Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Tannoy o Klipsch per cinema??

Salve a tutti, sono in procinto di rifare (funzionalmente) tutta la sala cinema e già che c'ero mi sono fatto venire anche un bel cruccio.....

Ora ho le Tannoy Eirys DC1(da supporto per i laterali) e DCC (centrale), due Arena per i posteriori e un velodyne SPL800, per intenderci i DC sono la serie precedente a quella ora in commercio. Il mio cruccio è questo.... abbinate ad un Denon AVC A1HD e in un uso strettamente cinema sarebbe meglio passare a Klipsch serie R o trovare usate un paio di DC3 da pavimento e completare al meglio le Tannoy mettendo le DC1 ai posteriori ?

Premetto che delle Tannoy sono contento ma a volte mi sembra che manchi qualcosa nell'impatto e leggendo sempre faville sulla dinamica delle Klipsch in ambito home cinema mi è venuta la pulce di cambiare sistema.....consigliatemi voi......

..in questo sistema non ascolto musica, solo ed esclusivamente film.

Se cerchi dei diffusori capaci di suscitare forti emozioni in ht, direi che le Klipsch potrebbero fare al caso tuo.
    Considerato l'ampli top di gamma che ti ritrovi, io al tuo posto mi orienterei verso un sistema RF83. Meglio ancora (in ht) sarebbe il THX ULTRA 2 (che in Germania si trova a 7000 Euro) ma bisognerebbe prima conoscere il budget a tua disposizione.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

come budget non vorrei superare quello per le RF83 che ho preso in considerazione, le THX ULTRA 2 a parte il costo sarebbero comunque forse fin troppo per la stanza di 25 mq o no ? non sapevo questa cosa della Germania farò una ricerca su google.....interessante come prezzo.

quello che cerco in effetti sono forti emozioni......ma credo che possano bastare le RF.....

Citazione Originariamente scritto da ale78
    le THX ULTRA 2 a parte il costo sarebbero comunque forse fin troppo per la stanza di 25 mq o no ?
    C'è chi (qui sul forum) le ha installate in una stanza grossomodo di quelle dimensioni...
    Quanto al il sistema rf83 invece, dai magari un'occhiata sulla baia...senza il sub (che tu hai già) potresti prenderlo per poco meno di 3200 Euro...
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 19-03-2010 alle 13:22
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

le ho trovate on-line da venditore autorizzato a qualcosina meno, fra l'altro lo stesso ha in offerta le RF82 a 750 € la coppia e sinceramente a questo prezzo (listino 1300 €) mi allettano, mi sai dire se tecnicamente oltre alla finitura in vinile anzichè legno ci sono grosse differenze rispetto alle 83 ? in caso le potrei abbinare al centrale RC64 o sarebbe meglio il 62 ? per le differenze di finitura vinile/legno non è un problema perchè il centrale verrà nascosto nel mobile con la tela fonotrasparente.

più che altro non capisco se la differenza di prezzo è dovuta principalmente dal fatto che una è in vinile e l'altra in legno (come sono propenso a credere) o se effettivamente anche a livello di elettronica interna ci sono differenze tali da giustificare il divario di prezzo visto che i materiali dei woofer e twitter sono i medesimi. Le differenze dai dati tecnici sono la tenuta in potenza di 150 w per le 82 e 250 per le 83 oltre che una logica risposta in frequenza più ampia verso i bassi sempre per le 83 (29hz contro i 33hz) ma qui tanto ci pensa il sub e la sensibilità maggiore di 2 db sempre per le 83, tirando le somme forse basterebbero anche le 82 cosa dici ? risparmiare un po avendo comunque un ottimo risultato non è che mi dispiacerebbe......se però il risultato sarebbe solo discreto farei lo sforzo in più.

premettendo che le rf83 non le ho sentite, posso dirti che io ho le 82 come front e il 62 come centrale.......beh, i muri della casa non fanno altro che tremare ( complice anche il mostriciattolo della Velodyne)! Con le torri 82 la giusta accoppiata è il 62; invece ,credo che con le rf-83 ( che sono molto + potenti , sia da prendere in considerazione l'RC64
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

bene, è una buona cosa per le mie tasche, quanti metri quadrati è la tua stanza ?

la stanza è 20mq
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Sono ancora indeciso sul da farsi, questa è la stanza adibita al cinema http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=163245 , sono 25 mq.......ora ho trovato una coppia di DC3 usate a 1200 € che mi attirano abbastanza ma con la stessa cifra potrei anche farmi il fronte anteriore con le Klipsch RF82 e il centrale RC62 e con il ricavato delle Tannoy aggiungere un Sub più grosso tipo il 1500 spl della velodyne o qualcosa di simile e fare un 5.2, voi che fareste.....?

Altra opzione è quella di passare alle RF83 o 63 e al centrale RC64 (ma sinceramente non so quanto valga la pena rispetto alle 82+62 nella mia stanza), altra pulce è la serie custom 700 della B&W ma non ne ho sentito molto bene, qualcuno è riuscito a sentirle ?

un piccolo consiglio da qualcuno che le ha sentite entrambe??......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •