|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Subwoofer Klipsch KSW 12 info
-
15-04-2004, 08:41 #1Decibel Guest
Subwoofer Klipsch KSW 12 info
Volevo sapere se qualcuno conosce questo sub e se per caso sia stato recensito da qualche rivista.
Ho cercato su Google ma non ho trovato molto.
Grazie
-
15-04-2004, 09:56 #2
Visto, sentito, e soppesato !!
Soppesato.. perche ho aiutato il mio amico a salirlo a casa, ed e' stata una faticaccia.
Il sub e' molto bello anche esteticamente, unico appunto la griglia frontale che e' attaccata con dei supporti in plastica che si rompono facilmente, acusticamente e' un vero portento, ha due coni che di aria ne spostano a sufficenza, il mio amico ha una sal di 5 metri x 4.50 e lo deve tenere a bada.
In questo fabbricato ci siamo io e lui e abbiamo deciso di concordare i film , se io vedo film tranquilli lui fa' lo stesso, fra il mio velodyne e il suo klipsch, se non facciamo cosi' viene giu' la casa
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
15-04-2004, 14:01 #3Decibel Guest
Re: Visto, sentito, e soppesato !!
peppemar ha scritto:
unico appunto la griglia frontalepeppemar ha scritto:
ha due coni che di aria ne spostano a sufficenza
Parli di griglia frontale ma a quanto vedo questo sub ha il woofer che irradia verso il basso.
Non avendolo mai visto dal vero dalla foto non riesco a capire se quella che si vede con il logo e' una griglia o un lato "liscio" del diffusore.
Poi dovrebbe avere un unico woofer e non due come scrivi.
Guarda un po' se e' questo:
-
16-04-2004, 08:26 #4
Non e' questo
mi sorge il dubbio che non sia il modello 12 quello del mio amico, te lo descrivo, se vuoi oggi faccio una foto e la posto, ha un woofer sulla faccia anteriore ed uno sotto come quello da te mostrato, la faccia anteriore ha una griglia identica a quella delle casse serie RF bombata ed attaccata alla cassa con dei piolini in plastica che entrano nel sub, rivestita in tela , e molto distanziata dal mobile dl sub, figurati che ci entra la mano e si tocca la sospensione, durissima ed in gomma del woofer.
CiaoPeppe
-
16-04-2004, 09:02 #5
Infatti
Il sub si chiama RSW-15, ed ha un woofer ed un radiatore passivo, ecco la foto, trovata nel sito della Klipsch
Peppe
-
16-04-2004, 10:13 #6Decibel Guest
Allora penso si tratti di due serie diverse: i KSW penso appartengano a una linea piu' "economica" mentre il numero identifica la dimensione del woofer.
Quello del tuo amico ha quindi un woofer da 15 pollici (38 cm !!!) mentre quello di cui cerco info e' un 12 pollici (30 cm).
Ad ogni modo ho trovato una rece del modello inferiore (KSW 10) su AFDigitale n.7/8 del 2001