Ciao a tutti,

Per il mio impianto HT/Musica ho cominciato l’acquisto dei diffusori partendo da un offerta sul SUB PolkAudio (peraltro non trovo thread su questa marca), modello DSWPro400 che tuttavia non mi convince e si sente poco nell’insieme musicale. Devo ancora capire se tutto è configurato correttamente, sia come tipo di collegamenti che come calibrazioni per il taglio delle frequenze. Il manuale indica due configurazioni base: direttamente sull’ingresso LFE (ora uso questo) oppure collegando le casse frontali al SUB anziché al ricevitore e collegando al SUB stesso il ricevitore con cavi spessi almeno 1,3mm. In questa configurazione mi par di capire che è il filtro del SUB a gestire le frequenze delle frontali e non più il Pioneer (sperando però che gli effetti digitali avanzati 5.1 su HT non si perdano). Farò alcune prove per capire come si sente meglio. Qualcuno ha consigli in merito?
Domanda ma i cavi sono cosi importanti nella qualità del suono? E’ possibile che ora il mio SUB suoni poco e male perché ancora collegato da un cavetto audio sottile? In fondo ora deve solo portar il segnale senza troppa corrente…

Per gli altri diffusori, in attesa della prossimo stipendio mi accontento di un Kit della Sony composto da due frontali (70w Rms), due surround e 1 centrale. I frontali sono a 3 vie con casse in legno e dignitosa dimensione. Gli altri sono in plastica a due vie. Le potenze dichiarate da Sony per l’impianto compatto composto da lettore DVD, ampli dolby pro-logic , lettore cassette ed equalizzatore (di 15 anni fa) erano di 250wRMS e 450Max.

Cosa ne pensate dei diffusori Polkaudio in generale?

Un grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.