Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

consiglio impianto bose lifestile 18

Come da titolo ho di recente comperato questo impianto e volevo sapere come lavora..bene o male?
    poi avrei un paio di domande...
    1 ho una sala di 5x6 con tv 40 pollici centrale cassa centrale sopra il tv e le laterali a 40 cm dal televisore il divano è a centro sala e 2 mt più indietro ho i sourround ai lati della sala, insomma la disposizione credo ottimale....come devo orientare i diffusori? ho sentito varie opinioni voi cosa mi dite?
    2 sinceramente commenti vostri a parte non sono soddisfatto dell aquisto visto che ha un centrale ridicolo e per sentire i dialoghi devo dare su al volume in modo pauroso,ero intenzionato a cambiarlo con in altro....voi cosa dite?? come mai le voci fanno pena?
    3 io abito in un condominio i miei vicini non sono molto pignoli...sono confinante con loro sopra e sotto la sala e volevo sapere in una giornata normale di pomeriggio con traffico e varie quanto disturbo gli arrecherei guardando un film...diciamo che tengo il volume medio alto...dite che si sente molto ai piani superiori e inferiori??
    grazie dell aiuto....aspetto i vostri consigli
    Vi posto altre 2 domandine anche se nessuno mi ha risposto alle precedenti...
    1:il lettore dvd del bose lifestile 18 è un buon lettore??ha una buona uscita audio?
    2:il lettore della ps3 va bene o è meglio se ne compro uno diverso?
    3:il sistema di calibrazione adapti IQ della bose è molto utile? anche gli altri impianti hanno il sistema di calibrazione? se si te lo danno insieme all ampli?

Sono dispiaciuto, ma per quanto riguarda Bose il mio parere è senza ombra di dubbio negativo! Questo spiega il perchè senti le voci male.
    Un consiglio? Cambia impianto.

per tua sfortuna hai iniziato a guardare questo forum dopo aver comperato l'impianto.

fai una ricerca veloce cercando "bose" nella sezione audio multicanale in generale e vedrai facile risposta a tutti i tuoi quesiti.

ciao
    Igor

Citazione Originariamente scritto da igorsoft
    per tua sfortuna hai iniziato a guardare questo forum dopo aver comperato l'impianto.

fai una ricerca veloce cercando "bose" nella sezione audio multicanale in generale e vedrai facile risposta a tutti i tuoi quesiti.

ciao
    Igor
    ok mi sono convinto lo cambio....in negozio mi danno 1000€ con i quali vorrei prendere l'ampli della maranz...e con una mia aggiunta le casse a colonna della indiana line...secondo voi miglioro o peggioro...se miglioro quanto??ne val la pena? io le uso con la ps3 e ht

poi cavolo ora che noto il mio bose non ha nemmeno lecodifiche audio hd....che tristezza....allora faccio bene a cambiarlo?

Ultima modifica di spidertex; 02-02-2010 alle 18:34

con il marantz e il set hc dell indiana sei intorno ai 1000 euro e per ht e ps3 vai alla grande...se poi cerchi più sfumature nell ascolto di musica allora il discorso potrebbe cambiare certo se ascolti mp3 e affini allora non è il tuo caso e con le hc vai alla grande

Citazione Originariamente scritto da cicotrillo
    con il marantz e il set hc dell indiana sei intorno ai 1000 euro e per ht e ps3 vai alla grande...se poi cerchi più sfumature nell ascolto di musica allora il discorso potrebbe cambiare certo se ascolti mp3 e affini allora non è il tuo caso e con le hc vai alla grande
    magari mille euro...mille me li danno del bose e con quelli prendo le casse...poi me ne servono altri mille per l'ampli o massimo 900 non ricordo

ma allora è sprecato un set 5.1 hc con un super ampli...se un domani vuoi cambiare le casse allora compra pure per 1000 euro l ampli...ma conun set di hc basta un amply entry level della marantz..

mi ha detto il negoziante che se prendo un entry level non vale nemmeno la pena cambiare il mio bose...addirittura ma ha consigliato un denon da 1300 penso

CUT--------
    ma sono meglio le tesi o le hc?
    Ultima modifica di spidertex; 02-02-2010 alle 18:34

Citazione Originariamente scritto da cicotrillo
    ma allora è sprecato un set 5.1 hc con un super ampli...se un domani vuoi cambiare le casse allora compra pure per 1000 euro l ampli...ma conun set di hc basta un amply entry level della marantz..
    intendiamoci che io mi paragono sempre al suono bose che ora ho...non vorrei che un maranz del piffero suonasse peggio

porta acqua al suo mulino 1300 euro mica mona...io non guadagno un euro a consigliarti...allora per migliorare devi aver ottimo ampli e ottimo casse(queste han più peso) dunque le hc sono set entry level se ci metti un ampli da 1000 e più euro guadagni si ma se devi andare dispari nel valore sempre meglio aver casse più sensibili con ottima timbrica...l elettronica dell ampli non può far il gap..se prendi un ampli del genere allora vai su musa o arbour con indiana o sali da b&w o altre amrche con modelli prestigiosi...è inutile metter una super benzina con nitro su una punto...

ma secondo te a paragone del mio bose quanto miglioro in percentuale??

poi ho sentito i bose che hai tu non sono malaccio certo il prezzo del bose è troppo alto rispetto alla qualità e qua sul forum non troverai pareri discordi su questo punto
    Ma se devi far un passo in avanti prendi un ottimo ampli e un ottimo set casse se non tienti il set che hai finchè non metti da parte qualche soldino

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •