Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

impianto ht x neofita e badget limitato

Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente x l'aiuto che vorrete dare a me e a chi si trova nella mia situazione. Io abito a belluno e non ci sono negozi specializzati. O almeno non li conosco. Devo per forza rivolgermi verso treviso o venezia (consigli?), altrimenti mi rimane mediaword... (sig).

Sono un pò scoraggiato perchè voi qui siete tutti grandi amanti/appassionati ed esperti, per cui il vostro target è molto più alto del mio (nel senso che avete ferrari mentre a me basterebbe la nuova C3)....
    Vorrei fare il mio primo impianto home t per guardare film e anime all'80% (cartoni giapponesi sopratutto) e per ascolare musica e dvd musicali al 20%. E vorrei farlo che ne vale la pena, nel senso che voglio sentire meglio dell?impianto da 4 soldi di mio fratello (regalo di sky di qualche anno fa). La mia stanza è di circa 20 m2 e possiedo tv lcd samsung hd da 46 pollici (serie 6) e lettore bd LG370. Il mio badget è di circa 1000/1200 euro x impianto home t (non di + *** la famiglia continua a crescere e mia moglie non approverebbe spese ulteriori a questa cifra). Ho visto e sentito gli impianti bose... ma costano. Non capisco una mazza di casse (si va da pochi euro a centinaia) e preferirei averli di piccole/medie dimensioni (ecco *** mi piacevano le bose, sono piccole). I sinto che ho visto sono (solo a mo di esempio): Pionerr VSX-819, YAMAHA RX-V563, Denon avr-1610 harmann, ecc. (fascia 400 euro) tutti, se non sbaglio, con il dts hd tipico del blu ray (che ho già in gran quantità). So che gli harman sono tra i migluori mentre yamaha va bene solo x home t e meno x la musica: Chiarisco una cosa: l'unica possibilità di ascolto x me sono i centri commerciali (ho detto tutto) e comunque nn sento grandi differenze, anche perchè andrebbero ascoltati con le stesse condizioni e casse immagino.
    non ditemo xò di acquistare un pò alla volta, *** vorrei godermi i blu ray come si deve..
    Vi ringrazio e buone feste... Rudy Belluno
    samsung 46" serie 6 lettore bd lg370

ciao,
    con le percentuali da te indicate forse ancora meglio di hk potrebbero essere appunto pioneer e denon, pioneer dovrebbe esser il top in quanto a blueray, casomai volessi aggiungerci un lettore della marca medesima...
    Quindi cerchi un 5.1, budget 1000 euro e niente torri, potresti guardare indiana line, wharfedale o jbl, forse forse qualcosa di polk, klipsch e focal, dipende dalle offerte che trovi a mw..
    E' vero che l'ascolto "non a casa tua" è da prender con le molle..Ma qualche differenza tra l'uno e l'altro di sicuro la troverai.

ps. io ti consiglierei un pioneer (circa 350euro)+ la serie arbour o tesi di indiana line/ wharfedale( o la ES di jbl, più d'impatto in ht e con maggiore potenza disponibile-> ma ascoltala bene soprattutto sulle alte.).. entro i 1200 dovresti riuscire a costruire un 5.1

pps: ho lo stesso tuo target.. è ancora più appassionante trovar il meglio in budget ristretto..

Il tuo budget non è proprio lmitatissimo e con 1200 euro arrivi a farti un bell impianto.

Dato che hai una moglie e le mogli guardano molto il lato estetico delle cose io partirei con questa domanda i diffusori di che colore li vuoi? in legno o neri? ambiente moderno?

La stanza quanti mq ha?

volendo compri questo Kit che va da dio sia per musica sia per HT: http://www.bowers-wilkins.com/display.aspx?infid=1476

E costa attorno ai 1130 su internet poi io ci aggiungerei un sinti amli AV di quelli a basso profilo tipo : http://www.e-datsrl.net/product/6547/Marantz-NR1501.asp

Che costa 400 € ed ha tutte le codifiche che ti servono, e credimi hai un impianto che ti darà grosse soddisfazioni, e la moglie sarà contenta dato che i diffusori della B&W sono stupendi li fanno laccati bianchi o neri ecc...

Se ho già superato il tuo budget farei:

Marantz NR1501 quello di prima 400€

e

Indiana line serie HC o tesi esempio:

HC 204 front 156 €

HC 204 rear 156 €

HC 304 center 102 €

HC 810 sub 312

Questi sono prezzi consigliati ma su internet li trovi per molto meno.

Facendo quest ultima configurazione rimaniamo sui 1100 €il tuo budget...
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

quoto gli altri post, se la moglie mè il problema, perchè come budget, ci stai ad un ottimo impianto!!!!!
    devi chiedere a lei prima di tutto che colore!!!!
    poi ti orienti!! a mio modo di vedere, indiana line della serie arbour-musa.....costano poco e valgono tanto!!!! se hai il soggiorno old style, i colori indiana line si sposerebbero benissimo, mentre se fosse bianco o nero, la serie B&W precedentemente citata, nei colori bianco lacc. o nero lacc. sarebbe aottimale...

hai l'imbarazzo della scelta!!!! altro che C3...no sarà una ferrari... , ma una mercedes AMG sicuramente)))

Dai un'occhiata anche alle "heco", marca tedesca che quì non le conosce nessuno ma avendole prese e quindi ascoltate, le trovo molto buone, anche meglio delle IL, almeno sulla carta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •