlo al sintoampli, che mi consigliate???
    Grazie a tutti
    Connessioni HDMI 2.1

prendi un cavo audioquest ,o g&bl x sub .complimenti,quando lo avrai sistemato aspettiamo tue .........

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •