|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: jamo s 426 o serie tesi indiana line?
-
06-09-2011, 13:55 #1
Member
jamo s 426 o serie tesi indiana line?
Salve a tutti,
vorrei prendere un home theatre e ho visto questo set jamo s 426 che ha un prezzo di tutto rispetto. Ne parlano anche molto molto bene in una recensione su un sito straniero. (sito)
Sono però indeciso, se spendere qualcosa in più e farmi le indiana line, serie tesi.
204 x2, 704, e 2 surround.
Io sono più propenso per lo Jamo, altoparlanti più grandi, hanno più potenza e c'è una buona recensione.
Però voi qua ne parlate così bene degli indiana line, e quindi chiedo chiarimenti
-
06-09-2011, 17:49 #2
Io ho le IL e ne sono soddisfatto, non conosco le Jamo...
certo che se il problema è di avere i diffusori grandi, le Tesi 204 partono gia svantaggiate..io ho le 504 ma forse una comparativa più corretta tra il kit jamo da te indicato (x altro almeno esteticamente mooolto bell) dovresti valutare le 560 come frontali, o cmq almeno le 504..
per il discorso potenza dipende anche dal tuo ampli, non è detto che le Jamo siano "troppo" per il tuo amplificatore..
le Il sicuramente sono diffusori che non richiedono reattori nucleari per suonare bene..io ho uno Yamaha di fascia media..
-
06-09-2011, 19:59 #3
Member
Grazie per la risposta
No problemi di spazio non ne ho, però poi con le 506 saliamo di prezzo...
Per me andrebbero bene anche tutti piccoli, non troppo, ma poco ingombranti.
Per me sarebbe meglio un kit come le 204, piuttosto che queste torri enormiMa volevo sapere se fra i due kit c'è differenza di qualità o se siamo li. Così decidevo.
La jamo tra l'altro non sono ap fatti dalla Klipsch?
Per quanto riguarda la potenza, non è una cosa che prediligo, anche perchè romperei le palle agli altri. Mi basta un suono pulito e di qualità.
Infatti pensavo di andare a spendere qualcosa di più sull'ampli piuttosto che sul resto. Perchè so che l'ampli fa la maggior parte del lavoro
pensavo ad un harman kardon avr 165, o ad un pioneer vsx-921. Ma forse è meglio chiedere nell'altra sezione...Ultima modifica di D4n1; 06-09-2011 alle 20:15
-
07-09-2011, 11:29 #4
non conosco le jamo, ma le tesi204 posso dire che suonano molto bene, e hanno anche dei "bassi" che non mi aspettavo sinceramente...
Sono molto soddisfatto, anche per il rapporto prezzo/qualità/prestazioni.
Ovviamente se puoi/vuoi spendere di più ci sono prodotti più performanti...TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272- Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-K – Console: Sony PlayStation 2 – Ampli HT: Marantz NR1601 – Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
I miei cofanetti La mia stanza HT
-
09-09-2011, 22:04 #5
magari se puoi fai qualche ascolto
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio