Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 67

Guarda per quel che ne capisco io ti direi di lasciar perdere le 10.2 o similari e di partire con 2 torri buone che da sole già danno soddisfazioni, poi quando puoi come surround Diamond 10 DFS che sopportano potenze più alte rispetto alle 10.2 come centrale il Diamond 10 CS, e sub Diamond 9 150w.

Surround:
    http://www.bestdigit.it/wharfedale-d...na-p-2476.html

Sub:
    http://www.bestdigit.it/wharfedale-d...om=Trovaprezzi

Centrale:
    http://www.bestdigit.it/wharfedale-d...na-p-2479.html

E secondo me queste torri (se non puoi spendere di più) Diamond 9.5:
    http://www.stereodrom.com/shop/sched...D_prodotto=146

Citazione Originariamente scritto da dadi70
    poi quando puoi come surround Diamond 10 DFS che sopportano potenze più alte rispetto alle 10.2 come centrale il Diamond 10 CS, e sub Diamond 9 150w.
    Beh prima di mettere in crisi le 10.2 come surround ce ne vuole...
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

Citazione Originariamente scritto da lelemar
    ... e se iniziassi con due casse da scaffale + centrale (quindi un diamond 10CS+ la coppia di 10.1 o meglio 10.2) ? Poi in futuro, soldi permettendo, potrei integrare con due da pavimento tipo 10.5, e spostare quelle da scaffale come sourround...

Beh puoi farlo tranquillamente! Ma fai attenzione ad una cosa però...se le 10.1 o .2 (in base a quale sarà la tua decisione) le passi poi al posteriore come surround e nel fronte metti 2 belle torri,occhio alla scelta del centrale! (che poi magari risulta troppo piccolo per le torri)! Quindi il mio consiglio è di spendere magari qualcosa in più per il centrale (che è sempre cosa buona e giusta ),tanto poi te lo ritrovi per le torri ed avresti un impianto più equilibrato.

L'ideale sarebbe il CM con una torre bella grande,ma ho visto che hai problemi di spazio..quindi valuta bene,altrimenti rischi di fare una cosa poco equilibrata!

alla fine ho ordinato il centrale Diamond 10 CM, e ormai che c'ero anche due surround 10.0. Aspetterò per i frontali, ci devo pensare su. Non ho una marea di solsi, e spendere 450-500 euro per delle 10.5 o 10.6... beh, ci devo pensare.

Comunque, mi consigliate le 10.5 o le 10.6? (uso prevalentemente HC)

prendi le 10.5..

da possessore ti consiglio anche io le 10.5 suonano divinamente sia in hc che in stereo, sopratutto se abbinate ad un ampli stereo separato

p.s ho anche il centrale 10 cm, vedrai che sorpresa quando ti arriva
    è enormeeeeeeee
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Ordinate le 10.5 con il centrale 10CS (lo so il CM è meglio ma è troppo enorme e la moglie rompe....) ora sono indeciso su che surround e sub prendere, sopratutto il sub non lo voglio prepotente, insomma che non sia spaccavetri ma caldo come suono (anche altre marche, che ne dite del IL Tesi?)
    Per il surround invece buio completo... so solo che non voglio spendere tanto e una domanda le casse bidirezionali come suonano? che effetto creano?
    Tipo queste:
    http://www.bow.it/prodotto/33887/scheda.html

o queste:
    http://www.bestdigit.it/wharfedale-d...na-p-2476.html

Ragazzi..indeciso tra indiana e wharfedale ho preso b&w 684..!spero cosi di fare un salto di qualita..!voi cos mi dite?delle wharf molto probabile prendero le dfs o come si chiamano..da usare come sorrund.

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    p.s ho anche il centrale 10 cm, vedrai che sorpresa quando ti arriva
    è enormeeeeeeee
    Lo posso immaginare... forse ho "sgravato" un pò... ma visto che deve essere un acquisto che mi deve durare...
    farà la sua porca figura!!

PS
    posso sapere perchè consigliate le 10.5 (intendiamoci, meglio così visto che costano di meno)? Considerato che la musica la sentirò ben poco, dite che comunque vanno meglio le 10.5?
    Essendo le 10.6 il modello superiore, cosa dovrebbero avere in più, a livello sonoro?

Ottimo acquisto pegarx, mi sai dire qialcosa di più sulle DFS?
    Mi è arrivato ora il Pioneer 919 peccato che per ora posso solo ammirarlo in attesa delle casse.

Un'altra considerazione, visto che il prezzo delle 10.5 e delle 10.6 è molto vicino, stavo pensando alle 10.6 anche per una motivazione estetica... in parole povere mi piacciono di più le 10.6 ed inoltre sono anche abbastanza più alte delle 10.5 (955mm contro i 880mm) cosa che non mi dispiacerebbe in un ottica di "arredamento".

le 10.6 son un 2 vie!le 10.7 e le 10.5 son 3 vie!quindi va meglio questa coppia se uno ascolta pure musica!

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    da possessore ti consiglio anche io le 10.5 suonano divinamente sia in hc che in stereo, sopratutto se abbinate ad un ampli stereo separato
    da possessore, mi dici come vanno "in basso" le 10.5?

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    le 10.6 son un 2 vie!le 10.7 e le 10.5 son 3 vie!quindi va meglio questa coppia se uno ascolta pure musica!
    questo lo so, ma dovendo usufruirne al 90% come HT?

li non so..dinamite ha preso apposta un audiolab 8000 se non ricordo male..per farle suonare in sterero..quindi altri 400 e passa euro..!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •