|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: impianto ht x neofita e badget limitato
-
23-12-2009, 20:53 #1
Junior Member
impianto ht x neofita e badget limitato
Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente x l'aiuto che vorrete dare a me e a chi si trova nella mia situazione. Io abito a belluno e non ci sono negozi specializzati. O almeno non li conosco. Devo per forza rivolgermi verso treviso o venezia (consigli?), altrimenti mi rimane mediaword... (sig).
Sono un pò scoraggiato perchè voi qui siete tutti grandi amanti/appassionati ed esperti, per cui il vostro target è molto più alto del mio (nel senso che avete ferrari mentre a me basterebbe la nuova C3)....
Vorrei fare il mio primo impianto home t per guardare film e anime all'80% (cartoni giapponesi sopratutto) e per ascolare musica e dvd musicali al 20%. E vorrei farlo che ne vale la pena, nel senso che voglio sentire meglio dell?impianto da 4 soldi di mio fratello (regalo di sky di qualche anno fa). La mia stanza è di circa 20 m2 e possiedo tv lcd samsung hd da 46 pollici (serie 6) e lettore bd LG370. Il mio badget è di circa 1000/1200 euro x impianto home t (non di + *** la famiglia continua a crescere e mia moglie non approverebbe spese ulteriori a questa cifra). Ho visto e sentito gli impianti bose... ma costano. Non capisco una mazza di casse (si va da pochi euro a centinaia) e preferirei averli di piccole/medie dimensioni (ecco *** mi piacevano le bose, sono piccole). I sinto che ho visto sono (solo a mo di esempio): Pionerr VSX-819, YAMAHA RX-V563, Denon avr-1610 harmann, ecc. (fascia 400 euro) tutti, se non sbaglio, con il dts hd tipico del blu ray (che ho già in gran quantità). So che gli harman sono tra i migluori mentre yamaha va bene solo x home t e meno x la musica: Chiarisco una cosa: l'unica possibilità di ascolto x me sono i centri commerciali (ho detto tutto) e comunque nn sento grandi differenze, anche perchè andrebbero ascoltati con le stesse condizioni e casse immagino.
non ditemo xò di acquistare un pò alla volta, *** vorrei godermi i blu ray come si deve..
Vi ringrazio e buone feste... Rudy Bellunosamsung 46" serie 6 lettore bd lg370
-
24-12-2009, 09:39 #2
Senior Member
ciao,
con le percentuali da te indicate forse ancora meglio di hk potrebbero essere appunto pioneer e denon, pioneer dovrebbe esser il top in quanto a blueray, casomai volessi aggiungerci un lettore della marca medesima...
Quindi cerchi un 5.1, budget 1000 euro e niente torri, potresti guardare indiana line, wharfedale o jbl, forse forse qualcosa di polk, klipsch e focal, dipende dalle offerte che trovi a mw..
E' vero che l'ascolto "non a casa tua" è da prender con le molle..Ma qualche differenza tra l'uno e l'altro di sicuro la troverai.
ps. io ti consiglierei un pioneer (circa 350euro)+ la serie arbour o tesi di indiana line/ wharfedale( o la ES di jbl, più d'impatto in ht e con maggiore potenza disponibile-> ma ascoltala bene soprattutto sulle alte.).. entro i 1200 dovresti riuscire a costruire un 5.1
pps: ho lo stesso tuo target..è ancora più appassionante trovar il meglio in budget ristretto..
-
24-12-2009, 10:25 #3
Senior Member
Il tuo budget non è proprio lmitatissimo e con 1200 euro arrivi a farti un bell impianto.
Dato che hai una moglie e le mogli guardano molto il lato estetico delle cose io partirei con questa domanda i diffusori di che colore li vuoi? in legno o neri? ambiente moderno?
La stanza quanti mq ha?
volendo compri questo Kit che va da dio sia per musica sia per HT: http://www.bowers-wilkins.com/display.aspx?infid=1476
E costa attorno ai 1130 su internet poi io ci aggiungerei un sinti amli AV di quelli a basso profilo tipo : http://www.e-datsrl.net/product/6547/Marantz-NR1501.asp
Che costa 400 € ed ha tutte le codifiche che ti servono, e credimi hai un impianto che ti darà grosse soddisfazioni, e la moglie sarà contenta dato che i diffusori della B&W sono stupendi li fanno laccati bianchi o neri ecc...
Se ho già superato il tuo budget farei:
Marantz NR1501 quello di prima 400€
e
Indiana line serie HC o tesi esempio:
HC 204 front 156 €
HC 204 rear 156 €
HC 304 center 102 €
HC 810 sub 312
Questi sono prezzi consigliati ma su internet li trovi per molto meno.
Facendo quest ultima configurazione rimaniamo sui 1100 €il tuo budget...TV: Sony 55x8505B 4k
Hi-Fi:
Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
Cavi: OFC 2x2,5 mm
-
27-12-2009, 09:56 #4
Senior Member
quoto gli altri post, se la moglie mè il problema, perchè come budget, ci stai ad un ottimo impianto!!!!!
devi chiedere a lei prima di tutto che colore!!!!
poi ti orienti!! a mio modo di vedere, indiana line della serie arbour-musa.....costano poco e valgono tanto!!!! se hai il soggiorno old style, i colori indiana line si sposerebbero benissimo, mentre se fosse bianco o nero, la serie B&W precedentemente citata, nei colori bianco lacc. o nero lacc. sarebbe aottimale...
hai l'imbarazzo della scelta!!!! altro che C3...no sarà una ferrari..., ma una mercedes AMG sicuramente
)))
-
27-12-2009, 11:09 #5
Senior Member
Dai un'occhiata anche alle "heco", marca tedesca che quì non le conosce nessuno ma avendole prese e quindi ascoltate, le trovo molto buone, anche meglio delle IL, almeno sulla carta.