Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Citazione Originariamente scritto da 3lux
    Tutti i centrali Indiana Line sono alti meno di 14 cm., tranne quello della serie Musa. Dacci un'occhiata.
    E, come qualità percepita, un 5.1 Tesi od Arbour con due torri come frontali dà la paga (IMHO) a qualsiasi soundbar.
    ...interessante, li ho visti e molto bella la linea DJ, 2 laterali + il centrale.
    Io infatti stavo studiando se prendere un prodotto unico come il soundbar YAMAHA YSP 3000 e prendere un centrale e 2 laterali....il che mi riempirebbe anche gli spazi laterali!!!

E per l'amplificatore???
    Ultima modifica di sgabbacchio; 18-02-2010 alle 13:19

Marantz NR 1501 o Cambridge Audio 540R v.3 (dipende da quanto vuoi spendere e da che esigenze hai, ovvero quali altre elettroniche affiancherai al sinto).
    Entrambi sono alti meno di 14 cm.
    Se invece non avessi problemi di altezza per il sinto, direi di vedere la gamma Denon o Marantz.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Marantz NR 1501 o Cambridge Audio 540R v.3 (dipende da quanto vuoi spendere e da che esigenze hai, ovvero quali altre elettroniche affiancherai al sinto).
    Entrambi sono alti meno di 14 cm.
    Se invece non avessi problemi di altezza per il sinto, direi di vedere la gamma Denon o Marantz.
    ...oltre al LG 42SL9000, ci collego la WII ed in futuro la PS3 come lettore blue-ray. Ho sempre come vincolo di altezza 15cm....

Con quell'altezza direi che la scelta è limitata a questi due modelli.
    Vedi quale ti ispira di più.
    Il Marantz è di qualità inferiore ma più recente e aggiornato con le codifiche HD.
    Il Cambridge è in assoluto di qualità (audio) superiore, ma non decodifica internamente le tracce audio HD.
    Per la PS3 come sorgente credo che possa andare bene anche il Marantz, che costa meno.
    E' pure recensito sull'ultimo numero di AF Digitale che trovi ora in edicola.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

...grazie per le dritte, ma il mio problema è più che altro il centrale e il YSP era un buon compremesso in quanto in un un'unico dispositivo faceva da amplificatore, casse centali, laterali e da "sub". Il problema è appunto l'altezza...pochi millimetri (meno di 5)....ma il buon Momard che ha il YSP3000 mi ha detto che si può togliere il coperchio superiore e che quindi potrei guadagnare qualche millemetro.

Il modello, sempre della YAMAHA, YAS invece?

I soundbar della altre marche sono proprio da escludere a priori invece?

Rimane anche valida la possibilità di prendere come centrale il modello DJ dell'INDIANA e ovviamente anche i due laterali...ma poi dovrei acquistare anche un bel amplificatore....
    Ultima modifica di Dave76; 22-02-2010 alle 11:37

La serie YSP è l'unica con una tecnologia particolare (rimbalzo sulle pareti).
    Se ti sposti su tecnologie tradizionali, ci sono ovviamente anche altre marche.
    Quale budget hai?

La serie YSP è l'unica con una tecnologia particolare (rimbalzo sulle pareti).
    Se ti sposti su tecnologie tradizionali, ci sono ovviamente anche altre marche.
    Quale budget hai?
    ...diciamo che per me il YSP3000 sarebbe stata la soluzione ottimale (io lo vorrei nero ma il silver ormai costa pochissimo), provando ad incastarlo nel vano sotto la tv ma ho paura di comprarlo e non farcelo stare per un paio di millimetri. Ho cercato di trovarlo nei centri commerciali per vederlo dal vivo e provare a vedere quanto si può guadagnare in millimetri togliendo il coperchio e piedini...ma nulla!!!
    Sto valutando anche la possibilità di appendere il YSP sopra la tv...e mi stavo chiedendo che tipo di supporti ci sono a riguardo....in tal caso anche il modello 4000 si potrebbe prendere in considerazione!

Vorrei stare sotto i 1000€ tutto compreso però....facendoci stare magari anche la PS3 slim come lettore blue-ray!

Prima di prendere una YSP verifica che la tua stanza sia in grado di sfruttarne le potenzialità adeguatamente.
    Chiedi nei forum relativi, dammi retta.

Prima di prendere una YSP verifica che la tua stanza sia in grado di sfruttarne le potenzialità adeguatamente.
    Chiedi nei forum relativi, dammi retta.
    ...addirittura??? Amici che hanno spazi simili ai miei, mi hanno detto che si trovano bene, poi francamente non ho intenzione di riprodurre una sala cinema ma semplicemente trovare un buon compresso qualità/prezzo audio e video.

Grazie comunque per i tuoi suggerimenti...li apprezzo molto!

Ragazzi,
    devo dire che anch'io sarei interessato a ravvivare ed approfondire questa discussione.
    Qualcuno ha provato il centrale sopraccitato (Monotor Audio R ONE HD)?
    Come ci vedete in abbinamento dei surround MA R45HD? Un po' troppo debolucci?
    Ritenete che il mercato, inteso come altri produttori, offra un prodotto analogo (centrale integrato)?
    Per inciso, esteticamente mi piace pure, quindi farebbe proprio al caso mio....
    Datemi un feedback, please!!!
    Ciao e grazie in anticipo.

...ragazzi ma ci siamo arenati??? Siete spariti?

Voci di corridoio...mi hanno detto che forse dovrebbe uscire il modello YSP-3100 della YAMAHA...voi ne sapete qualcosa?

grazie

In alternativa alla Monitor Audio c'è la Mordaunt Short Alumni 3 LCR..

Tutti i centrali Indiana Line sono alti meno di 14 cm., tranne quello della serie Musa. Dacci un'occhiata.
    E, come qualità percepita, un 5.1 Tesi od Arbour con due torri come frontali dà la paga (IMHO) a qualsiasi soundbar.
    ...si li avevo già visti e devo dire che non sono affatto male!
    E come amplificatore cosa consiglieresti? Se andiamo a considerare il frontale, i 2 laterali e l'amplificatore....il prezzo finale è sicuramente più alto del soundbar...giusto?

La mia intenzione però era quello di avere tutto concentrato in un unico apparecchio...compreso l'amplificatore in modo da ridurre gli spazi e soprattutto non avere cavi in giro! E tra i soundbar in commercio il YSP Yamaha sembrerebbe essere il migliore....no?

Se puoi sfruttarle al 100% (con il sistema di riflessione dei canali posteriori sulle pareti laterali e posteriori della stanza di ascolto) probabilmente sì.
    In caso contrario, secondo me le YSP sono solo (di gran lunga) le più care.
    Considera comunque che tutte le "barre" sono votate pressochè esclusivamente all'HT (lo dico da possessore): per la musica è meglio andare su un sistema classico di diffusori separati, in cui puoi scegliere i frontali che preferisci.
    Inoltre sono sistemi chiusi, a parte la scelta del sub da abbinare (obbligatorio): non ti consentono modifiche o evoluzioni nel tempo.

...è proprio una scelta difficile!!!
    Anche gli amplificatori sono molto ingombranti....io volevo incastrare almeno il centrale e l'eventuale ampli nel vano centrale che è appunto alto 15,2 e lungo 87....con profondità 32cm

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •