Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    66

    upgrade per mio vecchio impianto B&W


    ciao a tutti,

    sono possessore da una 10ina d'anni di un impianto composto da
    DENON 3301 (upgrade di un paio d'anni fa da un DENON 1800), 2 coppie di 601 S2, centrale CC6 S2 e sub Jamo.
    L'uso che ne ho sempre fatto è stato prevalentemente HT, ora che mi son trasferito nella nuova casa mi piacerebbe anche ascoltare più musica e, anche se nel complesso non male, l'impiantino che ho è molto limitato.
    Trovo il centrale molto potente ma troppo chiuso, e anche le altre casse mi costringono a tenere i treeble a +12 nell'ampli...un pò troppo che dite!

    La mia naturale evoluzione sarebbe stata una coppia di 683 davanti e un HTM61, casse sicuramente più aperte nei medio-alti e adatte all'HT, solo che da vari commenti leggo che siano un pò troppo fracassone e anche qui, limitate per l'uso musicale.

    La scelta successiva sarebbe per delle CM7 + CMC, salendo di spesa e arrivando a cifre che permetterebbero anche altre possibilità.

    Il problema mio è che, spero si veda bene in foto, l'impianto mio deve alloggiare nello spazio un pò castigato, e specialmente la cassa frontale sinistra sarebbe in un angolo e stipata nello spazio che il mobile lascia dal muro (35 cm).

    http://img687.imageshack.us/i/p1020579y.jpg/

    Ascoltare le casse in negozio è una cosa, portarle a casa per sentirle suonare nell'ambiente è impossibile: inoltre, vorrei comunque che le nuove casse mantenessero la dinamica che serve per vedere film.

    Prossimanente andrò ad ascoltare delle Sonus Faber Toy Tower e Toy centrale su amplificatore Deono: un buon termine di paragone direi, no?
    Il mio Denon 3301, a parte la vetustità e il fatto di non avere uscite avanzate (HDMI etc), rimane comunque un buon amplificatore, in grado di pilotare sia CM7 sia Sonus Faber?

    grazie intanto a tutti... spero mi possiate aiutare a sciogliere questi dubbi!
    Paolo

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    66

    qualcuno mi da qualche prezioso consiglio ?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •