|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio per upgrade impianto HT
-
01-01-2010, 10:05 #1
Junior Member
Consiglio per upgrade impianto HT
Ciao a tutti,
sono in procinto di sostituire il mio impianto HT.
Adesso possiedo un ampli Sony e casse Onkyo provenienti da un mixdi kit acquistati nel tempo.
La mia stanza e' molto grande e soprattutto non ha praticamente pareti.
La visione e' a 4 mt dalla tv, le casse laterali sono a 2,5mt da me sia le frontali che le posteriori.
Il mio utilizzo e' 90% HT avrei pensato come ampli lo Yamaha V465 per gli effetti DSP o il pioneer 919.
Come casse devo prendere dei diffusori piccoli da parete.
Avevo pensato alle M1 della B&w magari il kit 10 perche' vorrei stare sotto ai 1.000 euro per i diffusori.
Mi date un consiglio sulle M1 e su eventuali alternative.
Grazie in anticipo
-
01-01-2010, 10:47 #2
ti consiglio dei diffusori frontali da pavimento...quelli pikkoli da muro nn rendono bene nella gestione dei bassi..specialmente per la tua stanza che come affermi e molto grande...poi un sub col woofer di almeno 25cm..1000 euro per iniziare potrebbe andare bene...anche se sarebbe meglio utilizzarli solamente per la sezione frontale..2 da pavimento piu' un bel centralone...per ora i diffusori piccoli usali come canali surround....e appena hai un altro budget usali per sostituire quest'ultimi con casse da scaffale piu' corposi e naturalmente un sub con gli attributi..
-
01-01-2010, 10:54 #3
Junior Member
Grazie dei consigli.
Purtroppo non mi e' possibile mettere dei diffusori da pavimento in quanto la parete frontale e' coperta da mobili che non si aprirebbero con le casse davanti.
Mi hanno parlato bene anche delle Canton.
Qualcuno possiede il kit B&W o delle Canton di circa pari dimensioni per darmi dei parei?
-
04-01-2010, 08:16 #4
Junior Member
Avrei deciso per le b&w.
Mi potete consigliare un sito inglese affidabile dove posso acquistarle?
Grazie
-
08-01-2010, 16:15 #5
Junior Member
Ciao,
io le ho ricevute ieri (ordinate però su internet, in Italia).
Non so ancora come suonano perchè sto aspettando l'ampli (HK 460, doveva arrivare a Natale ma il negozio ha chiuso per inventario...spero!) ed il sub (prenderò un Sunfire HRS 10).
Posso però dirti che, esteticamente e come qualità costruttiva (materiali, finiture, etc.) non sono belle, sono meravigliose!
Tanto che la ragazza, contrarissima a qualsiasi cosa che prenda posto in soggiorno di diverso da cornici e soprammobili, mi ha telefonato due volte per dirmi con entusiasmo che le piacevano moltissimo e non pensava stessero così bene (nere con base cromata).
Tra poco (spero pochissimo...) riuscirò anche a dirti come suonano (eh, si: alla fine, non avendo negozi vicini dove poterle ascoltare, le ho acquistate alla Cieca, anzi, alla sorda!).
P.S. intanto un grazie grosso come una casa a tutti quelli che mi hanno aiutato nella scelta!
-
08-01-2010, 17:41 #6
Junior Member
Complimenti,
attendo con ansia le tue impressioni dopo che avrai montato il tutto