|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: sistema ht/ musica hi end
-
01-03-2010, 17:37 #16
Sospeso
Ti consiglio un ampli NAIM e diffusori MOREL OCTAVE SIGNATURE FLOORSTANDING.
sul sito del distributore potrai trovare parecchi info:
www.givisound.com
-
01-03-2010, 19:25 #17
Advanced Member
Originariamente scritto da nano70
io sono appassionato di autocostruzione, se il tuo amico conoscesse un'esperto in materia raggiungerebbe splendidi risultati spendendo anche meno
Per il Pre Classé SSP 800 ci stavo pensando...
PS: Recentemente la MCintosch ha fatto uscire il pre MX150...ma se lo fan pagare caro...(ma perchè guardo sempre apparecchi che posso solo sognare?)
Ultima modifica di Ale55andr0; 01-03-2010 alle 20:41
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
01-03-2010, 19:51 #18
Gli Anthem li conosco (solo sulla carta...) però purtroppo, come ho già detto, non li ho mai ascoltati. Spero un giorno di poterlo fare perchè sono molto curioso di sapere come vanno. I Mac preferisco lasciarli dove sono (non mi piacciono
). Per i finali, gli Exposure MCX li considero semplicemente strepitosi anche per quello che costano. Ovvio che non è poco (13.000€ non sono uno scherzo...
), ma con quello che c'è in giro trovami qualcosa che con quelle caratteristiche e a quel prezzo suoni meglio. Sono quasi sicuro (al 99%) che i due Exposure MCX mono + due 3010S2 (uno stereo e l'altro mono) surclassano e non di poco l'Anthem. Considera che l'MCX dichiara 300W su 8 ohm e 600W su 4ohm, ma in una prova hanno rilevato quasi 340W su 8 e quasi 680 su 4ohm e se tanto mi da tanto su 2ohm arrivano a oltre 1300W!!!
Ultima modifica di nano70; 01-03-2010 alle 20:00
-
01-03-2010, 20:44 #19
Advanced Member
Esagerato
no non riescono a raddoppiare passando da 4 a 2ohm, ma se la cavano egregiamente, e non è cosa di poco conto se consideriamo ben 5 canali pilotati...
finali mono di eccellente livello, che pilotano pure ferri da stiro e sono costruiti in modo eccellente? Gli italianissimi Am audio...magari in coppia con altri componenti italiani, le Chario serendipity...(che esteticamente sono pure stupende)
qui una review
http://www.chario.it/pdf/digitalvide...erendipity.pdf
o magari le sorelline Sovran
http://www.chario.it/pdf/audioreview...o%20Review.pdf
pilotate da una coppia di questi...
http://www.amaudio.it/Prodotti/a200references2.htm
w il made in ItalyUltima modifica di Ale55andr0; 01-03-2010 alle 20:48
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
01-03-2010, 21:02 #20
Le Serendipity le ho ascoltate e mi hanno stupito molto positivamente, peccato che costicchiano un pò
. Gli AM sono ottimi, per non dire eccellenti (e sono appunto italiani come Chario!!!) però sul confronto con Exposure avrei qualche dubbio... Tuttavia mi piacerebbe molto e sarei anche curioso di fare un confronto, che non so se sarà fattibile (mi riferisco a me stesso ovviamente...
), ma come si suol dire... mai dire mai. A breve dovrei riuscire a fare una prova strumentale sulla potenza effettiva degli Exposure e ti saprò dire cosa verrà fuori.