|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Upgrade diffusori ed impedenza
-
22-03-2010, 09:38 #1
Junior Member
Upgrade diffusori ed impedenza
Buongiorno a tutti,
Posseggo un impianto che avevo creato circa 2 anni fa per l'uso quasi esclusivo HT, ma di volta in volta ho iniziato ad usarlo per l'ascolto di musica pero' la resa non mi ha mai dato molte emozioni.
Ho cosi' iniziato a risparmiare e girare diversi negozi sparsi per l'italia per poter effettuare prove d'ascolto, in quanto a To e prov. c'è veramente poco o niente
Sono finalmente arrivato a scegliere i diffusori che fanno per me, ma ho un paio di dubbi; prima elenco la parte audio dell' impianto attuale:
Onkyo 875 (presto aggiungero' un finale 2ch)
Maranz dv7001 (in attesa del cd6003)
Polk Audio M50 + wharfedale diamond 8 centre + wharfedale diamond 8.1 + velodyne cht 10r
Premesso che con generi musicali un po' spinti le polk non si comportano male, anche se nel pezzo veloce di One dei Metallica emettono dei rumori e non dei suoni, purtroppo con generi piu' soft come un buon cd di Santana o con tonalità vocali feminili molto alte tipo Anastacia la resa di questi diffusori non mi soddisfa per niente.
Sono quindi in procinto di ordinare una coppia di Chario Constellation Pegasus + Phoenix, rimandando temporaneamente l'acquisto della coppia surround.
Il mio problema è: le chario sono 4ohm, posso collegare le pegasus + il centrale e lasciare le wharfedale come surround senza danneggiare nulla?
Oppure mi conviene scollegarle?
Chiedo perchè non so' come potrebbe reagire l'ampli trovandosi diffusori di impedenze diverse.
Grazie, a presto
-
22-03-2010, 15:27 #2
Originariamente scritto da jason7210
Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
22-03-2010, 15:42 #3
Junior Member
Grazie per la preziosa info.
Si, dall'ampli posso impostare l'impedenza tra 4 ed 8 ohm.
Ci sono controindicazioni?