|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio casse 5.1 medio piccole
-
05-01-2010, 01:26 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 9
Consiglio casse 5.1 medio piccole
Ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che scrivo nel vostro forum e mi appello a voi per un problema semi urgente, praticamente è da ormai un mese che ho ordinato le bose Acoustimass 6 serie III ed ancora non mi son arrivate, nel frattempo ho letto un po di pareri nel vostro forum e ho capito che queste bose non son comunque un gran chè, datosi che sto pensando di farmi fare un bel rimborso, con un budget di 900 euro cosa riesco a trovare per un sistema 5.1 di dimensioni piccole o medie,(intendo le strette e lunghe, magari suonano meglio) le devo integrare in un salotto e le grandi haimè non posso proprio metterle per questioni di spazio, la mia esigenza è prettamente HT e non tanto musicale, però ovviamente non voglio disdegnare qualche bel concerto degli iron maiden in alta definizione
, la sorgente a cui collegherò il tutto è un harman kardon avr-155 e lettore blue ray philips(quello del pacchetto con i 20 film che vendono da expert), il video è un nuovissimo panasonic TX-P42C10, ci ho messo un mesetto a scegliere tutto(ovviamente *** ci lavoro da expert) e per via del budget e dei prodotti a terra non ho potuto potare per nulla di meglio, solo che a livello di casse ho ancora un forte dubbio, voi che mi consigliate?? qualche negozio di provincia di Benevento che possa avere un po di roba in alta definizione da ascoltare tanto per avere una dritta??
un saluto a tutti e buonanotte!Ultima modifica di stanco; 05-01-2010 alle 01:35
-
05-01-2010, 12:28 #2
con quel budget ti potresti prendere sul sito onlinestore le kef kht2005.3
che sono in offerta e vai benone sicuramente meglio di bose acustimas 6 detto da me che avevo le acustims 5 soldi buttati per quello che costano
-
05-01-2010, 13:18 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 9
grazie mille per la dritta, potresti parlarmi un pochino meglio di queste kef? son parecchio immaturo in ambito, le ho viste ed esteticamente son bellissime!
-
06-01-2010, 10:33 #4
quello che so e' che: e' un kit di 5 satelliti con il centrale messo in orizzontale ma puoi anche tenerlo in verticale se preferisci, i materiali sono in alluminio pressofuso, e non plastica come bose ,e tweeter e cupola metallica hanno le basi multidirezionali cosi' te li muovi e collochi come vuoi anche a muro, schermati magneticamente per non avere interferenze con altri apparecchi vicini , bass reflex 100w 8ohms.Il sub e' il kube2 da 200w regolazione frequenza e del livello .
-
06-01-2010, 22:14 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 9
scusate ragazzi, ho visto da saturn in offerta le focal sib&co con sub cube al 30% di sconto, ossia invece che a 990 a 693, come vi pare come offerta?? rispetto alle klipsch quintet IV (che ancora non so quanto costino e dove si trovano ma presumo siano molto meglio), cio ke ho notato di mancanza nelle focal è un canale centrale decente, è un diffusore uguale agli altri, non mi ha trasmesso nulla di speciale, però nel complesso il suono(si sentiva un concerto di sting) era molto omogeneo e pulito, ed un basso come piaceva a me, caldo e corposo, però ovviamente son punti di vista, allora ke mi dite, mi consigliate le Kef che ancora non ho sentito, le Focal Sib&Co o le klipsh quintet, se si trovano e se non costano un salasso???
-
07-01-2010, 12:28 #6
le ho sentite anch'io le focal al saturn ,non sono male, effettivamente il centrale non e' il massimo ma credo faccia un buon lavoro infondo, quello delle kef e' sono orientato in orizzontale con il focal non si puo'. A quel prezzo e una buona occasione ,per quello che riguarda le klipsch non le ho presenti e non ho avuto modo di sentirle ,per le kef sappi che hanno vinto diversi premi ma la spesa e' piu' alta .Se ti hanno soddisfatto nel suono io fossi in te le prenderei ,le focal a differenza delle kef credo che le casse a occhio siano piu' grandi.Se ci fosse qualcun'altro che si unisse a me nel consigliarti sarebbe ben gradito
-
08-01-2010, 16:06 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Località
- Talamone
- Messaggi
- 25
Ciao,
anch'io cercavo le Focal e (senza fare pubblicità diretta, dato che non si può) le avevo trovate, cercando su Google.fr, in diversi negozi francesi anche a meno di 500 Euro; poi bisogna vedere quanto costa la spedizione...
Alla fine, invece, ho preso le B&W M1.
-
08-01-2010, 18:25 #8
x ricky971
come ti trovi con le b&w m-1 ?interessano anche a me