|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuovo impianto HT: dilemma tra Infinity e Wharfedale
-
15-03-2010, 16:07 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 8
Nuovo impianto HT: dilemma tra Infinity e Wharfedale
Ciao.
Ho deciso di upgradare seriamente (sempre nei limiti delle possibilità personali e condominali) il mio impianto Home Cinema che attualmente prevede (in una parte di stanza 4x4 mt) un Panasonic full HD da 50 pollici e un vecchio sinto Yamaha con piccoli diffusori.
Dopo un mese speso a leggere e a rileggere questo e altri forum per documentarmi ed iniziare a capire quale fosse la migliore strada (sulla carta, vivendo in provincia non ho possibilità di ascolto) da intraprendere, sono riuscito quasi a far quadrare il cerchio.
Per il sinto-ampli propenderei alla fine per un Yamaha RVX 675 (componenti discreti, decodifica DTS Master Audio, passtrough, uscite Pre-out...).
Riguardo i diffusori vorrei fare un salto di qualità, investendo al meglio almeno per i prossimi 5 anni, prediligendo quelli a pavimento.
Con utilizzo quasi esclusivo HT, e con un'apprezzabilità per un suono dettagliato e pulito (specie per i dialoghi) anche e sopratutto a medio-basso volume..
Anche se era la mia prima scelta ho dovuto depennare alla fine i kit Klipsch perché ho cognizione indiretta (correggetemi se sbaglio) che con l'accoppiata sinto yamaha avrei un suono troppo freddo e troppo sbilanciato negli alti al punto da non sopportarne un lungo ascolto dopo un piacevole ed apprezzabile inizio...
Ho ridotto quindi la scelta, per ragioni di maggior equilibrio e per mia maggior apprezzabilità personale ai prodotti delle case Infinity e Whaferdale.
Ho trovato 2 kit comparabili come prezzo sui 600 Euro:
1) Infinity Primus II BK
2) Whaferdale Vardus (con frontali VR 400)
Sono rimasto molto affascinato vedendo le foto dell'utente Dinamite2 anche del kit Diamond 10, belli esteticamente e molto performanti.. ..Impressionante per dimensioni, ed immagino per resa, il centrale CM...
Qui siamo come prezzo sui 1200 EURO.
Ho guardato le specifiche e sebbene si tratti del doppio come costo rispetto alle altre 2 alternative, non riesco a capire se si tratterebbe di fare un "doppio" salto di qualità oppure di pagare la stessa (o un po' di più dell') ottima qualità dei primi 2 kit aggiungendoci solo il fattore novità e l'estetica.
Ragazzi, sono nelle vostre mani...aiutatemi a chiudere sto benedetto cerchio...
Cosmos33
-
24-03-2010, 15:31 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 18
sul forum ho sentito parlare bene anche delle quadral quintas 5000, prova a informarti, pare abbiano un gran rapporto qualità prezzo!!
-
25-03-2010, 16:52 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 8
Originariamente scritto da 3ndelebur
Saranno di nicchia o veramente costose...
Vedo di fare un giro sul web per documentarmi.
Grazie del suggerimento
Cosmos33