Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio Casse H.T

Consiglio Casse H.T

Buongiorno a tutti.
    Spero di scrivere nella giusta sezione.
    Vorrei configurare il mio primo HT in un salone di circa 40mq. Dato che il Budget a disposizione non è molto, sarei propenso all'acquisto in vari step.
    Per il SintoAmplificatore sono in procinto di comprare l'ONKYO SR507 ed il sogno sarebbe di collegarci le Indiana Line Tesi:
    Centrale I.L.tesi 704
    Casse Ant. I.L. Tesi 204
    SubWoofer I.L. 810
    Casse Post. I.L. Tesi 504
    Per prima cosa vorrei chiedere se l'abbinamento Onkyio / Tesi è OK.

Dato che:
    ho un vecchio Bose acustimas 2.1 ( con Subwoofer ed 1 coppia di satelliti) che vorrei all'inzio utilizzerlo come sub e posteriori; una coppia di piccole casse RCF, che utilizzerei come anteriori.
    Così inizierò a comprare subito il centrale I.L. 704.
    Dopo passerò nel sostituire le casse anteriori con le I.L.204, poi il Sub con il Tesi 810 ed infine le posteriori I.L. 504.

Secondo voi procedo nel giusto modo?

In alternativa a tutto quello che ho descritto sopra, per avere subito l'H.T
    ho visto i Kit della JBL SCS178 e della Canton 150 QX

Che dite come procedo?
    Spero di aver descritto bene la situazione ed aspetto vostri consigli
    Grazie

Io ho le Tesi con il denon in firma e ne sono molto soddisfatto, sicuramente ti daranno molta soddisfazione!

Detto questo, non capisco perchè mettere le 204 come frontale e le 504 come posteriori direi che è proprio il contrario!

Io procederei con l'acquisto prima dei frontali 504, seguiti da centrale, sub e alla fine 204..

io lascerei stare i kit e mi butterei sulle TEsi senza pensarci 2 volte!!
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

X gatsu
    grazie per la risposta
    due chiarimenti:
    vorrei mettere le 504 come posteriori per problemi di spazio in quanto le frontali devono per forza andare dentro una libreria che prende tutta la parete, mentre non ho problemi di spazio posteriolmente. Se non vanno bene come posteriori le 504 allora prendo le 204 come frontali e posteriori? ( così risparmio pure !!!!)
    Inizio con il centrale perchè cosi lo integro con i pezzi che ko già, per poi sostiirli pian piano.

Premetto che sono poco esperto, quindi prendi con le pinze i miei suggerimenti

secondo me ha poco senso mettere le 504 solo per gli effetti surround, sarebbero sprecate.. piuttosto prenderei le nuove 260 (quando usciranno) da mettere come frontali e le 204 da usare come surround.. niente ti vieta cmq di prendere adesso le 204 e spostarle dietro in un secondo tempo...

se l'uso è principalmente HT vedrai che già le piccole ti daranno molta soddisfazione, le uso al momento in 3.0 (devo ancora prendere il sub ) e già i film sono godibilissimi.. certo non scendono tantissimo e manca il punch, ma per quello c'è appunto il sub...
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

gatsu anche io ho il denon 1610 e anche io sono in procinto di acquistare le IL tesi...l'unica differenza è che non ho spazio per il tesi 260 come frontali e per questo vorrei mettere tutte 204 che ne dici??ancora ad oggi resti soddisfatto del tuo impianto??grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •