Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    118

    Un aiutino per il settore audio


    Ho appena completato il settore video della mia saletta (proiettore Sony 60 e schermo screenline da 250) ed ora vorrei cominciare a sistemare la parte audio.
    Ho un vecchio pre e finale della Yamaha purtroppo ancora a 2 canali al quale ho collegato il sistema KEF KHT 2005.3.
    Ora vorrei passare ad un sistema 5+1; tralasciando il settore ampli di cui chiederò nell'apposita sezione, per quanto riguarda le casse cosa mi consigliate?
    Vorrei innanzitutto non buttare le attuali casse che passerei ad altoparlanti posteriori acquistando l'apposito sostegno; il sub logicamente verrebbe riutilizzato; ho dei dubbi per quanto riguarda invece i frontali ed il centrale; ho un limite dato dall'altezza dei 2 frontali che non possono superare 89 cm perchè altrimenti sarebbero più alti dello schermo (ho la parete di proiezione tutta riempita dallo schermo e quindi necessariamente i frontali debbono stare sotto lo schermo). O faccio tutto KEF prendendo le iQ70 o 50 + un centrale sempre della stessa marca oppure prendo Klipsch (mi piace il suono di questa marca che ho utilizzato per sentire la musica in tutta la casa tramite appunto casse Klipsch montate a parete) però qui sono limitato ad un unica scelta le RF-10 perchè sono le uniche che non superano la soglia in altezza.

    Vi ringrazio per i vostri consigli

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    688
    se il sub lavora bene e imposti i frontali e centrali su "small" anche se le piccole torri Klipsch non hanno gossi woofers non dovrebbero essere godibili.........ciao
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    118
    Grazie per la risposta;
    quindi mi par di capire che vedresti meglio le piccole torri Klipsch piuttosto di tutto un impianto Kef e nella fattispecie ai frontali IQ50/70, esatto?
    Qualcun altro la pensa così o ha altri consigli da darmi?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    688
    non ho detto cosa vedrei meglio perché non ho gli elementi per giudicare,penso che dovresti fare degli ascolti prima di comprare
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    118

    A prescindere dal fatto che giustamente bisognerebbe prima ascoltare delle casse per decidere vorrei un attimo capire se mi devo orientare ad un tipo di diffusore da scaffale o a torre per ridurre se non altro la scelta.
    Il mio problema principale è l'altezza (non posso superare 87 cm).
    E' meglio scegliere un diffusore da scaffale (dove quindi avrei un'ampia scelta visto che non superano mai i 50 cm) oppure puntare a delle mini torri come possono essere le Klipsch o le Kef di cui avevo parlato?
    Il mio utilizzo è 100% HT.

    Grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •