Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

kit smallColibry + Yamaha DSP AX 620

Ho una stanza da 4,5 m x 7 m, con me che siedo sulla parete lunga dopo i 2/3 circa e con 1/3 della stanza non utilizzabile (l'impianto HT dovrebbe stare in un quadrato di 4,5 x 4,5 laterale della stanza)
    Ho la moglie a casa, devo fare i conti con lei (oltre che con il portafoglio sempre molto anemico...)

Vorrei realizzare un impianto 5.1.

Tutto è partito dal regalo che mi ha fatto un amico Yamaha DSP AX 620 (vecchiotto, ma per me il non plus ultra, partendo dalle casse della TV e da uno "stereo" AIWA... :-)

Adesso ho attaccato provvisoriamente 5 casse recuperate da un impianto HT che INSIEME al lettore DVD costava un 100 Euri e niente SUB in quanto il cassone che era in dotazione ovviamente non era amplificato.

In definiteva: casse HT cercansi!
    Specifiche:
    1) Italiane
    2) Di piccole dimensioni
    3) Esteticamente accettabili dalla moglie...

Avrei visto le smallColibry della http://www.luxuraudio.eu/ che in kit col sub fanno 1.500 Euri (ben oltre il mio budget!).
    Sono belle, omnidirezionali, italiane, le recensioni che pubblicano sembrano buone, non mi piace l'altoparlante unico, pesano e sono abbastanza piccole.

C'è altro esteticamente accattivante, che rispetta le specifiche di cui sopra e che costa meno?

Saluti al forum da un neofita assoluto.

Veramente molto carine. Sto pensando seriamente di prenderne una coppia da affiancare ad un sintoampli TProgress R3 e ad un LCD 26" da mettere in camera.
    Per il mio impianto "serio" ho scelto le sorelle più grandi, ma le Small sono dei veri gioiellini. Prova a chiamare direttamente alla Luxuraudio.
    Panasonic TH-42PZ80 ; Denon AVR-2310 ; Sony PS3 Slim ; Decoder SkyHD ; Diffusori : Luxuraudio Connubium II, Luxuraudio Colibrì, Mossacade Titan 7.5 ; Cavi : HiDiamond Diamond Power+, HiDiamond Power Green, HiDiamond White, HiDiamond HDMI V1.3; Centralina d'alimentazione HiDiamond X1 con cavo HiDiamond Power Silver+

Grazie per le info

Se posso approfittare ti chiederei anche come vanno le grandi.

Inoltre... i miei dubbi: non vorrei che le piccole con il singolo altoparlante rendano poco. L'impianto che loro vendono in blocco prevede 5 small ed un sub cabasse.
    Inoltre, con l'ampli Yamaha 620 reggerebbero, viceversa, l'ampli Yamaha 620 sarebbe sufficiente a pilotarle?

Un ultimo dubbio pratico: i coni rivolti verso l'alto non tendono ad accumulare polvere che nel tempo potrebbe rovinarne la resa?

Ciao e grazie per la risposta!

Le Colibry per quanto mi riguarda mi soddisfano. Considera che ne ho installata una come diffusore centrale dietro la TV. Non risentono molto della posizione rispetto alla distanza dalle pareti : consiglio, comunque, di posizionarle a 40-60 cm da terra e di usare le punte coniche in dotazione.
    Sapevo di un negozio di Roma (zona EUR) che aveva in dimostrazione il 5+1 delle Small.
    Non posso darti consigli sullo Yamaha perchè non lo conosco. Possiedo un Denon 2310 ed il controllo dei diffusori va bene.
    Il dubbio della polvere è venuto anche a me tanto che avevo pensato di far cucire dalla sarta una specie di rivestimento in stoffa sfilabile al momento dell'uso. Ne ho parlato con il proprietario di Luxuraudio e mi ha fatto vanamente capire che ero appena appena ...ridicolo.
    Ho le Colibrì da 3 mesi e di polvere nessuna traccia.
    Panasonic TH-42PZ80 ; Denon AVR-2310 ; Sony PS3 Slim ; Decoder SkyHD ; Diffusori : Luxuraudio Connubium II, Luxuraudio Colibrì, Mossacade Titan 7.5 ; Cavi : HiDiamond Diamond Power+, HiDiamond Power Green, HiDiamond White, HiDiamond HDMI V1.3; Centralina d'alimentazione HiDiamond X1 con cavo HiDiamond Power Silver+

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •