Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Best buy frontali

Best buy frontali

Ciao ragazzi, siccome ho una notevole confusione e non ho la possibilità di fare molti ascolti, vorrei sapere qual'è secondo voi il best buy con un prezzo dai 500 a 1000 euro per una coppia di frontali ascolto prevalentemente di musica pop rock e classica, ampli denon avr 1910 o 2310, o marantz di pari fascia di prezzo, ma in futuro saranno la base per un HT di medio livello. Stanza 5,5 x 3,8 mt distanza di ascolto circa 3 mt, mediamente arredata in un ambiente moderno. Stò valutando le musa, le focal 716v le 683 che però si alzano un pò di prezzo, le CM1, ma ho sempre più confusione. A voi possessori l'ardua sentenza.

Io forse non posso darti il bagaglio tecnico e di conoscenze che hanno altri, però ti posso dire quello che ho sentito. Sono in cerca di diffusori per un sistema HT e una settimana fa sono andato in un negozio che tiene le indiana line.
    Ebbene devo dire che per l'ascolto stereo secondo me le migliori sono le arbour, un suono bello caldo, bassi profondi meglio delle più costose musa. Le altre da te citate non ho avuto modo di sentirle...spero di esserti stato di aiuto.

Ciao!

Con 1000 euro arrivi a prendere le FOCAL 726 non le 716.

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ok le 726 ma sono valide? sono il best buy?

io invece ti consiglio di investire di più sul sinto e prendere magari una coppia di 807

CM1 per la classica e non ci pensi piu per l HT vanno come per la classica da dio.
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Citazione Originariamente scritto da kipudirlo
    726 ma sono valide? sono il best buy?
    Sono valide sicuramente ma non posso dirti che siano il best buy perchè i diffusori vanno molto a gusti.... quindi se non ti piace il loro suono per te non sarebbero un best buy....comunque sono daccordo con AVS...prendi un sinto migliore e magari le 807.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ma le 807 e le CM1 non sono a torre sono diffusori da scaffale o sbaglio, per la musica non è meglio un diffusore a torre?

Le 807 sono delle mezze torri praticamente. Non e' detto che servano delle torri per la musica. Anzi le 807 secondo me sono migliori delle 726 hanno un suono piu' "raffinato".

Quindi CM1 o 807?

Secondo me come frontali assolutamente le 807.

Questo "assolutamente" spero che non scateni l'ira di qualche utente del forum . Comunque grazie leggo che tu hai le 826 a torre come frontali, pensi ci sia molta differenza con le 807? Suppongo di si in quanto il prezzo è più del doppio.

Infatti ho specificato "secondo me"
    Beh si la differenza c'è sopratutto per i bassi che nelle 826 sono più presenti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •