Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Gianni con l'Onkyo non si può fare perchè non ti fà vedere i valori impostati dall'Audissey alle curve di frequenza.
    L'unico modo è impostare l'EQ Manuale e cambiare solo i valori del centralle ad orecchio.

cmq l'importante è che si possano variare manualmente, ci vuole più tempo ma ad orecchio lo stesso si possono ottenre i risultati voluti.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Basta provare con il rumore 'rosa' dell'ampli per verificare se il centrale è ben collegato.
    Non è sempre vero, perchè se il problema è tra il lettore e l'ampli (cavo di segnale del centrale difettoso/scollegato) non si rileva con questo metodo...
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

Tra lettore e amply ho un hdmi ed ho controllato il giusto collegamento delle casse ed il rumore rosa...sono ok.
    per Ziggy: dovrei impostare 63 - 250- 1000-4000 o 16000 Hz sul canale centrale?

e poi il modo di ascolto lo lascio su Pure Audio per non processare l'audio e lasciarlo originale

Grazie davvero a tutti siete gentilissimi

Non mi resta che suggerirti di provare a non usare il Pureaudio (ricordo che l'ho scartato perchè aveva dei limiti nelle tracce multicanale) e di impostare il lettore per l'uscita audio 5.1 in bitstream.
    Continuo a pensare che la colpa non sia delle frquenze o delle casse, ma di un errata impostazione dell'uscita audio...
    Ce l'hai il suono dalle casse surround?
    Dal problema che hai tu sembrerebbe che il lettore separi correttamente le tracce in 5.1 e poi invii solo il segnale stereo alle frontali. Essendo in genere il 90% del parlato sul centrale, in questo modo ti perdi tutti i dialoghi.
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

Mi sembra di capire che lui sente i dialoghi 'bassi' non che non li sente.
    Se attraverso il rumore rosa è tutto ok significa che il collegamento è fatto bene, può provare a invertire la fase, purtroppo ripeto il problema del centrale basso è comune e dipende dal software.
    Quando avevo le M1, l'HTM61, Bose, Canton e ora Gallo la storia è stata sempre questa, solo intervenendo sulla curva di freq. del center tramite ampli ho risolto.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Credo di aver risolto.
    Ho dovuto smanettare non poco e credo che ora vada bene.

pulp fiction ricco di dialoghi è una meraviglia

Vi ringrazio per i consigli e per le preziose dritte

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •