|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: upgrade per mio vecchio impianto B&W
-
12-01-2010, 18:24 #1
Member
upgrade per mio vecchio impianto B&W
ciao a tutti,
sono possessore da una 10ina d'anni di un impianto composto da
DENON 3301 (upgrade di un paio d'anni fa da un DENON 1800), 2 coppie di 601 S2, centrale CC6 S2 e sub Jamo.
L'uso che ne ho sempre fatto è stato prevalentemente HT, ora che mi son trasferito nella nuova casa mi piacerebbe anche ascoltare più musica e, anche se nel complesso non male, l'impiantino che ho è molto limitato.
Trovo il centrale molto potente ma troppo chiuso, e anche le altre casse mi costringono a tenere i treeble a +12 nell'ampli...un pò troppo che dite!
La mia naturale evoluzione sarebbe stata una coppia di 683 davanti e un HTM61, casse sicuramente più aperte nei medio-alti e adatte all'HT, solo che da vari commenti leggo che siano un pò troppo fracassone e anche qui, limitate per l'uso musicale.
La scelta successiva sarebbe per delle CM7 + CMC, salendo di spesa e arrivando a cifre che permetterebbero anche altre possibilità.
Il problema mio è che, spero si veda bene in foto, l'impianto mio deve alloggiare nello spazio un pò castigato, e specialmente la cassa frontale sinistra sarebbe in un angolo e stipata nello spazio che il mobile lascia dal muro (35 cm).
http://img687.imageshack.us/i/p1020579y.jpg/
Ascoltare le casse in negozio è una cosa, portarle a casa per sentirle suonare nell'ambiente è impossibile: inoltre, vorrei comunque che le nuove casse mantenessero la dinamica che serve per vedere film.
Prossimanente andrò ad ascoltare delle Sonus Faber Toy Tower e Toy centrale su amplificatore Deono: un buon termine di paragone direi, no?
Il mio Denon 3301, a parte la vetustità e il fatto di non avere uscite avanzate (HDMI etc), rimane comunque un buon amplificatore, in grado di pilotare sia CM7 sia Sonus Faber?
grazie intanto a tutti... spero mi possiate aiutare a sciogliere questi dubbi!
Paolo
-
13-01-2010, 18:45 #2
Member
qualcuno mi da qualche prezioso consiglio ?