Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

dilemma diffusori a cubetto

salve! vi pongo il mio dilemma.... nella sala dove si trova il tv non c'e' posto per monitor di dimensioni decenti, l alternativa che mi e' stata proposta sono delle bose acoustimass 15, le ho sentite in azione..... mha per il prezzo nn mi convincono molto (1600€)

pero' di alternative nn ne conosco proprio per dimensioni (a me servono piccole casse) ne per prezzo 1600 euro mi sembrano troppi per un sistema che non mi soddisfa

aiuto!

aggiungo: non e' un problema di prezzo, vorrei pero' qualcosa che suoni meglio, e si integri bene

se fossi nei tuoi panni mi orienterei su uno di questi quattro prodotti.
    cabasse eole
    focal sib
    kef 2005 o 3005
    b&w m1 + sub sunfire hrs 10
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Ciao a tutti,
    mi intrufolo nella discussione per un chiarimento: ho da poco collegato l'ampli (HK AVR 460) con 5 casse B&W M1 ed un sub Yamaha YST-SW 80 da 80 watt, in attesa che mi arrivi il Sunfire HRS 10 che ho già ordinato.
    Il risultato in HT, tenuto conto delle dimensioni dei "satelliti", è soddisfaciente, ma è proprio sulle basse frequenze la mia perplessità; contrariamente a quanto mi aspettavo è come se i bassi fossero troppo presenti (volume sub a metà, crossover del sub a 80hz ed equalizzazione automatica "ezset" dell'ampli effettuata attentamente ed attiva con taglio dei satelliti a 80hz e sub settato su "10" pollici), quasi privo di controllo, rimbombante ed esuberante.
    Tenuto conto che il Sunfire ha quasi 13 volte la potenza del mio vecchio Yamaha, mi chiedo se la situazione peggiorerà o se, vista la tanto decantata qualità dell'HRS, si integrerà invece meglio con i miei satelliti.
    Ora, ad esempio, sento le "P", le "T" ed i "soffi" dei dialoghi nel subwoofer, in modo innaturale e fastidioso, anche a volume medio.
    Devo settare l'ampli con "treble" a + 6 o 7 e "bass" a - 7 o 8 per avere una tonalità più cristallina e reale e dei dialoghi meno "inscatolati".
    Nella modalità "stereo", con la radio e la musica, invece, nessun problema, molto meglio di quanto mi aspettassi!
    La stanza è un soggiorno di circa 22-23 mq. ed il sub, per forza di cose, è inserito in un vano aperto del mobile, sotto al frontale di destra.

per l'intrufolone,ma li hai impostati su small o su large gli M1?
    p.s. a che frequenza hai tagliato il sub?
    p.s.2 se l'attuale tuo sub yamaha é reflex come credo se "incassato" rimbomba sicuro
    Ultima modifica di RIC; 17-01-2010 alle 18:56
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Intanto grazie Ric!
    allora: il mio ampli consente, per i satelliti, la regolazione "LARGE" oppure i tagli di frequenza degli stessi (non è prevista la voce "SMALL") ed i satelliti sono impostati con taglio a 80 hz (effettuato dal setup automatico).
    L'ampli, per il sub, non ha regolazioni manuali dei tagli di frequenza, ma solo la regolazione del livello e della dimensione del cono (impostato su 10"); il crossover del sub è impostato su 80 hz.
    Il sub penso sia reflex, quindi proverò a spostarlo fuori dal suo loculo.
    Il Sunfire è reflex? Secondo te con l'HRS, in HT, continuerò a sentire i bimbi di 6 anni con la voce di Mario Biondi?
    Sono assetato di consigli, pertanto mi scuso fin d'ora per l'intrusione...
    (ma penso che, se seguirà i tuoi consigli per l'acquisto, torneranno utili anche a Payback... )

@ Payback: non do ancora un giudizio alle M1 (per i motivi che capirai leggendo gli altri post), ma a livello "moglie" sono stati davvero un successone, oltre le mie più rosee aspettative!!!

non sono un espertone tuttavia ritengo ci sia una sommatoria di frequenze;la colpa sempre imho é da amputarsi [] quasi sicuramente al posizionamento del sub;se cosi' non fosse o alzi le m1 a 100 o abbassi il sub a 60.
    cmq gli aquirenti di questi prodotti ho letto che li usano con grande soddisfazione ergo credo che il problema sia di regolazione/ambietali e non una caratteristica del/dei prodotti...............

Un espertone? Rispetto a me, di sicuro!
    Ciò che dici mi conforta! Stasera provo a fare un pò di esperimenti, ma non troppi: devo tenermi un pò di "entusiasmo" per quando mi arriva il Sunfire!
    Grazie Ric!
    Ampli: Harman Kardon AVR 460 - Frontali: B&W M1 - Centrale: B&W M1 - Surround: B&W M1 - Sub: Sunfire HRS 10 - Consolle: Xbox 360 - Lettore BR: Samsung BDP-4600 - TV: Samsung LED UE32-B7000WW.

Se imposti i diffusori su small, automaticamente le frequenze che imposti dal taglio in giu di tutti i diffusori le deve fare il sub in piu anche la sua parte audio. regolare il sub con diffusori small richiede piu accortezza che con diffusori large.
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Ciao Darkstar,
    io però non ho alternative: le M1 hanno una risposta di 80-22.000 Hz, non posso farle scendere troppo.
    E poi, sul mio AVR, non c'è la funzione SMALL, ma solo la scelta tra LARGE ed i vari tagli di frequenza (tra 50 Hz e 200 Hz, mi sembra).
    Spero solo che la situazione con il Sunfire migliori.
    Tu cosa mi consigli di provare?
    Ampli: Harman Kardon AVR 460 - Frontali: B&W M1 - Centrale: B&W M1 - Surround: B&W M1 - Sub: Sunfire HRS 10 - Consolle: Xbox 360 - Lettore BR: Samsung BDP-4600 - TV: Samsung LED UE32-B7000WW.

@ RIC
    Ciao,
    ieri sera ho fatto un pò di prove ma non è che abbia risolto molto.
    Penso sia proprio una questione di qualità del sub: questo ha molta "coda" nei bassi (si può dire così?) ed è un pò invadente, poi ci metto anche un bel 30-40% di temporanea ignoranza mia nei settaggi... (temporanea perchè questo forum la ridurrà presto )

E' arrivato il sub: tre scatole ed una sacca di velluto, che spettacolo!
    E' bellissimo e stasera vedrò se sa anche fare bene il suo lavoro!
    Sono contento.

grazie delle risposte mi sono orientato alle m1 e sto cercando un negozio in zona alta toscana pisa massa liguria per andarle a sentire
    altrimenti suggerimenti?
    Ho visto negozi online che le vendono ma preferirei comprare di persona

Ciao a tutti,
    ho provato il sub ed è letteralmemente mostruoso (nel senso positivo del termine)!
    Sulla discussione ufficiale dei Sunfire HRS ho postato le mie impressioni a caldo; in poche parole, ha cambiato totalmente l'intero sistema HT!
    Dire che ne sono entusiasta è dir poco (ed è ancora in "rodaggio").
    Ringrazio anche RIC per avermi consigliato questo sub (poi Doraimon mi ha "dato il colpo di grazia").
    Voto: 10++++++++++

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •