Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 82

Discussione: b&w 683, cm7 o cm9

Il PM8003 non è che non ce la fà a far suonare le CM9....a suonare suonano ma non come potrebbero, per me suonano male.
    Fin'ora le ho ascoltate con:
    Marantz PM8003
    Luxman L-505u
    Luxman L-507u
    Pre+Finale Aloia

e tranne un pochino con il Luxman L-507u non mi sono mai piaciute più di tanto.

Se la pressione sonora fosse di 85 dB costanti si, ma la musica è fatta di escursione dinamica
    Avrei detto 85db di picco invece che medi.

Diciamo che i picchi, nelle ottime registrazioni, generalmente al massimo sono a +20db per scendere anche a pochi db in più nelle registrazioni ipercompresse oggi tanto in voga (per fortuna nella classica e nel jazz la moda non ha attecchito più di tanto).

Ecco, io penso che i 105 db sono alla portata dell'8003 (dubito che lo siano in gamma bassa per le cm9....), soprattutto considerando il fatto che stiamo parlando di picchi che sono quindi di brevissima durata. Potrà anche succedere che nelle registrazioni con picchi di 20 db l'amplificatore arrivi al limite ma stiamo parlando di pochissimi casi, a volumi comunque abbastanza alti, per picchi di pochissimi millisecondi che al massimo verranno "ingentiliti" nel senso che al massimo faranno notare un microscopica mancanza di dinamica rispetto ad ampli più dotati.

Per rispondere a Doraimon, secondo me a te le cm9 non piacciono ed è per questo che cerchi di sopperire alle loro mancanze con i difetti (io li chiamo così, altri parlano di carattere) degli ampli che ci vai a collegare.

Ciao.

e allora siamo in due che non piacciono visto che anche a me hanno dato la stessa impressione
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da serfon
    a dire la verità ho fatto già un confronto con un vecchio ampli due canali Technics a 65watt per canale che è riuscito anche a muovere una volta delle casse da palco
    Dipende da quali...e comunque le casse da palco hanno un sensibilità altissma (fanno caciara con una manciata di watt)...prova a smuoverci un B&C 18SW115, vedrai che è diversa la cosa
    sul marantz intendevo dire che non è un ampli che tende a mutare assetto sonoro ad una minima rotazione verso l'alto della manopola...ma stò divagando
    quanto alle CM9 mi pare di aver detto di provarle con 300w in su...ed in generale, per chi può (€) suggerisco sempre di avere poenza in avanzo anzichè no

PS: Doraimon ma come fanno a non piacerti le CM9 avendo le 7 in firma?
    e a te ziggy avendo le 5?
    ...di recente mi è arrivato un post di un utente che le pilota con l'Onkyo 5007 e ne è entusiasta anche in stereofonia
    Ultima modifica di Ale55andr0; 03-03-2010 alle 17:35
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Che ti devo dire.....preferisco le CM7.

come mai hai deciso di cambiarle? e per cosa?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Sempre CM7 ma nero laccato per abbinarle al nuovo CMC2 nero in arrivo
    Infine cambierò le CM1 con le XT2.

viziato..
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Diciamo che sono stato costretto a cambiare colore perchè mi stà arrivando un mobile nuovo che con il palissandro (che a me come legno piace tantissimo) non si addice molto.
    Cmq dalle CM7 non mi smuovo.....a questo prezzo non ho trovato nulla di meglio.

A me la serie CM piace e molto...solo che le CM9 le considero appartenenti a un'altra categoria di prezzo nella quale la scelta è più vasta (vedi ProAc, Spendor, ecc.).
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    Dipende da quali...e comunque le casse da palco hanno un sensibilità altissma (fanno caciara con una manciata di watt)...prova a smuoverci un B&C 18SW115, vedrai che è diversa la cosa
    comunque dipende anche da come si fanno suonare è stato tanto tempo fà ma ricordo bene che provammo le casse all'aperto (avevano l'altezza di un uomo quasi) e il terreno tremava sotto i piedi dal basso potente la Technics ai tempi faceva ampli veramente buoni ma forse stiamo andando ot
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

State andando proprio in un altro campo

Eh eh, hai ragione, è che io sono appassionato proprio di quel genere di trasduttori...sono uno dei pochi pazzi che terrebbe in casa una bestia da 21"
    chiuso OT
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Tanto per chiarire. Alle CM7 e sopratutto alle CM9 vanno bene amplificatori di grossa potenza oltre i 100W effettivi, in quanto sono diffusori che scendono sotto i 4ohm di impedenza arrivando fino a 3ohm (guardate le istruzioni). Con il Marantz PM8003 et simili non si riuscirà mai a sfruttare le piene potenzialità dei diffusori B&W. Provato tutto personalmente e consigliato da chi di Hi-Fi ci vive e ci lavora quotidianamente.

Condivido.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •