Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Nuovo impianto HT: dilemma tra Infinity e Wharfedale

Ciao.
    Ho deciso di upgradare seriamente (sempre nei limiti delle possibilità personali e condominali) il mio impianto Home Cinema che attualmente prevede (in una parte di stanza 4x4 mt) un Panasonic full HD da 50 pollici e un vecchio sinto Yamaha con piccoli diffusori.

Dopo un mese speso a leggere e a rileggere questo e altri forum per documentarmi ed iniziare a capire quale fosse la migliore strada (sulla carta, vivendo in provincia non ho possibilità di ascolto) da intraprendere, sono riuscito quasi a far quadrare il cerchio.

Per il sinto-ampli propenderei alla fine per un Yamaha RVX 675 (componenti discreti, decodifica DTS Master Audio, passtrough, uscite Pre-out...).

Riguardo i diffusori vorrei fare un salto di qualità, investendo al meglio almeno per i prossimi 5 anni, prediligendo quelli a pavimento.
    Con utilizzo quasi esclusivo HT, e con un'apprezzabilità per un suono dettagliato e pulito (specie per i dialoghi) anche e sopratutto a medio-basso volume..

Anche se era la mia prima scelta ho dovuto depennare alla fine i kit Klipsch perché ho cognizione indiretta (correggetemi se sbaglio) che con l'accoppiata sinto yamaha avrei un suono troppo freddo e troppo sbilanciato negli alti al punto da non sopportarne un lungo ascolto dopo un piacevole ed apprezzabile inizio...

Ho ridotto quindi la scelta, per ragioni di maggior equilibrio e per mia maggior apprezzabilità personale ai prodotti delle case Infinity e Whaferdale.

Ho trovato 2 kit comparabili come prezzo sui 600 Euro:
    1) Infinity Primus II BK
    2) Whaferdale Vardus (con frontali VR 400)

Sono rimasto molto affascinato vedendo le foto dell'utente Dinamite2 anche del kit Diamond 10, belli esteticamente e molto performanti.. ..Impressionante per dimensioni, ed immagino per resa, il centrale CM...

Qui siamo come prezzo sui 1200 EURO.
    Ho guardato le specifiche e sebbene si tratti del doppio come costo rispetto alle altre 2 alternative, non riesco a capire se si tratterebbe di fare un "doppio" salto di qualità oppure di pagare la stessa (o un po' di più dell') ottima qualità dei primi 2 kit aggiungendoci solo il fattore novità e l'estetica.

Ragazzi, sono nelle vostre mani...aiutatemi a chiudere sto benedetto cerchio...

Cosmos33

sul forum ho sentito parlare bene anche delle quadral quintas 5000, prova a informarti, pare abbiano un gran rapporto qualità prezzo!!

Citazione Originariamente scritto da 3ndelebur
    sul forum ho sentito parlare bene anche delle quadral quintas 5000, prova a informarti, pare abbiano un gran rapporto qualità prezzo!!
    Sinceramente è la prima volta che ne sento parlare.
    Saranno di nicchia o veramente costose...
    Vedo di fare un giro sul web per documentarmi.
    Grazie del suggerimento

Cosmos33

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •