Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mission oppure...?

Mission oppure...?

Buongiorno a tutti.
    Vi chiedo un consiglio ma prima vi espongo i fatti.
    Vorrei comporre il mio primo impianto HT, ho cominciato con la TV, il panasonic P50G10 e a breve acquisterò l'amplificatore Denon 1910 (per il quale sono quasi deciso).

A questo punto il mio dubbio sono i diffusori.
    Considerato un uso misto HT e musica, mi sono stati consigliati i diffusori Mission M34i con i quali comincerei per poi aggiungere in seguito i vari pezzi mancanti (centrale, posteriori e infine sub).
    Li ho ascoltati (in realtà solo musica) e devo dire che non mi sono sembrati malaccio, ma non essendo un esperto vi chiedo se qualcuno di voi ha esperienza con questi diffusori e se eventualmente, rimanendo nella stessa fascia di prezzo (questi mi sono stati proposti a 480€) c'è qualcosa di alternativo o meglio per le mie esigenze.
    Ho sentito parlare bene delle Tesi (forse ad un costo inferiore) ma nella mia zona non sono riuscito a trovarle per fare un eventuale confronto.

Grazie per i vostri suggerimenti.

volevo aggiungere le dimensioni della stanza che sono di circa 4mx6,5m.

Nessuno conosce questi diffusori.... altri suggerimenti?

E' sempre difficile se non impossibile consigliare dei diffusori. I dati dichiarati promettono bene, sono belli corposi considerato il peso dichiarato ma non scendono tanto in bassa frequenza (44 Hz) quindi dovrai dotarti di un sub. Se invece ti porti su diffusori che scendono almeno a 33-35 Hz forse puoi farne a meno però si salirebbe di prezzo.

Sulla stessa fascia ci saranno sicuramente altri prodotti analoghi ma se non li ascolti non puoi fare confronti.

...sono belli corposi considerato il peso dichiarato ma non scendono tanto in bassa frequenza (44 Hz) quindi dovrai dotarti di un sub...
    Non sapevo che il peso fosse un fattore influente .

All'inizio ero orientato verso i diffusiìori da scaffale (costo inferiore) ma per evitare di mettere un sub mi sono poi orientato su quelli da pavimento, a questo punto se avere un sub e fortemente consigliato forse è il caso di tornare alla prima scelta e aggiungere un sub.
    E' giusto oppure quelli da pavimento danno comunque altri vantaggi rispetto a quelli da scaffale?

Quelli da pavimento sono sempre migliori rispetto a quelli da scaffale e non di poco. I diffusori da scaffale sono solo per chi non ha spazio a sufficienza per quelli da pavimento.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •