|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Acquisto centrale: ma quale? IL o B&W
-
01-12-2009, 23:17 #1
Senior Member
Acquisto centrale: ma quale? IL o B&W
Ciao a tutti, se non ricordo male è il mio primo post...
volevo chiedervi un consiglio in merito all'acquisto del canale centrale.
al momento sono in possesso di due IL Hc 204 come front e volevo sapere se il centrale HC 304 è un buon compromesso tra performace e prezzo visto che sarebbe l'acquisto naturale.
Volevo anche chiedervi se (posso arrivarci forse al pelo come budget) acquistando B&W HTM 62 ci guadagnerei molto e se potrebbe convivere con le due IL almeno fino a marzo dove potrebbero le due frontale BeW 686.
Quindi ricapitolando:
1 - IL HC 304 continuando quindi con la stessa serie
2 - B&W HTM 62 con futuro acquisto di due frontali 686 e spostando IL nei rear
Attendo vostri espertissimi riscontri.
Grazie
Davide
-
02-12-2009, 09:08 #2
centrale e fronte devon essere sempre della stessa serie per una questione di armonia..le casse dietro posson essere diverse dal fronte.b&w rispetto alla serie base base di indiana son sicuramente meglio.
-
02-12-2009, 20:16 #3
Se hai intenzione di passare alle B&W 686 potresti azzardare l'acquisto dell' HTM62 anche se sarebbe un po sopratono rispetto alle 686, ci vorrebbero almeno dei 684 (da pavimento) per poterlo apprezare al meglio però potrebbe anche andare così.
Se non intendi aggiornare i frontali vai di IL, l'HTM sarebbe proprio sproporzionato con i frontali attuali.
Dovresti indicare con quale elettronica piloti i diffusori, dato molto importante per poter valutare correttamente le tue manovre.
-
02-12-2009, 20:46 #4
Senior Member
Il tutto è pilotato da uno Yamaha Rx v663.
Allora arrivando il natale vorrei continuare ad aggiornare l'impianto che è iniziato a nascere con l'acquisto dello yamaha ed il regalo delle IL con l'intenzione nel tempo di farle diventare i canali posteriori.
Non posso assolutamente mettere casse da pavimento.
Le due casse vanno ad inserirsi in una libreria al cui centro vi è il televisiore (Pioneer Kuro da 37"). Sopra al televisore c'è lo scaffale che accoglierà il centrale. la libreria è larga intorno ai 3,5 metri. la posizione d'ascolto è a 2,5 /3 metri e dietro non ho spazio. i posteriori sono posti sulla spalle del divano.
Utilizzo dell'impianto direi 50% HT 50 % MUSIC.
Che fo? Il centrale di Indiana line l'ho ascolto una volta, ma ovviamente in una sala del negozio è diverso che a casa, per ora non chiedo la luna, mi basterebbe avere un buon parlato nitido e pieno.
Eventualmente accetto anche consigli... se stiamo sui 200 meglio.
Se servono altre info... eccomi!
-
02-12-2009, 21:12 #5
Originariamente scritto da Bosstheboss
A questo punto solo le tue orecchie possono giudicare quale centrale è migliore per te.
-
02-12-2009, 22:21 #6
Senior Member
ok ti ringrazio
-
03-12-2009, 16:55 #7
Member
Concordo che un ascolto risolverebbe ogni tuo dubbio.
Se dovessi scegliere io però proprio non potendo salire di budget priviligerei i front prendendo una coppia di 685, magari risparmiati dal centrale 304.
In questo modo avresti un guadagno non indifferente sui bassi che sicuramente renderebbero più appagante il tuo impianto.HT: {TVs: Smart TV Samsung UE-46ES8000 Sinto: Onkyo TX-SR 875b front: B&W 683 center: B&W HTM62 rear: B&W 685 woofer: Velodyne CHT 10q Sorgenti: Sony BDP-S790, Apple TV 5 4K ( New Entry) Devices: Harmony Companion ( New Entry
), Behringer A-500+4bs AKA bs-experience, Audio Pro Addon C10}