Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Velodyne DD10 vs Sunfire TS EQ-10

Avendo trovato un Velodyne DD10 ex demo ad un ottimo prezzo sono ora indeciso se puntare su quello o sul Sufire TS EQ-10 che sembra essere un ottimo prodotto.
    Trascuro le dimensioni della stanza in quanto devo cambiar casa.
    Io non ho mai avuto un sub ma leggo che il mio, senza sub, è tutto tranne un sistema HT
    Qualcuno mi può aiutare nella scelta?
    Ciao a tutti.
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

Io ho un Sunfire TS EQ-12 Signature e non lo cambierei nemmeno con un DD15. Poi dipende anche dai prezzi che hai trovato.

Ero partito dall'idea di un Velo SPL Ultra, ma leggendo qua e là le due bestioline sono considerate di un altro livello.
    Ora approfittando dei "saldi" post natalizi la differenza si riduce di molto e 200 o 300 € in più non mi obbligano a guerre famigliari interne
    Praticamente ora come ora Velo DD e Sun TSEQ li pagherei lo stesso prezzo. Da qui l'indecisione....
    Ultima modifica di NickM; 16-01-2010 alle 22:41
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

bhe comunque data la spesa non da poco, credo sia il caso di ascoltarli entrambi, hai tale possibilità?
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

ciao se mi permetti vedo che hai il front anteriore con b&w805 e centrale klip.io se fossi in te prima cambierei il centrale con un htm4 così hai tutto il front uguale che è la cosa + importante ,per quanto rigurda il sub credo che dove cadi cadi in piedi

Già fatto!
    Fatto acquistino oggi
    Preso centrale Sonus Faber in firma.
    L'audio di questo centrale mi soddisfa completamente pur scontentando tanti forumer che ritengono che il front debba essere costituito da diffusori della stessa marca e livello per una questione di omogeneità di timbrica.
    L'htm4s (nero) in Italia non c'è più...io comunque l'avevo trovato a Barcellona.
    Ora tocca al ...cubo
    Ultima modifica di NickM; 17-01-2010 alle 13:07

ben fatto vedrai che è un signor centrale per il sub io ho un sunfire hrs10 e lo trovo SPETTACOLARE ,NON OSO PENSARE COME possa essere il ts eq-10 ,ma credo che anche il dd 10 non sia da meno come ti ho già scritto dove ti butti cadi in piedi a te la scelta

Citazione Originariamente scritto da NickM
    Già fatto!
    L'audio di questo centrale mi soddisfa completamente pur scontentando tanti forumer.
    perchè?qualcuno pensa che il centrale htm4 non è ottimo?se è cosi si vede che non lho mai sentito suonare

E' un bel match comunque fra Velo e Sun...
    Con il secondo risparmierei circa un 20%...vediamo, ci sto pensando.
    Sto aspettando commenti e suggerimenti

Scusa se mi permetto, ma si tratta di due sub che hanno un suono completamente diverso. Se la differenza economica non è tanta, dovresti essere te a decidere quello che ti piace di più.
    La Sunfire, figlia del noto genietto Bob Carver, ha prodotti particolarmente innovativi e prestazionali dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
    La Velodyne è considerata da sempre la "regina" della gamma bassa, anche perché ha una produzione praticamente incentrata sui sub ed ha inventato il concetto di altoparlante servocontrollato grazie all'accelerometro. E' dunque molto difficile udire un basso slabbrato e distorto da un diffusore Velodyne. Il sistema di servocontrollo è stato poi adottato da Paradigm e così via.
    I Sunfire che ho ascoltato erogano moltissimi bassi, ma hanno un timbro molto diverso...
    Non avrei dubbi sul DD Velo...
    Ultima modifica di adslinkato; 18-02-2010 alle 19:12
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Se hai velleità di utilizzo del sub anche in ambito musicale allora vai sul Velo DD. Altrimenti un ascolto è d'obbligo. Sulla carta (nel senso di misure effettuate, non di dati dichiarati) il Velo scende n bel pò di più ma soprattutto è molto più lineare (oltre ad adattarsi più facilmente all'ambiente grazie alle numerosissime regolazioni) quindi strumentalmente migliore MA questo non significa per nulla che all'ascolto nel tuo ambiente ti soddisfi di più, dal momento che tu ascolti con le tue orecchie e non con gli strumenti di misura, quindi...dovresti cercare di ascoltarli...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

A parità di prezzo sarei molto indeciso ma parlare di EX Demo è come parlare di usato con la sola differenza della garanzia ripristinata per i 24 mesi.
    Sul nuovo il confronto dal punto di vista economico è anni luci a favore del Sunfire ed in quel caso non avrei dubbi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •