|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Devo cambiare centrale, da infinity a IL
-
07-12-2009, 16:58 #1
Junior Member
Devo cambiare centrale, da infinity a IL
Chiedo il vostro aiuto, a causa del cambio di TV devo cambiare il canale centrale.
Ho un infinity PRIMUS II C25, accoppiato a due casse Infinity comprate parecchi anni fa (1995), e ampli denon.
Però il centrale non posso metterlo sopra alla tv CRT come prima, dato che ho preso uno schermo LCD.
Pensavo quindi di prendere un centrale di dimensioni inferiori e metterlo davanti alla tv. Mi orientavo verso le indiana line, che fanno centrali la cui altezza è sui 13cm, quindi molto contenuta.
Primo dubbio: Indiana line al centrale e infinity come frontali possono convivere o creerei una schifezza?
Secondo dubbio: Che indiana line? Quali sono le migliori? Arbour C4 o tesi 704?
Se avete altre proposte sono tutto orecchie! (budget 150€ circa)
AKE1
-
07-12-2009, 17:11 #2
Rialzare un pò il tv non è possibile?
-
08-12-2009, 01:23 #3
Io, con il mio C4, mi trovo da DIO...............ma' di solito centrale e frontali DOVREBBERO essere della stessa CASA e SERIE x non creare disimogeneita'.
Poi vedi tu'......................se riesci a fare qualche prova d'ascolto sarebbe meglio, NIENTE di meglio del tuo ORECCHIO puo' farti decidere x IL o INFINITY.
THE MADMAN67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
08-12-2009, 09:12 #4
Junior Member
Mi è impossibile rialzarlo, perchè è "incastrato" su una libreria...
E già per mettere il centrale IL (alto 13cm) devo un po rialzarlo.
Comunque guardando la situazione attuale il mio fronte audio e già un po spaiato, frontali e centrale non sono della stessa serie..
E le IL non riesco a trovarle istallate per sentirle suonare, figurate a fare il confronto con le infinity...!
Sapete un negozio dove sentirle nelle zone vicenza/padova?
-
08-12-2009, 09:32 #5
In teoria i diffusori devono essere tutti della stessa casa e serie, nella pratica non è sempre vero. Io ho sempre posseduto frontali da pavimento Philips FB820 e centrale B&W DM600 acquistato in seguito. L'importante sono le caratteristiche che siano il più possibile allineate. Le voci principali fuoriescono sempre dal centrale e quando invece appaiono su uno dei due frontali va bene una certa differenza perchè di solito le persone sono fuori campo o laterali. In caso di forti esplosioni andando verso i lati cambia la timbrica perchè ci si allontana dal centro della scena.
Questo per dire che se si acquista un sistema completo nuovo a rigor di logica conviene prendere la stessa serie per tutti i componenti ma se si deve sostituire solo un pezzo lo si può tranquillamente fare senza troppe filippiche. Questo almeno per mia esperienza personale.
Il fattore che fa la differenza è la prova di ascolto che quasi mai è possibile effettuare.