Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Impianto HT "intorno" a HK AVR 460

Ciao a tutti,
    mi hanno regalato un sintoampli Harman/Kardon AVR 460 (che dovrei ricevere domani...) e vorrei "costruirgli ntorno" un impianto HT, anche in varie fasi, rispettando però alcune condizioni imposte dalla moglie...

L'uso che ne faremmo sarebbe:
    -50-60% HT;
    -30% X-Box (il bambino...);
    - il restante, musica.

Ho delle limitazioni imposte dal budget (1.200-1.500 Euro) e dallo spazio: non sono "autorizzato" a mettere dei "cassoni" come canale centrale (anche se li adoro) e le frontali non possono essere troppo grandi (assolutamente bocciate, purtroppo, le torri).
    Tanto per farmi capire, mi ero inizialmente orientato su B&W M1 in kit, con sub B&W 608 (o similare) oppure Focal Sib e Cub (con centrale XL, o è meglio tutte uguali?), ma poi, leggendovi, ho visto che non tutti le valutano in modo positivo, soprattutto per la loro mancanza di "calore" in basso. Succede anche con l'integrazione di un buon sub? O sono pareri un pò fuorvianti ed in realtà questi sistemi (o similari) si accoppierebbero bene al mio futuro ampli senza complessi d'inferiorità?
    Al limite, litigando un pò con la moglie, un compromesso di misure potrebbe essere: per iniziare due frontali tradizionali da scaffale, di misura modesta, ed un centrale sottile (ma buono ;-) ) ed in seguito due surround (piccolissimi, su queste non accetta compromessi!) ed un buon sub (nascosto, quindi no problem, a parte il budget).
    Ah, il tutto di colore nero ed in un soggiorno di circa 5mt. X 6mt.
    Cosa mi consigliate?
    Scusate se vi annoio, ma non ho possibilità di provare i diffusori da nessuna parte.
    Vi ringrazio infinitamente! Buone feste a tutti!

ciao,
    non annoi affatto,
    Focal mi piace molto, è vero che manca un pò di colore ma offre molto dettaglio e penso che con un bel sub tu possa già ricevere buone soddisfazioni.
    Le 685 con sub della medesima serie come ti sembrano?? Per i tuoi scopi le preferire alle M1 che potresti invece utilizzare successivamente come surround.

Ciao Dizzy,
    grazie del consiglio.
    Io, purtroppo, sono un quasi "analfabeta" in materia di HT; avevo un impiantino di quelli che si comprano ai centri commerciali, con le casse che suonano come un salvadanaio... e ora volevo fare un salto di qualità ma, purtroppo, vivendo in un paesino dimenticato da Dio e con poco tempo a disposizione, mi "ciuccio" come un assetato nel deserto i consigli di questo forum che mi sembra uno dei migliori.
    Tutto questo per dire che non conosco le 685 (nel senso che non ho mai ascoltato nemmeno queste), quindi ascolto i vostri consigli anche su altri sistemi.
    Per molti è da pazzi acquistare un sistema alla cieca (anzi, alla sorda!), lo so, ma non avendo alternative, mi fido di chi ha più orecchio del mio e se ne intende, per dare dei giusti "partner" al mio futuro ampli (manca pochissimo...). A proposito, è un buon ampli? Suona bene anche in stereofonia?
    Ora guardo un pò le 685, così mi faccio un'idea.

P.S. sono qui a scrivere alla vigilia perchè non sto più nella pelle e non vedo l'ora di completare l'impianto non appena arriva l'ampli (il vero "bambino" di famiglia ha ben più di 8 anni...)!

Ciao Dizzy,
    le ho viste le 685, mi piacciono molto (sulla carta...).
    Abbinate ad un sub B&W 608 sarebbero perfette (salvo autorizzazone per le 685...).
    Un domani potrei abbinargli una coppia di M1 come surround, come mi hai suggerito tu, però non vorrei rinunciare ad un buon centrale, e qui c'è il vero "scoglio": abbiamo una TV LED samsung della serie "7" e la mia metà, in questo caso giustamente, non vuole "sporcare" esteticamente il piano su cui appoggia la tele.
    Sopra la TV c'è una mensola sotto la quale potrei "agganciare" un centrale, ma deve essere abbastanza basso (12-13 cm. al massimo) ed esteticamente accettabile per la signora.
    Esistono buoni centrali, compatibili come timbro e prestazioni alle 685, che si possano appendere sotto ad una mensola e con caratteristiche estetiche donnaiole?
    Un'ultima domanda: le 685 le ho viste ovunque (su internet) con la piantana; sono vendute in questo abbinamento o si possono acquistare senza (e si possono appoggiare su uno scaffale)?
    Grazie e Buon Natale!

Niente da fare, le 685 non ci stanno (mensola poco profonda).
    Penso che mi dovrò orientare su un sistema mini.
    Avevo ristretto la scelta a due sistemi:
    -B&W M1 con Sub B&W 608 o PV1;
    -Focal Sib & Cub (risparmiando parecchio).
    Qualcuno li ha ascoltati entrambi?
    Consigli?
    Come "legano" con gli ampli Harman Kardon?
    Grazie.

Ciao a tutti,
    scusate: come mai il mio topic è l'unico senza nuovi messaggi in tutta la pagina?
    Ho sbagliato qualcosa? E' poco chiaro?
    Se c'è qualche errore, vi prego di segnalarmelo, grazie.

Ciao,

il tuo ampli e un signor ampli, sopratutto rende bene anche in stereo.

Per questo motivo, mal si sposa con l'idea di predere dei minidiffusori..

Viste le tue esigenze di spazio, il mio consiglio e Vedere e possibilmente ascoltare il KIT Chario Piccolo Star, davvero eccellente, e dotato di un centrale (importantissimo) piccolo ma davvero ben suonante.

Prendilo senza sub, per il quale ilB&w asw 608 e ottimo.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Ciao Ciandro,
    innanzitutto grazie; ho guardato su internet le caratteristiche ed i prezzi dei diffusori che mi hai suggerito: a me piacciono molto ma, purtroppo, non superano l'esame moglie...
    Ho faticato a farle "digerire" l'idea di un nuovo impianto e, almeno sotto il punto di vista dell'estetica, devo cedere un pò e lei, nonostante un'iniziale "tolleranza" verso casse tradizionali, ora si è "fissata" sui "satellitini tanto bellini"...
    Pensi che il binomio HK 460/B&W M1 (con sub 608 o PV1) sia davvero una brutta accoppiata?
    Sono ancora in tempo a valutare altre idee (sono praticamente a zero in questa materia) ma, almeno per il centrale, deve essere del tipo che si possa "appendere" sotto ad una mensola, o non vedrà mai la luce del nostro soggiorno...

non ha mica detto che sentirai male,sono convinto che con 5 M1 + PV1 sara' un bel sentire,forse potevi risparmiare qulcosa sull'ampli usando i satelliti ma melius abundare quam deficere
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Ah, va bene, meno male!
    In effetti la scelta dell'ampli è stata fatta in "versione" definitiva, mentre i diffusori sono un primo ingresso nella tolleranza di famiglia, poi, col tempo...
    Ho ancora un dubbio sul sub:lo dovrò per forza tenere in un vano, aperto solo davanti, nel mobile del soggiorno, sotto al frontale destro.
    La mia paura è che in quella posizione non lavori bene, soprattutto il PV1.
    Esistono sub, allo stesso livello e compatibili musicalmente con gli M1, che soffrono un pò meno gli spazi angusti?
    Che caratteristiche deve avere per un soggiorno di circa 20 mq.?

Grazie.
    Ultima modifica di ricky971; 30-12-2009 alle 09:44

lascia perdere il pv1, che costa un botto ed e sensibilissimo alla posizione.

se puoi, vai sul sunfire hrs 8/10 oppure b&w asw 608/610 o se puoi spendere di piu asw 610xp.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Ciandro, mi hai letto nel pensiero!
    Leggendo sul forum, mi stavano infatti incuriosendo i Sunfire (in alternativa ai B&W).
    Ed ero indeciso (sempre più indeciso...) tra l'HRS 8 e l'HRS 10: come faccio a capire qual'è quello giusto per il mio soggiorno?
    E poi, mi sembrava che fossero un pò più bassi come range di frequenze, non è che si creerà un "vuoto" intorno agli 80hz (o giù di li)?
    E' forse meglio rimanere su B&W? E quale?
    P.S. Spero fatturiate a numero di messaggi e non a numero di domande, altrimento mi dissanguo...

Ciao a tutti,
    allora, ad oggi la configurazione è questa:
    - Kit di 5 B&W M1;
    - Sub Sunfire HRS 10;
    - Ampli Harman Kardon AVR 460.

In futuro, sostituirò le frontali ed il centrale con qualcosa di serio, sempre B&W, ma per ora penso di aver fatto digerire anche troppo alla mia signora...
    La cosa buffa: devo ancora sentire il tutto!
    Mi faccio il segno della croce...
    Appena ho novità vi racconto e, soprattutto, vi chiederò ancora consigli per i settaggi.

Ieri mi è arrivato l'ampli ed ho collegato tutto:
    l'HK AVR 460, le mie 5 B&W M1 ed un sub Yamaha YST-SW80 (provvisorio), in attesa che arrivi il Sunfire HRS 10 che ho già ordinato (grazie del consiglio, Ciandro).
    Beh, sarà che ero abituato a dei sistemi davvero inferiori ma sono rimasto molto sorpreso!
    Non scrivo "recensioni" perchè non mi ritengo all'altezza, ma mi piace davvero molto come suona, sia in stereo, sia in HT (ed il sub "buono" deve ancora arrivare...).
    Una domanda: ho un lettore blue ray della Samsung (BD-P4600), che ha sia l'uscita HDMI, sia l'uscita audio digitale ottica.
    Volendo bypassare il processore video dell'AVR, potrei collegare l'HDMI direttamente alla TV e l'uscita audio digitale del lettore blue ray all'ingresso audio digitale dell'AVR oppure con questo tipo di collegamento perderei qualcosa a livello di segnale audio con i video blue ray (che so, qualche decodifica particolare) o sarebbe esattamente la stessa cosa in ogni caso e con ogni supporto e decodifica?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •